Parma - INTER 1-2 [Serie A]

Juveladrona2017

Campione
  Bannato
Ottimi i 3 punti, ottimi i 6 punti di vantaggio (che poi son 7) sui bilanini.

Però un passo indietro rispetto alle altre partite, forse eravamo un po' stanchi o magari consci del risultato del Milà abbiamo giocato un po' sottoritmo e gli abbiamo permesso di uscire e tenere palla troppo.

Però vabbé... spero solo che si continui con questo assetto e che ricominciamo a mettere tutto in campo perché con l'Atalanta non sarà una passeggiata.
Sono le partite peggiori. Sentivo da alcuni facciamo turnover...ma cosa?
Facciamo una partita a settimana ma che giochino sempre i migliori. Lo faremo più avanti. Poi con le squalifiche e scelte tecniche c'è gente più fresca che non ha bisogno di riposare adesso.
Sono troppo importanti questi punti.
 
Una doppietta di Alexis Sanchez, del quale alla vigilia ha benedetto lo stato di forma, ha consentito all'Inter di regolare il Parma e portarsi a sei punti di vantaggio sulla seconda. Un allungo importante in chiave Scudetto che il tecnico nerazzurro Antonio Conte commenta così ai microfoni di Sky Sport:

Credo che ti aspettassi una partita così, che valore ha una vittoria arrivata in una partita sporca?
"Penso che non sia stata una partita sporca, ambedue le squadre hanno giocato e noi abbiamo avuto le occasioni per arrotondare il risultato. Complimenti al Parma che ha un ottimo allenatore, cercava di spezzarci in due per servire Kucka. Penso che la squadra abbia tutte le carte in regola per salvarsi, sono sorpreso dalla loro posizione in classifica. Ogni partita va giocata con la giusta determinazione, su questo stiamo determinando. Sul gol subito potevamo fare molto meglio, poi è normale che ti venga apprensione. Loro hanno buttato su qualche palla ma Handanovic non ha fatto interventi particolari mentre noi abbiamo avuto altre occasioni".
Bello lo schiaffone rifilato ad Hakimi dopo un recupero.
"Non era uno schiaffone, gli ho preso la testa e gli ho detto bravo per una bella azione di copertura che ha portato a termine la partita. Sta aumentando la resilienza, bene così".

Hakimi e Perisic hanno fatto il salto mentale per giocare nella tua squadra, questa è la vera crescita dell'Inter?
"Io penso di essere uno molto democratico, non regalo niente e aspetto fino a un certo punto. Loro sanno benissimo che noi abbiamo un'idea, prima c'è la squadra poi il singolo che viene esaltato dalla squadra. Se vogliono andare d'accordo con me devono pensare col noi e non con l'io. Ho incontrato ragazzi desiderosi di farlo, anche Hakimi è cresciuto: prima si dimenticava di fare la fase difensiva, è rimasto a volte in panchina ma ora sta meritando. E non dimentichiamo che col Genoa Darmian è stato tra i migliori in campo".

Come ha visto Sanchez?
"Ne ho parlato ieri, non serve parlarne dopo che ha fatto due gol. Bravo lui a lavorare e noi ad avere pazienza. Lui sa che solo il lavoro lo ha portato a certi livelli, ora Lautaro e Lukaku sanno che dietro c'è lui. Creare questa situazione per noi è importante, non dimentichiamo che per un anno e mezzo siamo andati avanti con Lautaro e Lukaku. L'anno scorso c'era Esposito e quest'anno Pinamonti, buonissimo prospetto per diventare forte: gli sta servendo tantissimo stare con lui, se serve lo utilizzo ma deve fare tantissima strada. Ha potenzialità per crescere, vedrà che dopo quest'anno sarà molto più forte".

Più Sanchez o Lautaro per l'Atalanta?
"Meglio avere queste scelte. Bisogna guardare tutto, le varie partite. Certo, prima mi facevo il segno della croce perché non avevo tante scelte mentre ora sono più tranquillo. Sono tutti coinvolti, lo dimostra Darmian nell'ultima partita. Io sono democratico, l'ultima cosa è guardare la testa".

Il primo gol è il simbolo di una filosofia che hai fatto arrivare alla squadra.
"La squadra sa benissimo che quando si perde palla va recuperata in 5-6 secondi, se poi la squadra è brava a eludere la pressione bisogna riabbassarsi. Ma adesso riusciamo a scegliere zone di campo di attesa per partire con la pressione, durante la partita loro riescono a riconoscere le situazioni. L'intenzione di aggredire dopo palla persa c'è sempre. Non era semplice stasera, il Parma intendeva spaccarci in due per creare uno spazio da attaccare con palla lunga su Kucka ed Hernani molto esterno e Kurtic pronto sulla seconda palla. Si valuta sempre l'avversaria, per capire dove possono fare male".

Vi sentite in fuga Scudetto?
"Siamo in una buonissima posizione, rispetto all'anno scorso siamo davanti a tutti. C'è stato un miglioramento ma mancano 13 partite, in Serie A ogni partita è una battaglia. Si possono lasciare punti contro tutti, abbiamo 13 finali da giocare e vogliamo giocarcela facendo del nostro meglio. Se arriveremo in vetta alla fine del campionato saremo molto contenti per i passi in avanti fatti".
 
@Dobon
visto al gol del parma quanti ne sono usciti dalle fogne?
sempre cosi
ma l'hanno presa nel culo

Ho messo in carica il cellulare nel secondo tempo.
Quindi non ho potuto leggere.

Se ti riferisci ai cotifosi Interisti, che devo dire?
Ognuno vive il tifo a modo suo.

Certo rimane raggelante il fatto che uno di debba leggere ***** dai compagni di tifo, così come è paradossale molto più post e molto più utenti che volevano morte distruzione rispetto a quelli che vedevano le cose positive, anzi le cose realistiche, in un'annata che eri comunque secondo, e dove la prima va avanti a rigori.
Dove l'Inter faceva tre/quattro volte/cinque volte i tiri degli avversari e non vinceva per maragiocate avversarie.
Dove chiunque e qualsiasi cosa fosse meglio di ciò che riguardava l'Inter.

E invece, spiaze, ma l'Inter ha una ottima dirigenza, allenatori e rosa di giocatori.
E senza i burattini il campionato sarebbe finito da in pezzo.

Comunque non si è ancora vinto un *****.

Il primo tempo di questa sera qualcosa si è sbagliato.
Ma la partita poteva finire 5-2 per l'Inter nei 90.

Avanti così.
Con l'Atalanta sarà dura.
 
visto al gol del parma quanti ne sono usciti dalle fogne?
sempre cosi

ma si sono ritrovati con una spiacevole sensazione di bruciore nella zona sud-lombare.

Il concetto espresso è il medesimo del post di Sugar.Blood, sono bannabile pure io? Chiedo perché dopo 10 anni di forum di vedere ste robe proprio non ne ho voglia...
 
ma poi brozo stava faticando e barella aveva il cartellino che lo preoccupava, avrei visto bene vidal per uno dei due, anche per spendere un eventuale cartellino in caso di necessità, a me sembrava che barella e brozo erano proprio restii a forzare. Ma alla fine poco male, abbiamo vinto e nessuno dei 2 è stato ammonito. Ora cartellino co l'atalanta però, non si facciano 10 partite sempre con sta spada di damocle in testa ;)
Conte spesso nn azzecca i cambi.
 
Alto