Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derVisionaere

Pulcino
  Bannato
Gaglio é l'unico giocatore della rosa con certe caratteristiche, ed é un 1.90.
Se vuoi due giocatori di grande fisicitá davanti alla difesa, come evidentemente vuole Spalletti, diventa inevitabile avere in Gagliardini un'opzione da tenere in considerazione.

Semplicemente.

spalletti viene all'Inter è passa dai centrocampi con perotti, nainggolan, pizarro, taddei, keita etc... a schifare tutti i centrocampisti sotto i 185 cm escluso borja Valero... ok.
 
ecco quesot molto probabile
ci aggiungerei shaqiri nella lista

e chalanoglu.. che lui ed il suo amico mirabelli per anni hanno inseguito....

shaquiri :ghigno:

ma cmq con Sabatini la garanzia é che l'ultima parola spetta a lui, dovremmo ridurre il numero di bidoni acquistati, per quanto quando devi puntare sulle scommesse contenendo i costi non puoi evitare di fare errori, vedi Dalberto
 
Il problema sta nel prendere giocatori di piede e pretendere che giochino di Gamba, e poi prendere giocatori di gamba per farli giocare Con i piedi.

Per me invece è anche una questione di personalità, non tutti hanno il carattere adatto per imporsi all'Inter. Del resto è il discorso che mi hai fatto tu spesso riguardo agli allenatori, ebbene riguarda anche i calciatori. La maglia dell'Inter purtroppo pesa ed il campionato italiano tatticamente è un campionato balordo, non tutti sono in grado di giocarci con successo, anche gente con qualità che magari da qualche altra parte farebbe pure bene
 
spalletti viene all'Inter è passa dai centrocampi con perotti, nainggolan, pizarro, taddei, keita etc... a schifare tutti i centrocampisti sotto i 185 cm escluso borja Valero... ok.

ha sempre avuto almeno 2 centrocampisti molto fisici.

Perotti e Taddei che c'entrano che sono esterni, pure qui ha Candreva e Perisic...alla Roma giocava con Nainggolan che non era solo qualitá, era un centrocampista estremamente tosto e dinamico fisicamente, Strootman, e De Rossi.

Qui non ha un Nainggolan, preferisce i piú fisici Gaglia e Vecino a fare da cerniera con Borja a far girare la palla, mi sembra assolutamente coerente con quanto ha sempre fatto

E in ogni caso, again, Joao Mario non sta fuori per i suoi 179 cm ma per i motivi che ha detto oggi e che ho grassettato prima, motivi che in tanti abbiamo notato da soli anche solo vedendolo in campo
 
tu non ci crederai ma io l'anno scorso ero tra i piú difensori piú entusiasti di Joao Mario qua dentro.

Ma l'ultimo giocatore in ordine di tempo che in campo poteva anche giocare contro o farsi le seghe e avrei comunque difeso no matter what contro tutto e tutti é stato e sará Dejan Stankovic.
Deki poteva fare quel cázzo che voleva per quanto mi riguarda, guai a chi lo toccava.

Gli altri devono dimostrare, se smettono di dimostrare...mazzt
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Per me invece è anche una questione di personalità, non tutti hanno il carattere adatto per imporsi all'Inter. Del resto è il discorso che mi hai fatto tu spesso riguardo agli allenatori, ebbene riguarda anche i calciatori. La maglia dell'Inter purtroppo pesa ed il campionato italiano tatticamente è un campionato balordo, non tutti sono in grado di giocarci con successo, anche gente con qualità che magari da qualche altra parte farebbe pure bene

Assolutamente si.
Ma che l'aspetto "testicolare" possa poi essere verificato solo a posteriori, rimane accettabile. Quello che trovo inaccettabile e prendere un Regista Basso come Kovacic, per poi non farlo giocare mai in quel ruolo. Oppure prendere un rubapalloni come Kondogbia ed immaginarsi che possa essere un incursore alla Toure'.....

Meno male che non abbiamo preso Ronaldo, anni fa, per fargli fare la Torre.......:ghigno:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto