Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

Bonvi e Magnus erano molto amici. Quando quest'ultimo si ammalò gravemente Bonvi lo aiutò anche finanziariamente. Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 1995 fu investito e ucciso da un ubriaco mentre si recava a vendere alcune tavole per aiutare l'amico. Magnus morì due mesi dopo, il 5 febbraio 1996. Fecero un unico fumetto a quattro mani, "l'ora dello schizoide", di cui ho pubblicato sopra la parte finale (sotto un'altra parte) in cui Magnus realizzò un'unica tavola.
mangus-bonvi-horror-01-670x938.jpg

Veramente triste come due grandi del fumetto italiano morirono cosí... Che schifo di mondo
Almeno hanno lasciato il segno
 
Magnus, poi, se n'è andato povero e malato.
Ci ha dato così tanto in termini di emozioni ed era una persona veramente umile e disponibile.
Un grande artista.
Bonvi grande animo, destino cinico e baro se n'è andato una sera in cui stava recandosi negli studi di Roxy Bar, da Red Ronnie, per vendere delle sue tavole e girare il ricavato all'amico malato.
Il miglior modo per rendere loro omaggio è conservare la memoria delle loro opere e comperare e leggere i loro fumetti ❤

Veramente triste come due grandi del fumetto italiano morirono cosí... Che schifo di mondo
Almeno hanno lasciato il segno
 
Che bello, una sezione dove si parla di fumetti !! ??✌
Mi sto leggendo tutti i vostri interessantissimi post uno per uno.
Ho una passione viscerale per Bonvi, ma anche Alan Ford e il Gruppo TNT ( complimenti a quelli che hanno nel loro avatar i vari Numero 1, il Conte Oliver, Alan Ford ecc...buongustai ).
Anche Magnus era un grande.
Come quasi tutti ho iniziato con i personaggi Disney ( più le saghe dei paperi che Topolino, Topolino solo per le saghe fantasy ).
Viva il fumetto !!
 
Che bello, una sezione dove si parla di fumetti !! ??✌
Mi sto leggendo tutti i vostri interessantissimi post uno per uno.
Ho una passione viscerale per Bonvi, ma anche Alan Ford e il Gruppo TNT ( complimenti a quelli che hanno nel loro avatar i vari Numero 1, il Conte Oliver, Alan Ford ecc...buongustai ).
Anche Magnus era un grande.
Come quasi tutti ho iniziato con i personaggi Disney ( più le saghe dei paperi che Topolino, Topolino solo per le saghe fantasy ).
Viva il fumetto !!

Felice di avere con noi un altro appassionato / ta della nobile arte, perchè per me lo è !
 
Alto