[P.C.] Cristiano Ronaldo

Il discorso è iniziato perchè hai risposto a un mio post in cui dicevo:
"Guarda io trovo già gli accordi economici per un reato del genere una roba scandalosa che non sono da stato di diritto!

Uno stupratore è un pericolo per la società... bla bla bla... Il procedimento penale dovrebbe essere obbligatorio, poi si pensa anche al risarcimento civile..."

Traduco: E' la mia opinione, ciò che vorrei fosse.
Anche io. Ma così non è e non possiamo farci nulla
 
Visto che ce l’hai con me potevi anche quotarmi.

Rispetto il tuo punto di vista ma il mio discorso era molto semplice: se la donna proprio non ne vuole sapere, l’uomo ha il dovere di lasciarla in pace..ma in una situazione come quella, con il testosterone alle stelle, conosco ben pochi uomini che di fronte a una donna riottosa non proverebbero ad insistere.
Se questo discorso ti fa orrore allora ti consiglio di parlare con qualche sessuologo...alle donne dicono proprio questo: se non lo volete, il vostro rifiuto deve essere fermo e categorico, non deve essere scambiato dall’uomo per una semplice manifestazione di timidezza.

Comunque, come sono andate le cose nel caso specifico lo sanno solo i diretti interessati. Quelle frasi attribuite a Ronaldo francamente lasciano il tempo che trovano..nel senso che ognuno le può interpretare come vuole.

Non ti ho quotato perché non avevo voglia di andare indietro a cercarmi il post.

Stendo un velo pietoso sul consiglio del sessuologo. Ti ho appena detto che molte donne, in situazioni del genere, si bloccano. Scambiare un "no" come manifestazione di timidezza e un "no" durante un rapporto sessuale come quello descritto da Ronaldo sono situazioni ben diverse. Ti dico no per timidezza, mi sciolgo al tuo continuare in modo PACATO (cosa che non è avvenuta nel caso di Ronaldo), allora ok. Se ti dico di no insistentemente e tu continui imperterrito e io ti dico seria "non sono come le altre ragazze" c'è poco da fraintendere. TI DEVI FERMARE. Non è che mi prendi da dietro in modo violento e veloce visto che ti ho "lasciato passare" senza urlare o scalciare. Giusto? :) Presumo che qua siamo tutti d'accordo, altrimenti abbiamo un problema.
Detto ciò, sì, un uomo che sottintende velatamente che oltrepassato un certo limite non si ferma perché ormai è partito, mi infastidisce. In caso di fraintendimento, se un uomo si ferma ha il problema che si deve sfogare con una sega da solo in bagno. Una donna in caso contrario subirebbe un abuso, direi che è un pochetto peggio la seconda. Magari quando siete in quella situazione, provate a pensarci prima di partire con "eh vabbè, non ha detto no in modo abbastanza deciso per i miei standard, inoltre stava flirtando, è venuta in camera di sua spontanea volontà, ormai sono eccitato peggio per lei" :)
Non nego che ci siano idiote patentate, ma oltre a mandarle affanculo direi che non si dovrebbe andare.
 
Cristiano Ronaldo, spunta la confessione ai legali: “Lei diceva di no. Alla fine le ho chiesto scusa”
“L’ho penetrata da dietro, è stato brusco e frettoloso. Lei diceva di no, ma intanto mi lasciava fare. È durato 5/7 minuti, non ho mai cambiato posizione. Forse l’ho ferita al momento della penetrazione… continuava a dire di no, di non farlo, che lei non era come le altre. Alla fine le ho chiesto scusa“. È la versione, rivelata da Der Spiegel, che Cristiano Ronaldo avrebbe fornito ai suoi legali dell’incontro con Katryn Mayorga, la donna che lo accusa di averla stuprata nella suite di un hotel di Las Vegas il 13 giugno del 2009. Il campione portoghese, a quei tempi appena trasferito al Real Madrid – riporta il quotidiano tedesco – si era rivolto, per sistemare la faccenda, a un teamd’eccezione: oltre al legale storico di CR7, Carlos Osorio de Castro, c’erano lo studio Schillings di Londra, la Lavely&Singers di Los Angeles e Richard Wright, professionista di Las Vegas con una parcella di 475 dollari l’ora. E anche un investigatore privato, un ex poliziotto di Las Vegas.
La falange di avvocati aveva avuto presto ragione della modella, allora 25enne e difesa da un legale specializzato in incidenti stradali: ad agosto 2009 la Mayorga firmò un accordo stragiudiziale in cui accettava 375mila euro in cambio del silenzio su tutta la vicenda. Ma un mese dopo il team legale, per prepararsi a eventuali sviluppi, aveva sottoposto a Ronaldo un questionario in cui descrivere per filo e per segno com’era andata quella notte. E qui arriva la risposta autoaccusatoria: alla domanda che lo invita a descrivere la sequenza degli eventi, l’allora 24enne portoghese parla in modo chiaro di un rapporto anale con una persona non consenziente, che gli chiedeva di smetterla. E a cui alla fine avrebbe “chiesto scusa”. Salvo poi cambiare versione in un nuovo questionario, di dicembre 2009, in cui ometteva ogni riferimento alle lamentele della giovane.
La settimana scorsa Katryn Mayorga aveva rotto il silenzio, denunciando Ronaldo alla corte penale del Nevada tramite il nuovo avvocato, Leslie Mark Stovall, e chiedendo l’annullamento dell’accordo straguidiziale. Stovall sostiene che la sua assistita – che ora soffre di depressione e stress post-traumatico – fosse spaventata a tal punto da non capire a cosa stava dando il consenso. Il patto, quindi, sarebbe il frutto di una macchinazione, con il solo scopo di evitare un procedimento penale contro CR7. “Nascondere un crimine è un crimine a sua volta“, argomenta il legale, secondo cui gli accordi di riservatezza non sarebbero ammissibili in casi come questo. “Se in gioco c’è la formula della Coca-Cola o qualche nuovo software di grande valore, allora questo tipo di accordi sono appropriati. Ma stanno diventando sempre più comuni, e spesso lo scopo è nascondere le malefatte delle celebrità“.
L’avvocato della modella, inoltre, sostiene che le prove raccolte dalla polizia di Las Vegas nel 2009 – quando la Mayorga denunciò lo stupro ma non fece, per paura, il nome di Ronaldo – sarebbero scomparse senza spiegazione. Si tratta del verbale di dichiarazioni rese agli agenti, dell’esito di una visita medica, del vestito e della biancheria intima indossate dalla ragazza la sera del 13 giugno. Nel frattempo, in Italia sembrano tutti dalla parte di CR7: il suo club, la Juventus, gli ha confermato pubblicamente fiducia, e l’azienda di intimo Yamamay, di cui è testimonial ha parlato di “vicenda inverosimile”.
Diversa la situazione negli Usa, dove la Nike, che con l’atleta ha un contratto di sponsorizzazione a vita del valore di 1 miliardo di dollari, ha diffuso un comunicato in cui si dice “profondamente preoccupata da queste allarmanti accuse”, specificando che “continuerà a seguire da vicino la situazione“. Anche EA Sports, che ha usato l’immagine di Ronaldo sulla copertina del videogame Fifa 19, fa sapere: “Ci aspettiamo che i nostri atleti di punta si comportino in un modo coerente con i nostri valori“.
 
Siccome c'ho vissuto ti garantisco che in America non si scherza nemmeno con le cause per risarcimento del danno. Ho Questa tizia ha veramente ragione e riesce a dimostrarlo al di là di ogni ragionevole dubbio come prevede la legge americana oppure potrebbe trovarsi a pagare alcune centinaia di milioni di dollari di risarcimento danni lei la sua famiglia e tutte le sue generazioni future fino alla 35esima.

e qua invece a differenza di prima condivido pienamente il metodo!
 
Pare che lei avesse detto di no durante l’atto ma poi nei fatti non abbia opposto alcuna resistenza.. questo è quello che avrebbe detto lui ai suoi legali...
ora dico, se sono finiti in quella situazione un consenso “preventivo” da parte di lei ci dev’essere stato, immagino. Poi magari all’atto pratico si sarà un po’ tirata indietro , ma quante volte sarà capitato a un uomo in procinto di fare sesso con una di avere a che fare con un po’ ritrosia da parte di lei? A me personalmente più volte e siccome sono fatto di carne se lei al “no” non fa seguire un diniego “convinto” io non mi fermo...e (fortunatamente) nessuna mi ha mai accusato di stupro.
non dico che nel caso di Ronaldo sia capitato proprio questo ma bisogna intendersi sul concetto di consenso e mancato consenso, la differenza spesso è molto sottile.

purtroppo è così, non si capisce bene quanto sia vero stupro...
anche a me è capitato come te...e c'è di più, se gli offri alcol da bere (quindi fai il gentile), aggravi la situazione!
 
Alto