Pagelle finali Stagione 2019/2020

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Conte non ha fatto nessun miracolo.
VOTO 5.
L'Europa League si è giocata come non si giocherà mai. Quando abbiamo trovato una squadra davvero fortina, ce la siamo giocata ma NON nel pieno della nostra forza.
Lui crede in un squadra in campo macignosa, di grinta e di offensivo vede solo l'attacco, al quale chiede un lavoro esorbitante anche nel resto.
io mi chiedo come atalanta, juventus e altre squadre europee possano far prendere fiato ai loro giocatori più tecnici quando noi se non difendiamo in 11 soffriamo come se difendessimo in 3.
La rosa che aveva era molto migliore di quella degli scorsi anni, ma soprattutto la frase focale è che la forza della rosa non era rispecchiata dalla formazione in campo. e ieri sera è stata la cartina tornasole di questo concetto.

I voti ai giocatori non li do...alti e bassi di un stagione che dura un anno con un allenatore che non sa far gestire i momenti della partita.
I giocatori che non sono da squadra di prima fascia li conosciamo, l'intelligenza per capire che non si possono fare mercati dove cambi 22 giocatori dovremmo (DOVREMMO) averla tutti...in 2-3 anni si fa una totale rivoluzione. se qualcuno dopo i vari lukaku barella etc..voleva altri giocatori al posto di gaglia, dambro, vecino, valero etc.... si metta in pace con la sua incapacità intellettuale.

Al forum do VOTO 1.
dopo stagioni misere, con ansia a mille fino al 90' della 38a giornata (nelle ultimi 2 stagioni) e dopo che i giochi erano finiti già a metà marzo se non prima nella altre tot stagioni pre spalletti....abbiamo vissuto una stagione mai sotto la 3a posizione, semifinale (giocata bene) di coppa italia e finale europea...
eppure entrare qua vuol dire sempre immergersi in un pantano di offese, si perchè non sono critiche, sono vere e proprie offese nei confronti di giocatori, allenatore, dirigenti e anche di leggende dell'Inter.
e se la sono presa anche con gli infortuni dei giocatori!!! se un giocatore si stira è un bidone, un alcolizzato, un drogato oppure vedi te che magari l'ha fatto apposta per stare a casa..........

Prendiamo in giro quelli su milanworld e vecchiasignora.....almeno (partite dove perdono a parte, come naturale) sono sempre convinti di essere migliori degli altri, più belli e più forti.....eh, vorrebbe anche dire essere tifosi questo!

Io credo che moderatori e amministratore prima o poi dovranno pensare a che taglio dare ad un forum di "tifosi". Certo, si può tirare fuori la libertà di scrivere quello che si pensa...
Ma basta questa scusa per rendere questo spazio virtuale ma tremendamente reale, un sito da evitare in certi momenti?
Io per 3 anni appena aprivo il computer il clic sul segnalibro interfans era d'obbligo, ed era pure un momento della giornata che aspettavo.
Ora sposto proprio il mouse dal clic...perchè entrare qui spesso vuol dire innervosirsi.
se piace così...prendo atto, come lo hanno fatto in tanti da quel che noto.

VOTO 10:
a quelli che ad ogni gol si inventano ex portieri leggendari.
i clown dell'annata sono proprio loro
 
Tendenzialmente d'accordo su tutto.
Forse darei una sufficienza molto stiracchiata a Brozovic (o almeno non meno di Vecino), mentre su Gagliardini anche il 4,5 è generoso.

Non gliela do semplicemente perché le aspettative erano diverse tra i due. Da Vecino ti aspetti più o meno quello che ha fatto. Brozovic doveva essere il leader e punto fermo del nostro centrocampo, Vecino un'alternativa da usare nelle rotazioni.
 

Juveladrona2017

Campione
  Bannato
A distanza di 24 ore dalla fine della stagione provo a fare un analisi lucida perchè la delusione è ancora molto forte.
Indubbiamente dal 2011 è stata la stagione più esaltante. Nove anni. Abbiamo fatto 82 punti come nell anno del triplete, semi di CI e finale di Europa League. 10 anni esatti dopo siamo tornati a giocarci una finale in Europa. Sembrano tanti ma quando passi da una rifondazione societaria e tecnica , 3 prorprietà , FFP ecc forse abbiamo fatto un miracolo a tornare a giocare una finale che certi club si sognano ancora. E non parlo di club di seconda fascia ma di club tipo i cugini che negli ultimi 13 anni non si sono avvicinati nemmeno lontanamente ad una finale. Ed hanno messo vagonate di milioni per tornare competitivi.
Se ad inizio anno avessero detto 2° posto finale di europa league e semi di coppa italia ci avrei messo la firma. Si arrivava da due stagioni dove la champions era stata acciuffata negli ultimi 15 minuti, ma la nostra natura quella umana porta a non accontentarsi e quindi dopo ieri sera tutto sembra negativo, sembra che abbiamo fatto una stagione fallimentare, tutti da buttare tutti da rottamare, il simbolo di questa rinascita Lukaku autore della sfortunata deviazione. Meritavamo un lieto fine da sbattere in faccia ai gufi, sarebbe stato tutto troppo bello, ma noi evidentemente nel DNA dobbiamo soffrire, e lo sappiamo. E non la svanghiamo con il culo o il furto.
Ha vinto il Siviglia che avuto meriti e tanto culo perchè lo United lo ha preso a pallonate e con noi senza quella deviazione fortuita chissà. Ok si accaparrano un altra Europa League ma come palmares ci possono solo baciare i coglioni. Spero di beccarli come prima fascia questi fenomeni. In ogni caso saranno il vaso di coccio per chiunque li becchi il prossimo anno.
Sono deluso per non averla vinta, perchè era fattibile e perchè avevamo le armi per fargli male e soprattutto non si è avuto il coraggio di cambiare l inerzia dell equilibrio, magari si perdeva lo stesso ma almeno potevamo dire di averci provato davvero. Dopo 10 minuti del secondo tempo Eriksen andava messo. Si doveva mettere qualità e non lasciare boscaioli in campo che facevano al limite arrivare al 90 in parità salvo imprevisti. Dispiace che la linea si quella della quantità e non della qualità. E' mancato coraggio e prima che ai ragazzi in campo è mancata a Conte.
Ma va bene...secondo me stagione positiva nonostante tutto, abbiamo fatto decisamente molto meglio degli anni precedenti e con una continuità tecnica supportata da una stabilità mentale i risultati arriverebbero.
 
Handanovic 6 qualche miracolo ha comandato bene la difesa qualche incertezza
Godin 6,5 umiltà pazzesca si è messo in gioco per imparare quello schifo di modulo
Gagliardini 4,5. via via te e chi ti ha portato e chi ti ha fatto giocare
De Vrij 7 l unico difensore a proprio agio con quello schifo di modulo

Sanchez 6 dannato quadrato sarebbe stato veramente utile
Vecino 3 inutile
Lukaku 9 pazzesco la buona stagione della squadra passa tutta da questo gigante. Gli si può perdonare gli errori a volte clamorosi sotto porta
Lautaro 6 deve crescere e parecchio aveva ragione Luciano.
Moses 6 utile niente di più
Sensi 9 per le poche partite che ha fatto sfiga pazzesca questo ero lo Sneijder italiano.
Ranocchia 3 via via via te e chi ti ha portato e fatto giocare
Young 6,5 sorpresa peccato per la carta d identità
Borja Valero 6,5 altro peccato per l età ha sprecato gli anni migliori a Firenze
Barella 6,5 tutto fare che nelle rotazioni ci può stare deve migliorare parecchio perché prende troppi cartellini stupidi
Eriksen S.V. Sei capitato con un mister che non c'entra nulla col tuo calcio.
Padelli 4 mamma mia
Esposito 5 vada a farsi le ossa in B il talento c'è
D'Ambrosio 6, 5 utile ma non può essere un titolare
Biraghi 5 più scarso di Dalbert era difficile beh siamo lì
Skriniar 5,5 non è riuscito ad adattarsi poco male tornare alla difesa a 4 lo renderà nuovamente il muro che era
Brozovic 6 stagione non ottima come le precedenti ma ha dovuto tirare la carretta praticamente da solo.
Bastoni 6, 5 il ragazzo ha qualità
Candreva 5,5 peccato Spalletti l aveva finalmente tagliato fuori

Allenatore 6,5 pur non piacendomi per nulla ne lui ne il suo credo calcistico gli avrei dato anche un 7 poi però la finale è come ha affrontato i big match ho deciso di abbassare anche se di poco il voto. Comunque un bene si sia autoesonerato continuare con lui sarebbe stato un problema solo rimandato
Società 7, 5 stiamo tornando
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Handanovic 6
Padelli sv
Berni sv

Godin 6
De Vrij 7
Skriniar 5,5
Bastoni 6
Ranocchia sv
D'Ambrosio 6

Candreva 5,5
Moses sv
Barella 7
Brozovic 6,5
Sensi sv
Eriksen sv
Gagliardini 5
Borja Valero 5,5
Vecino 5
Young 6
Biraghi 5

Lautaro 6,5
Lukaku 8
Sanchez sv
Esposito sv

I vari sv perché per vari motivi non si può giudicare quanto hanno mostrato in questa stagione. Infortuni e gerarchie inspiegabilmente immutabili non hanno permesso a determinati giocatori di rendere come potevano e dovevano.
 
Alto