Dejan Kulusevski

Il_Sommo_

Vice capitano
Dai su, non paragoniamo gente di altri tempi con quegli di oggi.

No, dico solo che tutti quelli che hanno venduto negli ultimi 5 anni non hanno sfondato. Vengono venduti come se fossero fenomeni e poi sono giocatori nella media.
Ma che Gagliardini e Kessie non fossero potenziali campioni si vedeva anche all'atalanta.
Kulusevski è un possibile crack, dunque mal che vada ti ritroverai un buon centrocampista in rosa.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Lo lascerei ancora in prestito al Parma per 18 mesi e nel frattempo prenderei Vidal.

Ma onestamente può giocare mezz'ala? O Conte punta a passare al 3-4-3?
 
Ma che Gagliardini e Kessie non fossero potenziali campioni si vedeva anche all'atalanta.
Kulusevski è un possibile crack, dunque mal che vada ti ritroverai un buon centrocampista in rosa.

Gagliardini era definito da diversi qui sul forum uno dei migliori prospetti italiani. Ho detto tutto.

Se prendiamo gente perché fa solo una mezza stagione buona dovremmo cambiare sport.
 
La differenza è che i giocatori dell'Atalanta sono esaltati dal contesto, Kulusevski brilla in una squadra che gioca un calcio medievale

Brilla, ma poi è un diamante o uno zircone?...

In una squadra di mediocri/scarsi è facile esaltarsi, zero pressioni, giochi solo la domenica...questo al massimo diventa Ekdal 2.0


Per il resto lo vedo poco adatto, sarebbe meglio come trequartista, gioca molto in verticale. Al Parma è il primo per palle perse e passaggi sbagliati.
Tira molto poco in porta, solo 16 tiri, al pari del nostro Brozovic, quindi boh. Io preferisco più un DePaul o Vidal (anche se poi c'è l'età/costo di mezzo) a Kulocoso.

Se sbaglio? Meglio, che vi devo dire
 
Ultima modifica:

orgone5

Stella
  Supporter
Gagliardini era definito da diversi qui sul forum uno dei migliori prospetti italiani. Ho detto tutto.

Se prendiamo gente perché fa solo una mezza stagione buona dovremmo cambiare sport.
Beh Gagliardini ERA uno dei migliori prospetti italiani in un periodo in cui in Italia non usciva un calciatore buono a pagarlo oro (pre Barella Tonali Chiesa Castrovilli Esposito ecc).

In generale concordo con te, soprattutto a questa età il rischio è altissimo, c'è da dire che Kulusevski ha numeri pazzeschi dalla sua, anche considerato l'ambiente in cui gioca, che fanno seriamente pensare possa essere un campione, cosa che con i pur hyppati Kessie Gaglia Kondogbia non è mai venuta in mente a nessuno.
 
Gagliardini era definito da diversi qui sul forum uno dei migliori prospetti italiani. Ho detto tutto.

Se prendiamo gente perché fa solo una mezza stagione buona dovremmo cambiare sport.
ciao, vedo che stai insistendo sulla questione giovani/atalanta/scarsi/gagliardini...
voglio dire la mia:

-gagliardini è arrivato a 23 anni dopo aver fallito anche in b, ed ha giocato una decina di partite a bergamo, in cui, sostanzialmente, faceva legna. tradotto: abbiamo strapagato un mezzo pacco.

-kulusevski, personalmente, l'ho seguito tutta la stagione scorsa, e secondo me è potenzialmente un giocatore di alto, altissimo livello.
non è vero che fa affidamento solo sul fisico, perchè ha una tecnica di base favolosa ed è intelligente tatticamente e fa spesso la giocata migliore per la squadra (anche sabato, non tutti l'avrebbero passata a gervinho...)

a livello giovanile, è uno dei giocatori più devastanti che io abbia mai visto.
è salito in prima squadra e sta giocando con una maturità e affidabilità pazzesca, contando che il parma gioca a 3 davanti ed è pure costantemente fuori ruolo!!! NON E' UN ESTERNO D'ATTACCO!

in conclusione, io il rischio lo correrei!

p.s. grande il chino :sbav
 
Alto