Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco Frisoli ‏@ilfritz75 7 h7 ore fa
#DeBoer ottimo in gestione e lancio dei giovani, ma è di questo che ha bisogno l'#Inter? Voto a preparazione e lettura delle partite: 5
 
“De Boer, l’Inter lo voleva da anni”. Questo il messaggio di David Endt, ex team manager dell’Ajax intervistato ai microfoni di ‘Voetbal International’, a proposito dello sbarco del tecnico olandese a Milano. Ecco le parole dell’ex dirigente biancorosso: “Il nome di Frank è segnato in rosso sul taccuino di Thohir da molto tempo, almeno tre anni. Thohir è innamorato del tecnico e del calcio olandese da molto tempo. Io e Frank abbiamo ricevuto una telefonata, e lui voleva sapere quello che poteva aspettarsi andando all’Inter. Per lui non sarà un compito facile, a Milano ci sono tante pressioni, e la questione è come si adatterà a questo nuovo mondo. Le loro dinamiche sono completamente diverse proprio rispetto a quelle che abbiamo qui”.
 

interlover

Vice capitano
Comunque è vero, Cocu è molto bravo...ha fatto benissimo con il PSV anche in CL...

Dopo il ritiro, Cocu è diventato allenatore: dal 1º luglio 2008 al 30 giugno 2012 lavora per l'Olanda di Bert van Marwijk come vice-allenatore e dal 1º luglio 2008 al 29 gennaio 2009 ha allenato le giovanili del PSV Eindhoven. Dal 29 gennaio 2009 all'11 marzo 2012 è stato vice-allenatore di Fred Rutten.

Dal 12 marzo 2012 subentra a Fred Rutten sulla panchina dei biancorossi. Debutta tre giorni più tardi riuscendo solo a pareggiare per 1-1 la sfida di ritorno con il Valencia dopo che all'andata gli spagnoli avevano vinto per 4-2. Il 18 marzo debutta in campionato vincendo 5-1 lo scontro diretto contro l'Heerenveen. Tre giorni più tardi vince ancora contro l'Heerenveen per 1-3, gara valida per l'accesso alla finale della Coppa d'Olanda. L'8 aprile vincendo poi anche la finale per 3-0 contro l'Heracles Almelo conquista il suo primo trofeo da allenatore. Conclude il campionato al 3º posto, valido per l'accesso diretto all'Europa League, prima di lasciare il posto al più esperto Dick Advocaat.

Dopo aver allenato per una stagione la selezione A-1 del PSV (dal 01/07/2012 al 30/06/2013), il 1º luglio 2013 torna a sedere sulla panchina della prima squadra in sostituzione di Advocaat. Il 27 marzo 2014 viene operato per la rimozione di un tumore alla schiena e a maggio torna ad allenare il PSV concludendo il campionato al 4º posto mentre in Europa League il cammino termina già alla fase ai gironi e in Coppa d'Olanda al terzo turno.

Nel 2014-2015 il PSV domina in campionato con un largo distacco dall'Ajax vincendo il titolo il 18 aprile 2015 con tre turni d'anticipo, in Europa League viene eliminato ai sedicesimi dallo Zenit e in Coppa d'Olanda viene eliminato agli ottavi di finale di nuovo dal Roda JC.

L'anno seguente inizia con la vittoria della Supercoppa d'Olanda contro il Groningen, arriva agli ottavi di Champions League venendo eliminato dall'Atletico Madrid ai rigori, in Coppa d'Olanda viene eliminato ai quarti dall'Utrecht mentre riesce a vincere il campionato all'ultima giornata con il sorpasso-beffa sull'Ajax per soli due punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto