Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
È 1,79, 4 cm più di Valero e 2 meno di Broz. L'altezza è l'ultimo dei problemi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Non cerco di capire le ragioni per per le quali tiene fuori JM, quanto piuttosto capire quelle per cui tiene dentro Gagliardini. E mi viene in mente solo la sua altezza/capacità nel gioco aereo.
 
Assolutamente si.
Ma che l'aspetto "testicolare" possa poi essere verificato solo a posteriori, rimane accettabile. Quello che trovo inaccettabile e prendere un Regista Basso come Kovacic, per poi non farlo giocare mai in quel ruolo. Oppure prendere un rubapalloni come Kondogbia ed immaginarsi che possa essere un incursore alla Toure'.....

Meno male che non abbiamo preso Ronaldo, anni fa, per fargli fare la Torre.......:ghigno:

Si, però io penso anche che il giocatore con personalità va dall'allenatore e gliene parla e gli dice "senti, ma mi hai mai visto giocare prima d'ora"? :D
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Si, però io penso anche che il giocatore con personalità va dall'allenatore e gliene parla e gli dice "senti, ma mi hai mai visto giocare prima d'ora"? :D

Difficile farlo in una squadra che cambia allenatori come noccioline, in media ogni 8 mesi e molto spesso con schemi di gioco differenti se non opposti al Mister precedente.

Se mi permetti la battuta poi, se io fossi stato un giovane under 21 di talento e di personalità......manderei a caxare direttamente il mio procuratore, se solo mi proponesse l'Inter: più che del fallimento di Kovacic, JM, Kondogbia etc.etc.......io sono sorpreso dal successo di Icardi.
Icardi che, per inciso, per il 30% degli Interisti rimane comunque un bidone sopravvalutato.....
 
Non cerco di capire le ragioni per per le quali tiene fuori JM, quanto piuttosto capire quelle per cui tiene dentro Gagliardini. E mi viene in mente solo la sua altezza/capacità nel gioco aereo.

ovvio che sia quella.

Secondo me, ma posso ovviamente sbagliare, negli intenti di Spalletti c'era Vecino piú avanzato a fare il Naingolan, e Borja piú dietro accanto ad un mastino. Appurato che Brozovic é uno ******* e che Mario non é un mediano basso, si é ritrovato Gagliardini come unico elemento riciclabile in quella posizione.

Purtroppo peró Vecino non puó fare il Naingolan e Gagliardini non é né De Rossi né Strootman, per cui per trovare equilibrio e soliditá ha messo i due piú alti e grossi a coprire la difesa e Borja piú davanti.

Mario si é giocato il posto penso con Borja, perdendo

Posso sbagliare ma i 2 cents su come ha ragionato Spalletti mi portano a pensarla cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto