Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
Battere il Milan sempre e comunque...Lazio si suicida da sola

Per noi è indispensabile far deragliare la Lazio, così come per il Bilan i quarti di C.I. Saranno la partita che salva la stagione.

Con un po’ di furbizia, possiamo trionfare in entrambe e spero, ovviamente, che ara così. Ma per il nostro futuro è troppo importante centrare la zona CL e quindi non ho dubbi su quale risultato sia più decisivo.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Cioè mi stai dicendo che se Arrivano Pastore e Criscito a Gennaio lottiamo per lo scudo?

Sicuramente non difetti di ottimismo....

considerare criscito un "acquisto giusto" mi inquieta non poco :vaga:
comunque, giusto quello che hanno scritto in tanti, la vera dimensione di questa stagione potremo cominciare a decifrarla al termine del trittico lazio-fiorentina-roma.
lo scudetto a me sembra tanto lontano, poichè non confido nel mercato invernale e appena pochi giorni fà si è visto che bisogna solo sperare che quei 3-4 calciatori fondamentali stiano sempre bene, altrimenti si complica parecchio anche l'ottenimento del 4^ posto, altro che scudetto.
 
Per noi è indispensabile far deragliare la Lazio, così come per il Bilan i quarti di C.I. Saranno la partita che salva la stagione.

Con un po’ di furbizia, possiamo trionfare in entrambe e spero, ovviamente, che ara così. Ma per il nostro futuro è troppo importante centrare la zona CL e quindi non ho dubbi su quale risultato sia più decisivo.
Comunque abbiamo visto che mettere troppi panchinari alla fine è controproducente perché poi spendi più energie e devi comunque inserire i titolari. Si può lavorare con intelligenza, risparmiando chi è acciaccato e stanco (i due vecchietti due partite a settimana le soffrono) e facendo giocare gli altri. Gente come Icardi e Perisic non può aver paura di giocare due partite in settimana e quando entra dalla panca fa sempre cagare. I terzini puoi mettere chi ti pare tanto fan cagare tutti e a cc. si spera che prima o poi a Mario passi il mal di gola (se c'è mai stato). Se con il Milan giochi

Padelli
Yuto Rana Skriniar Dalbert
Gaglia Brozo
Cancelo Mario Perisic
Icardi

va piú che bene. E se perdi pace, pensi alla Lazio la domenica in cui cambi 7/11.

Handa
DDA Miranda Skriniar Santon
Vecino Borja
Candreva Brozo Perisic
Icardi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gimmi1961

Prima squadra
anche volendo mettere per un momento in OFF il "superstition mode", a mio modo di vedere Spalletti è già autore di un vero e proprio piccolo miracolo sportivo. E cerco di spiegarmi.

Non abbiamo un quarto centrale di difesa, come ogni squadra professionistica sull'orbe terracqueo. Abbiamo almeno un centrocampista in meno del necessario, e comunque quelli che abbiamo sono assortiti in modo particolare, tra mediani mezz'ali interni ecc. Non abbiamo una riserva per Icardi all'altezza di questa maglia. Non abbiamo sostituti di Perisic. Non abbiamo un vero trequartista, ma giochiamo quasi sempre con un modulo che lo prevede. L'assenza di infortuni e le poche squalifiche hanno fin qui dato una grossa mano, ma resta veramente quella che può essere oggettivamente definita un'impresa essere primi a poco dalla fine del girone di andata. Sappiamo tutti quanto abbiamo faticato per portare a casa certe partite.

Pensare che a gennaio chi oggi sta facendo il tour d'Europa per cercare di piazzare dei bond rischiosi al 5% ci regali chissà che colpi, è utopia allo stato purissimo. Così come non saprei definire altrimenti il pensiero di poter alzare qualche trofeo a fine stagione. A gennaio, se ci riusciamo, proviamo almeno a prendere un centrale discreto che possa coprire eventualmente il buco e sennò stare in panca sereno, e vediamo se giocando alle figu con Joao Mario ci riesce un colpaccio alla Pastore, anche se ne dubito..

Anzi, dirò di più. Mi sento anche un po' preso per il c.ulo, visto che i proclami erano altri ed il dietrofront durante il mercato estivo è apparso chiarissimo; né ancora oggi riesco a dare una spiegazione convincente alla retromarcia che ha fatto lo stesso Spalletti, passato da un "verrò qui a dire se le promesse non saranno state mantenute" ad un "siamo a posto così, ho una rosa fantastica" che sa tanto di presa in giro, perchè non vi è chi non veda i buchi paurosi che sopra ho descritto in sintesi.

Continuerò seguire con attenzione il cammino della Lazio, sperando in altri inciampi clamorosi, perché non mi riesce proprio di pensare più in grande, mi pare di prendermi in giro. Se riuscissimo a raggiungere un posto champions, avremmo scalato l'everest in tshirt e tacchi a spillo.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
Comunque abbiamo visto che mettere troppi panchinari alla fine è controproducente perché poi spendi più energie e devi comunque inserire i titolari. Si può lavorare con intelligenza, risparmiando chi è acciaccato e stanco (i due vecchietti due partite a settimana le soffrono) e facendo giocare gli altri. Gente come Icardi e Perisic non può aver paura di giocare due partite in settimana e quando entra dalla panca fa sempre cagare. I terzini puoi mettere chi ti pare tanto fan cagare tutti e a cc. si spera che prima o poi a Mario passi il mal di gola (se c'è mai stato). Se con il Milan giochi

Padelli
Yuto Rana Skriniar Dalbert
Gaglia Brozo
Cancelo Mario Perisic
Icardi

va piú che bene. E se perdi pace, pensi alla Lazio la domenica in cui cambi 7/11.

Handa
DDA Miranda Skriniar Santon
Vecino Borja
Candreva Brozo Perisic
Icardi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Si, ha senso.
 

gimmi1961

Prima squadra
A mia fallibilissima opinione, oltre alla naturale valutazione dello stato di forma dei singoli, alla situazione cartellini, ecc., occorrerà anche vedere cosa sarà successo in termini di punti nelle prossime due giornate. Se riuscissimo a vincere le prossime due, cosa né facile né tantomeno scontata come qualcuno sembra credere, ed allo stesso tempo napoli e lazio incespicano, essendoci anche un bel juve roma, ecco che magari metterei contro il Milan un paio di titolari in più...

Peraltro non che io faccia molto testo, su ste cose, perchè effettivamente sto vivendo dall'inizio campionato con una strizza addosso notevolissima, ad ogni incontro temo di prenderne 4... saranno gli anni che passano inesorabili..;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto