Parma - INTER 1-2 [Serie A]

sforza65

Turnover
C'è del vero in entrambe le posizioni

a) L'Inter di oggi il girone lo passava in carrozza
b) Questo tipo di calcio in Europa a certi livelli non paga. Lo dimostra la storia di Conte nelle Coppe.

Detto questo, quello è un commento, più per la forma che per la sostanza, che non si può leggere in un giornale. Vabbè che stiamo parlando de "Il Giornale". Tutto detto.
Si, sono d'accordo, è assolutamente innegabile che tradizionalmente le squadre di Conte rendono moltissimo nei campionati nazionali e molto molto meno nelle competizioni europee. Ma non al punto da non riuscire a passare normalmente un girone di champions....

Come sottolinei tu, quello che è veramente vergognoso è il tono dell'articolo.

Dopo 6 vittorie consecutive e 6 punti accumulati sulla seconda, non trovi di meglio che sminuire una pur sempre importante vittoria in trasferta (in un campo che per noi è sempre stato ostico) sottolineando che la squadra sconfitta è penultima in classifica, con 2 vittorie in 25 partite (ma quando vincono gli altri contro crotone e parma, scrivono la stessa cosa?), che il nostro gioco è scadente (si, ieri non abbiamo giocato in maniera eccezionale, ma a tutti capitano delle giornate meno brillanti) e trovando il modo (molto forzato) di rivangare per l'ennesima volta l'eliminazione dalla champions? Prostituzione intellettuale nella sua massima espressione...

Secondo me, anche se vincessimo lo scudo, direbbero "eh però sono usciti in modo vergognoso dal girone champions"...
 

Ecate

Turnover
Si sente forte da un pezzo il rumore dei nemici.
Parlano di vicende societarie, rivangano il passaggio del turno in CL, tirano fuori pagamenti non effettuati.

3 punti in faccia a loro, pesanti come il piombo, in una partita dove sostanzialmente non abbiamo fatto nulla.
I campionati si vincono passando da partite così.

Ora sotto con l'Atalanta.
 
È assurdo oggi, pensare dove loro possono o meno perdere punti....e li che inizi a perdere di vista il tuo obiettivo!

Errore che non si deve fare e noi tifosi in primis non dobbiamo commettere

Non ti preoccupare, tanto Conte non fa mai calcoli.

Le sue squadre sono fatte per triturare basandosi sul fisico, quindi finchP quello regge, triturerà, poi, eventualmente ci sarà di che preoccuparsi.
 
Ieri ho visto la squadra un pochino più in difficoltà del solito. Ci sta pure, non è che puoi sempre vincere in carrozza, probabilmente anche merito del Parma che tradizionalmente per noi è un avversario ostico. Non so esattamente per quale motivo abbiamo fatto questa fatica anche se, tutto sommato, abbiamo comunque meritato la vittoria ai punti, abbiamo comunque avuto molte più occasioni da rete. Ho quasi avuto la sensazione che la squadra dopo una serie di vittorie così larghe contro squadre di vertice non si aspettasse di trovarsi un avversario tanto agguerrito. Da una parte sono anche contento che questo non abbia comportato il perdere punti. Sono sicuro che Conte non sottovaluterà le criticità evidenziate, una delle prime cose che ha sottolineato in conferenza stampa è come in occasione del gol preso, per esempio, bisognasse fare meglio di come si è fatto. Per questo motivo mi sento abbastanza tranquillo. Bene ancora una volta non aver avuto ammonizioni ai diffidati in vista della partita con l'Atalanta (come ha già scritto qualcuno forse anche questo ha un pò influenzato la prestazione di molti dei nostri). Ora vediamo di fare la miglior partita possibile contro i bergamaschi, dopo ci aspetta una serie di partite di certo non agevoli (dice giustamente Conte, in Italia puoi perdere punti contro chiunque) ma con un grado di difficoltà tale che se si gioca con la giusta intensità e cattiveria ti danno la possibilità di fare un buon filotto. Non vedo particolarmente bene chi ci insegue e hanno tutti ancora l'impegno europeo. Oltre a questo devono lottare tra di loro ed è un vantaggio per noi.
 

Notizie Inter

Alto