[P.C.] Cristiano Ronaldo

Nictaux

Vice capitano
Secondo me il Cristiano Ronaldo di Manchester a Madrid non l’hanno mai visto.
Ha segnato di più, molto di più... ma io lo considero un giocatore di livello alto (non tra i migliori della storia) con il merito di avere un rendimento spaventoso.

Ma per essere considerato Tra i migliori della storia, non basta la quantità, ci vuole qualcosa in più. Io il cristiano Ronaldo di Madrid l’ho sempre considerato un Batistuta riveduto e corretto

e cosa ci vuole per te? vincere le CL basta? I palloni d'Oro?
si può discutere se sia davvero IL migliore di tutti i tempi (e io non lo credo) ma non se sia TRA i migliori.
 
e cosa ci vuole per te? vincere le CL basta? I palloni d'Oro?
si può discutere se sia davvero IL migliore di tutti i tempi (e io non lo credo) ma non se sia TRA i migliori.
Ho risposto indirettamente ad un tuo messaggio precedente.

Secondo Me, oggi, non è + un top assoluto.

La Sua carriera parla chiaro, ci mancherebbe, anche se a me stilisticamente non è mai mai piaciuto.
 
Comunque faccio fatica a capire come si possa definire uno così "un talento costruito". Non scherziamo, la natura gli ha dato un fisico e delle doti che lui è stato bravo e probabilmente fortunato ad individuare e ancora più bravo a coltivare... Ma se non ci nasci con quelle doti fisiche, puoi fare tutti i sacrifici che vuoi ma non vai da nessuna parte...
le doti fisiche per mantenerle al top devi pur sempre allenarle e sottoporle a trattamenti diciamo "particolari"...
il talento è la solo cosa che hai o non hai...
Ronaldo e Maradona neppure per scherzo si allenavano e mantenevano come cr7, anzi loro erano l'opposto visto come si sono buttati via...
Eppure le cose che facevano loro cr7 può al massimo sognare di farle alla notte...o sulla playstation...
C'è un universo di differenza tra l'avere talento e l'avere doti fisiche.
Non serve comunque neppure aggiungere troppe parole...basta guardarsi le immagini di quello che facevano loro (contro avversari infinitamente più forti di quelli attuali) e quello che fa lui con tutte le agevolazioni del caso visto che si è sempre saputo vendere ai più forti e non semplicemente ad una squadra forte.
Solo per specificare e dare il giusto valore alle cose.
Rimanendo all'attualità dei tempi "moderni" personalmete cr7 lo preferisco a Messi ( lui si dotato di enorme talento calcistico ) proprio in virtù del fatto che il calcio ora è prettamente atletico e dunque il portoghese di conseguenza per me ad oggi ne diventa la sua espressione massima.
Per concezione mia del calcio prediligo tutta la vita il talento puro di Messi, ma messo davanti alla realtà del calcio "moderno" mi inchino a Cr7 senza nessun problema perchè gli riconosco grandissimi meriti al di la di ogni forma di tifo.
 

Nictaux

Vice capitano
le doti fisiche per mantenerle al top devi pur sempre allenarle e sottoporle a trattamenti diciamo "particolari"...
il talento è la solo cosa che hai o non hai...
Ronaldo e Maradona neppure per scherzo si allenavano e mantenevano come cr7, anzi loro erano l'opposto visto come si sono buttati via...
Eppure le cose che facevano loro cr7 può al massimo sognare di farle alla notte...o sulla playstation...
C'è un universo di differenza tra l'avere talento e l'avere doti fisiche.
Non serve comunque neppure aggiungere troppe parole...basta guardarsi le immagini di quello che facevano loro (contro avversari infinitamente più forti di quelli attuali) e quello che fa lui con tutte le agevolazioni del caso visto che si è sempre saputo vendere ai più forti e non semplicemente ad una squadra forte.
Solo per specificare e dare il giusto valore alle cose.
Rimanendo all'attualità dei tempi "moderni" personalmete cr7 lo preferisco a Messi ( lui si dotato di enorme talento calcistico ) proprio in virtù del fatto che il calcio ora è prettamente atletico e dunque il portoghese di conseguenza per me ad oggi ne diventa la sua espressione massima.
Per concezione mia del calcio prediligo tutta la vita il talento puro di Messi, ma messo davanti alla realtà del calcio "moderno" mi inchino a Cr7 senza nessun problema perchè gli riconosco grandissimi meriti al di la di ogni forma di tifo.

condivido più o meno tutto, non la parte in grassetto che al massimo fa sorridere. Qualunque top player odierno avrebbe maramaldeggiato con chiunque ai tempi in cui giocavano Ronaldo e Maradona (nella mia personale classifica nei primi tre della storia insieme a Pelè). Inutile confrontare decenni diversi, è un gioco che non funziona.

Anche io adoro Messi e mi diverte molto di più vedere lui che sembra sulla play ma se devo pensare alla mia squadra prendo CR7 tutta la vita.
 
Alto