[Ottavi di finale] Svezia-Svizzera

1986 Messico-Bulgaria
1990 Cecoslovacchia-Costa Rica, Irlanda-Romania, Camerun-Colombia
1994 Messico-Bulgaria, Arabia Saudita-Svezia
1998 Nigeria-Danimarca
2002 Messico-Stati Uniti, Giappone-Turchia, Svezia-Senegal
2006 Svizzera-Ucraina
2010 Paraguay-Giappone, Stati Uniti-Ghana
2014 Costa Rica-Grecia

Gli ottavi spesso regalano queste sfide apparentemente poco probabili che mandano di sicuro ai quarti una squadra sulla carta poco pronosticabile alla vigilia.
 
Passa la Svezia. Sono solidi e rocciosi. La Svizzera dietro invece è inaffidabile. Peccato perchè per la Svizzera è una grandissima occasione.
 
Squadra parecchio solida. Mi aspettavo che potessero dare fastidio a chiunque, ma non che si qualificassero a spese della Germania. Sinceramente li ritenevo inferiori anche al Messico.
Alla Svizzera mancheranno Lichtsteiner e Shär, vale a dire mezza difesa titolare.

Passa la Svezia.

Sì, anch'io pensavo il Messico li battesse, devo dire. Invece molto bene.

Tra l'altro partita vista in un baretto tranquillo (scelto apposta per quel motivo, per vedere le partite e lavoricchiare), finché non entrano 10 giovani svedesi (tutti uomini :LOL:), guidati da un prete con tanto di collarino ecclesiastico, che si mettono a tifare appassionatamente. Inutile dire che mi sono fatto coinvolgere. :ghigno

Comunque anche la Svizzera è bella tosta, però le due assenze effettivamente potrebbero pesare. :sizi
 
Alto