Parma - INTER 1-2 [Serie A]

Wilkox83

Vice capitano
Ieri ho visto la squadra un pochino più in difficoltà del solito. Ci sta pure, non è che puoi sempre vincere in carrozza, probabilmente anche merito del Parma che tradizionalmente per noi è un avversario ostico. Non so esattamente per quale motivo abbiamo fatto questa fatica anche se, tutto sommato, abbiamo comunque meritato la vittoria ai punti, abbiamo comunque avuto molte più occasioni da rete. Ho quasi avuto la sensazione che la squadra dopo una serie di vittorie così larghe contro squadre di vertice non si aspettasse di trovarsi un avversario tanto agguerrito. Da una parte sono anche contento che questo non abbia comportato il perdere punti. Sono sicuro che Conte non sottovaluterà le criticità evidenziate, una delle prime cose che ha sottolineato in conferenza stampa è come in occasione del gol preso, per esempio, bisognasse fare meglio di come si è fatto. Per questo motivo mi sento abbastanza tranquillo. Bene ancora una volta non aver avuto ammonizioni ai diffidati in vista della partita con l'Atalanta (come ha già scritto qualcuno forse anche questo ha un pò influenzato la prestazione di molti dei nostri). Ora vediamo di fare la miglior partita possibile contro i bergamaschi, dopo ci aspetta una serie di partite di certo non agevoli (dice giustamente Conte, in Italia puoi perdere punti contro chiunque) ma con un grado di difficoltà tale che se si gioca con la giusta intensità e cattiveria ti danno la possibilità di fare un buon filotto. Non vedo particolarmente bene chi ci insegue e hanno tutti ancora l'impegno europeo. Oltre a questo devono lottare tra di loro ed è un vantaggio per noi.
 
Alto