Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
ovvio che sia quella.

Secondo me, ma posso ovviamente sbagliare, negli intenti di Spalletti c'era Vecino piú avanzato a fare il Naingolan, e Borja piú dietro accanto ad un mastino. Appurato che Brozovic é uno ******* e che Mario non é un mediano basso, si é ritrovato Gagliardini come unico elemento riciclabile in quella posizione.

Purtroppo peró Vecino non puó fare il Naingolan e Gagliardini non é né De Rossi né Strootman, per cui per trovare equilibrio e soliditá ha messo i due piú alti e grossi a coprire la difesa e Borja piú davanti.

Mario si é giocato il posto penso con Borja, perdendo

Posso sbagliare ma i 2 cents su come ha ragionato Spalletti mi portano a pensarla cosi

Può essere.
Spero comunque si riesca ad arrivare sino giugno senza sbattimenti eccessivi.
 
Non cerco di capire le ragioni per per le quali tiene fuori JM, quanto piuttosto capire quelle per cui tiene dentro Gagliardini. E mi viene in mente solo la sua altezza/capacità nel gioco aereo.

Probabilmente anche la condizione fisica...non ha certo piedi educati ma quando è in un momento di forma positivo è difficile privarsene, come scrivi giustamente, è un carrarmato di 1,90.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
insomma tra il 26 dicembre ed il 21 gennaio, in 3 settimane avremo:

derby
inter lazio
fiorentina inter
inter roma

Il che significa che Domenica 21 gennaio a quest'ora o poco piú sapremo che tipo di stagione faremo.

Quel ciclo di ferro ci dirá tutto.

L'unica incognita che abbiamo sta nella reazione della squadra alla prima scoppola seria.

Per il resto, credo che il tipo di stagione che ci stiamo trovando ad affrontare sia ben chiaro: una stagione tormentata dove dobbiamo lavorare sempre e non mollare mai. Perché solo con la volontà superiore potremmo alla fine rientrare tra le prime quattro. Cinque squadre lo meritano e lo sanno, ma una resterà fuori. NON dobbiamo essere noi.
 
L'unica incognita che abbiamo sta nella reazione della squadra alla prima scoppola seria.

Per il resto, credo che il tipo di stagione che ci stiamo trovando ad affrontare sia ben chiaro: una stagione tormentata dove dobbiamo lavorare sempre e non mollare mai. Perché solo con la volontà superiore potremmo alla fine rientrare tra le prime quattro. Cinque squadre lo meritano e lo sanno, ma una resterà fuori. NON dobbiamo essere noi.

io firmerei per fare altri 5 punti in quel trittico, vincendo peró con la lazio che é la partita fondamentale.

Ma non firmerei per nessuna, e sottilineo nessuna combinazione che non preveda la cacciata dei cacciaviti dalla coppa Italia nel derby.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
io firmerei per fare altri 5 punti in quel trittico, vincendo peró con la lazio che é la partita fondamentale.

Ma non firmerei per nessuna, e sottilineo nessuna combinazione che non preveda la cacciata dei cacciaviti dalla coppa Italia nel derby.

Battere la Lazio sarebbe un grande passo verso il successo della ns stagione. Cacciare il Bilan dalla Coppa Italia, una bella soddisfazione.

Dovessi scegliere, non avrei dubbi: la prima.
 
L'unica incognita che abbiamo sta nella reazione della squadra alla prima scoppola seria.

Per il resto, credo che il tipo di stagione che ci stiamo trovando ad affrontare sia ben chiaro: una stagione tormentata dove dobbiamo lavorare sempre e non mollare mai. Perché solo con la volontà superiore potremmo alla fine rientrare tra le prime quattro. Cinque squadre lo meritano e lo sanno, ma una resterà fuori. NON dobbiamo essere noi.

Rinnovo la mia profezia estiva: con due acquisti giusti a gennaio, si lotta per lo scudo :inter:
 
Se parte JM ed arriva Draxler oppure torna Kovacic, io sono contento.

Molto meno se arriva Pastore "Gamba di Cristallo", oppure qualche altro carneade.

Klaba, con l'adattamento che Spalletti pretende prima di schierarti, ogni acquisti di gente che viene da fuori e non conosce il nostro calcio, sarà inutile...per questo penso che se arriva qualcuno sarà proprio Pastore o qualche altro cavallo di ritorno tipo Criscito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto