Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
Daje, finalmente ci siamo arrivati. Nessuno ha messo in dubbio la sua qualità, tutti hanno messo in dubbio la sua voglia, il suo impegno, il suo carattere.

sulla voglia e sull'impegno ne possiamo parlare... e magari chiediamoci anche perché è entrato a benevento sul 2-0 senza voglia... che lo avrei preso a badilate nei denti... :D

ma il carattere del numero 10 della nazionale portoghese, che alla prima a san siro gioca contro la juve e risulta il migliore in campo assieme ad Icardi, per cortesia, non lo mettiamo in discussione.

come non mettiamone in discussione il talento ed il valore in campo... cosa che magari tu non hai fatto, ma da cui nasce la mia polemica.:D
 
è peggio di così. neòll'atalanta gasperini usava Gagliardini, soprattutto contro le grandi, come usa oggi Cristante ovveor il centrocampista che aveva libertà di inserirsi in area!!! secondo me nella testa di Ausilio gagliardini è il nuovo Nicola Berti!!!

infatti se ricordi le prima partite che fece con noi sfiorò diverse volte il goal proprio perchè era portato spesso a riempire l'area

poi ci fu quel inter-roma in cui pioli lo mise su nainggolan ne uscì a pezzi e non si è proprio più ripreso

Ne segnò anche due, uno a Cagliari e uno proprio con l'Atalanta nel 7-1 (peraltro di pregevole fattura quest'ultimo).
 

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
Hai parlato di garra, considera il motivo per il quale ha potuto rallentare e fare ciò che ha voluto: aveva una prateria senza addosso nessuno, perché Strootman era rimasto a terra e Nainggolan gli CAMMINAVA dietro affannando. Se faceva questa cosa con addosso il Ninja a ringhiarli allora ero d'accordo.

con quello strappo si lascia dietro nainggolan e strootman anche al primo minuto IMHO... poi magari lì ha più tempo per pensare la rifinitura, ma non credo sia la velocità di pensiero uno dei problemi di Mario
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Hummm.... ho i miei dubbi.
Noi negli ultimi anni andiamo a pescare molti calciatori molli mentalmente ma di enorme classe come Joao Mario o Kovavic: probabilmente é l identikit che piace a Ausilio

Il problema sta nel prendere giocatori di piede e pretendere che giochino di Gamba, e poi prendere giocatori di gamba per farli giocare Con i piedi.
 
sulla voglia e sull'impegno ne possiamo parlare... e magari chiediamoci anche perché è entrato a benevento sul 2-0 senza voglia... che lo avrei preso a badilate nei denti... :D

ma il carattere del numero 10 della nazionale portoghese, che alla prima a san siro gioca contro la juve e risulta il migliore in campo assieme ad Icardi, per cortesia, non lo mettiamo in discussione.

come non mettiamone in discussione il talento ed il valore in campo... cosa che magari tu non hai fatto, ma da cui nasce la mia polemica.:D

E invece il carattere va discusso sì, perché non si può entrare in campo svogliati se non sei un fenomeno che con UNA giocata ti sa risolvere la partita (cosa che lui non è, è talentuoso e un ottimo giocatore, ma quando entra scazzato sbaglia sempre tutto) quando indossi la maglia dell'Inter. Lo stesso vale per Brozovic, che però quest'anno qualcosina ha fatto.
 

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
Hummm.... ho i miei dubbi.
Noi negli ultimi anni andiamo a pescare molti calciatori molli mentalmente ma di enorme classe come Joao Mario o Kovavic: probabilmente é l identikit che piace a Ausilio

più che molli li prendiamo giovani e non ancora strutturati sul piano caratteriale... vedasi gagliardini più che mario... per poi demolirli mentalmente togliendogli fiducia a furia di panchine.

gagliardini è l'unico che fa eccezione, anche dopo prestazioni pietose il posto da titolare non lo ha perso. ma gaglio è gaglio... :D
 

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
E invece il carattere va discusso sì, perché non si può entrare in campo svogliati se non sei un fenomeno che con UNA giocata ti sa risolvere la partita (cosa che lui non è, è talentuoso e un ottimo giocatore, ma quando entra scazzato sbaglia sempre tutto) quando indossi la maglia dell'Inter. Lo stesso vale per Brozovic, che però quest'anno qualcosina ha fatto.

la differenza tra brozo e joao è che brozo magari ti gioca da 4/5 tre partite, ma ti ricordi che a benevento a fatto doppietta e passa tutto...

mentre Joao se fa 3 prestazioni da 6,5 senza segnare ce ne accorgiamo io klaba tango ed hbl che ha giocato bene... mentre gli altri, giornalisti della cazzetta compresi, gli danno della pippa perché si è magnato il gol.:D

poi fondamentalmente se sei scazzato contro il benevento magari pecchi in superficialità (comunque è un problema) non in mancanza di attributi (quello di cui viene tacciato qui)... il discorso è bello diverso.
 
più che molli li prendiamo giovani e non ancora strutturati sul piano caratteriale... vedasi gagliardini più che mario... per poi demolirli mentalmente togliendogli fiducia a furia di panchine.

gagliardini è l'unico che fa eccezione, anche dopo prestazioni pietose il posto da titolare non lo ha perso. ma gaglio è gaglio... :D

Gaglio é l'unico giocatore della rosa con certe caratteristiche, ed é un 1.90.
Se vuoi due giocatori di grande fisicitá davanti alla difesa, come evidentemente vuole Spalletti, diventa inevitabile avere in Gagliardini un'opzione da tenere in considerazione.

Semplicemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto