Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

Thread che calza a pennello
Ieri al telegiornale ho sentito che sono i 60 anni di Asterix o Obelix
al punto che vorrei chiedere : ne avete mai letto qualcuno? vi è piaciuto? meritano?
ho quasi la tentazione di comprarne un albo come passatempo per provare a vedere com è però ecco prima di buttare i soldi ci penso
non compro fumetti da un pezzo, cioè sono un " vecchio" lettore incallito di Tex, negli anni del liceo (quindi ehm quindici dieci anni fa, come passa il tempo .) collezionavo numeri,albi etc poi ho smesso all'improvviso e quando stacchi è dura riprendere

Come no
Sono forti, belli simpatici, tra i miei preferiti francofoni assieme a Tintin e Titeuf
Storie carine disegnate da dio, e direi tradotte anche bene in italiano
Piú che gli albi singoli ti consiglierei, se li trovi, delle raccolte tascabili - io ne avevo un paio della Mondadori con tipo cinque o sei storie in uno. Gli albi singoli non so quanto costino

Tra i miei preferiti direi Asterix in America, e quello in Inghilterra
 
Thread che calza a pennello
Ieri al telegiornale ho sentito che sono i 60 anni di Asterix o Obelix
al punto che vorrei chiedere : ne avete mai letto qualcuno? vi è piaciuto? meritano?
ho quasi la tentazione di comprarne un albo come passatempo per provare a vedere com è però ecco prima di buttare i soldi ci penso
non compro fumetti da un pezzo, cioè sono un " vecchio" lettore incallito di Tex, negli anni del liceo (quindi ehm quindici dieci anni fa, come passa il tempo .) collezionavo numeri,albi etc poi ho smesso all'improvviso e quando stacchi è dura riprendere

Tra l'altro, per completare il discorso di prima c'è la possibilità, se nella tua zona ci sono quelle librerie che vendono stock di magazzino, di trovare magari vecchie edizioni a copertina rigida degli albi di Asterix con pagine interne ad alta grammatura e a prezzi veramente stracciati
 
Ultima modifica:
@Obdulio Varela
Tu che sei di Mestre : ho visto, purtroppo, che la "Libreria del Centro" di Viale Garibaldi ha chiuso.
Sai se si è spostata da qualche altra parte ? Hai presente ?
Lì ho comprato una marea di libri a prezzo ridicolo compreso fumetti

Definitivo, temo. Qualche libro a buon prezzo ce l'avevo comprato anche io. Mi è dispiaciuto.
 
Alto