Nuovo logo Inter

Ce lo hanno (il logo) perculato per un tempo (il secondo) durante la telecronaca spagnola Movistar in Inter - Sassuolo.
Tra le osservazioni rilevate il fatto che sembri quello del Marsiglia e della Volkswagen, poi anche commenti sul fatto che sia brutto non sono ovviamente mancati.
Io sto ancora cercando di abituarmi. Speriamo che come dice qualcuno questo cambiamento porti indubbi vantaggi, che è ciò che più conta.
Non vedo cosa ci sia da perculare
A me piace
 

Clovis

Vice capitano
Non vedo cosa ci sia da perculare
A me piace
Riporto un fatto che ha incuriosito anche me (e a me non piace questo logo, lo trovo decisamente meno bello del precedente, spero di abituarmi a questo ma ora invidio quelli di barca, real ecc. che prima non invidiavo), questi spagnoli (o argentini? il canale era brandizzato Movistar) ne hanno parlato lungamente durante la cronaca soprattutto nel 2t, per altro sono stati diversi gli interventi di quelli che li seguono e che loro hanno riportato. Non si esponevano troppo in prima persona ma si limitavano più che altro a raccogliere i commenti (generalmente insoddisfatti) dei loro telespettatori (in giro per il sudamerica più che altro).
Nessun altro ha seguito la partita con loro e se n'è accorto?
 
Al contrario di chi dice che più passa il tempo più il logo gli piace, a me più passa il tempo più mi fa schifo, per quanto possibile. Poi la ciliegina sulla torta è lo slogan "I'm Inter"............. ma che ca..o siamo una marca di jeans?
 
Il fatto che le altre grandi d'Europa non lo abbiano (ancora) fatto non vuol dire nulla. Non è solo una questione di "social". Il nostro logo era troppo complesso per poter rendere su formati più stretti. Con Inter Media House che negli ultimi anni sta letteralmente sfondando nel digitale questo nuovo logo facilita qualsiasi tipo di applicazione. Il vecchio logo anche se passato in monocromatico questo non te lo avrebbe mai permesso perché ad un certo punto le linee iniziano a fondersi perché troppo vicine tra di loro.

Insomma, io cerco di vederla da un punto di vista puramente grafico, lasciando da parte l'affetto che avevo per il vecchio logo ed in tal senso il nuovo logo è azzeccatissimo secondo me.
ma questo discorso ci puo' stare, pero' sarebbe bastato usare i colori sociali (nero, azzurro e giallo/oro) per il logo "base" ufficiale invece che questo bianco blu che non si identifica affatto con la nostra squadra.
se lo vedi, non pensi immediatamente "inter", ci vuole un passaggio razionale per farlo. mentre con l'oro (e/o l'azzurro) lo sarebbe stato.

paradossalmente urla più "INTER!" quello monocromatico nero o giallo che quello ufficiale. che significa che hanno toppato.
 

Aomame

Prima squadra
Per me è di una bruttezza unica, da fotografo non ho mai pienamente accettato questa moda del minimal, giusto forse riguardo l'arredo delle case, che alla fine comunque finiscono un pò per somigliarsi tutte. Ma del resto va di pari passo alla tendenza di oggi del copiare più a quella dell'esprimere una propria personalità.
Quanto al logo, un netto passo indietro rispetto al precedente, per me se si cambia bisogna migliorarsi e non lo è stato fatto. Sembra un marchio da automobili si, ma di quelli anonimi. Ovviamente, parere personale.
 
Alto