Perdite e problemi finanziari causati dalla Covid-19

Ciao cari interisti,

non vivendo in Italia (sono italoaustriaco) volevo chiedervi come mai l'Inter sembra essere una delle poche (o magari l'unica) squadra che non parla mai di problemi finanziari causate dal coronavirus. Se prendiamo il quasi-acquisto di Hakimi, per esempio: Il Dortmund avrebbe voluto tenersi il terzino ma non potevo offrire più di 15-20 milioni (secondo fonti tedesche). Zorc, il Marotta "dortmundese", ha affermato che non ci sono abbastanza soldi da spendere a causa delle tante perdite. Kalle Rummenigge conferma più o meno gli stessi problemi, anche se ovviamente il Bayern ha (molto) più soldi del Dortmund.

Ma non si tratta di un problema puramente tedesco: Ed Woodward del Manchester United ha fatto sapere che nell'era post Corona non si potrà fare business as usual perché non ci sono i soldi. Potrei elencare anche altri esempi, ma credo di aver reso l'idea.

Allora vi chiedo: Come mai non sento affermazioni simili da parte di Marotta, Ausilio, Zanetti, Zhang e compagnia? Mi sono perso qualcosa? Siamo talmente ricchi che non ci sono problemi a comprare Tonali e Hakimi? Questa è la mia sensazione evinta dagli articoli letti negli ultimi mesi... :stor

Vi ringrazio già adesso per le vostre risposte. :)

Saluti da Vienna,
Mario
 
Ciao cari interisti,

non vivendo in Italia (sono italoaustriaco) volevo chiedervi come mai l'Inter sembra essere una delle poche (o magari l'unica) squadra che non parla mai di problemi finanziari causate dal coronavirus. Se prendiamo il quasi-acquisto di Hakimi, per esempio: Il Dortmund avrebbe voluto tenersi il terzino ma non potevo offrire più di 15-20 milioni (secondo fonti tedesche). Zorc, il Marotta "dortmundese", ha affermato che non ci sono abbastanza soldi da spendere a causa delle tante perdite. Kalle Rummenigge conferma più o meno gli stessi problemi, anche se ovviamente il Bayern ha (molto) più soldi del Dortmund.

Ma non si tratta di un problema puramente tedesco: Ed Woodward del Manchester United ha fatto sapere che nell'era post Corona non si potrà fare business as usual perché non ci sono i soldi. Potrei elencare anche altri esempi, ma credo di aver reso l'idea.

Allora vi chiedo: Come mai non sento affermazioni simili da parte di Marotta, Ausilio, Zanetti, Zhang e compagnia? Mi sono perso qualcosa? Siamo talmente ricchi che non ci sono problemi a comprare Tonali e Hakimi? Questa è la mia sensazione evinta dagli articoli letti negli ultimi mesi... :stor

Vi ringrazio già adesso per le vostre risposte. :)

Saluti da Vienna,
Mario
Ciao Mario :)
Sostanzialmente Eriksen te lo sei pagato con la cessione di Politano.
L'acquisto di Hakimi con i soldi di Icardi che è stato ceduto in questo bilancio.
Diciamo che abbiamo un po' di margini di manovra ma non abbiamo i cordoni larghissimi.
Poi dovremo sistemare gli esuberi ;)
 
me lo chiedevo anch'io. Stanno aprofittando dell'occasione di strapagare giocatori in questo momento, sapendo che i prezzi sono al loro picco e possono solo scendere, il che significa che le squadre sono piu' propense a cedere in questo momento. Comunque si, anche spendere 1M sembra un suicidio al momento, sapendo che facendo niente saranno gia' in perdita a bilancio... boh
 

furius

Titolare
  Supporter
E se ci fosse anche un tema stadio di non proprietà?? Paradossalmente in questo periodo storico, il vantaggio del possedere lo stadio viene meno ... Anzi è un costo a bilancio che non ti rende assolutamente nulla ... Magari incide percentualmente poco ma un po' di differenza potrebbe farla ...
 
Ciao Mario :)
Sostanzialmente Eriksen te lo sei pagato con la cessione di Politano.
L'acquisto di Hakimi con i soldi di Icardi che è stato ceduto in questo bilancio.
Diciamo che abbiamo un po' di margini di manovra ma non abbiamo i cordoni larghissimi.
Poi dovremo sistemare gli esuberi ;)

Ciao! Grazie per la tua risposta, ma avrei creduto che l'Inter avrebbe dovuto coprire eventuali perdite con i soldi di Icardi. Ma sembra che noi stiamo investendo i soldi solo per acquisti. I dirigenti sapranno cosa fare, ma mi sembra un po' strano se paragoniamo la nostra situazione a quella delle altre squadre... :)
 
Ciao! Grazie per la tua risposta, ma avrei creduto che l'Inter avrebbe dovuto coprire eventuali perdite con i soldi di Icardi. Ma sembra che noi stiamo investendo i soldi solo per acquisti. I dirigenti sapranno cosa fare, ma mi sembra un po' strano se paragoniamo la nostra situazione a quella delle altre squadre... :)
L'ultimo bilancio eravamo in linea col FPF quindi possiamo stare tranquilli.
Inoltre se ci qualifichiamo in CL sono altri quasi 30 mln che entrano (y)
 

Milito221

Vice capitano
L'Inter ha il problema di trovare un main sponsor che sganci cifre da Top club, di conseguenza nel 2020/21 si punta a profili internazionali e alla vetrina europea spremendo al massimo il bilancio e credo che la scelta possa pagare per i prossimi anni
 
Alto