PES 2020 O FIFA 2020?

Quest'anno prenderai Fifa 2020 o ePes 2020?

  • FIFA 2020

    Voti: 5 25,0%
  • ePes 2020

    Voti: 11 55,0%
  • Entrambi

    Voti: 2 10,0%
  • Nessuno dei due

    Voti: 2 10,0%

  • Votanti
    20

bluefire91

Vice capitano
Solitamente compravo FIFA, quest'anno ho fatto la pazzia: li ho presi entrambi..

Ieri mi e' appena arrivato Pes, i volti dei giocatori sono molto realistici ma voglio giocarci di piu' prima di dare una mia opinione. Fifa non e' ancora uscito ma l'ho ordinato da mediaworld a prezzo ridotto dando alcuni giochi usati.

Tra i due voi cosa sceglierete quest'anno?
 
per me non c'e' mai stato dubbio
mi considero un talebano di PES
unico gioco di calcio che considero , roba che preferirei il nulla a Fifa (comprato 98,99,2000 poi basta, non riesco a apprezzarlo)
ho resistito pure nel periodo più mediocre di PES (in coincidenza con l ultimo periodo della PS3, quindi il punto di massima crisi 5 anni fa), ora che PES è tornato al vertice me la godo e sono pronto a comprare il nuovo gioco
 
Fifa è un gioco in grado di farmi bestemmiare come un carrettiere Turco ma sinceramente non posso farne a meno. Ogni anno dico che mi limito a quello poi finisce che compro anche PES, ci gioco un po' è poi lo rivendo, è sempre più bello e ben fatto ma non mi "muove", tutti dicono che è più simulativo e meno arcade di Fifa ma a me non sembra vero calcio (senza contare la mega-palla di dover editare squadre, campionati, maglie ecc.).
Quest'anno ho provato il demo di PES e sinceramente è molto bello, ma mi diverte ancora meno, mi sa che quest'anno è la volta buona che non lo compro davvero. Fifa non l'ho ancora provato ma l'ho prenotato da mesi, quindi lo prendo.
 

bluefire91

Vice capitano
Fifa è un gioco in grado di farmi bestemmiare come un carrettiere Turco ma sinceramente non posso farne a meno. Ogni anno dico che mi limito a quello poi finisce che compro anche PES, ci gioco un po' è poi lo rivendo, è sempre più bello e ben fatto ma non mi "muove", tutti dicono che è più simulativo e meno arcade di Fifa ma a me non sembra vero calcio (senza contare la mega-palla di dover editare squadre, campionati, maglie ecc.).
Quest'anno ho provato il demo di PES e sinceramente è molto bello, ma mi diverte ancora meno, mi sa che quest'anno è la volta buona che non lo compro davvero. Fifa non l'ho ancora provato ma l'ho prenotato da mesi, quindi lo prendo.
Al momento che FIFA non e' ancora uscito, ho acquistato Pes su ebay a 48 euro. I punti di forza sono sicuramente la grafica e la modalita' Master League dove vesti i panni dell'allenatore, devo dire molto piacevole.. Vieni coinvolto a scegliere cosa dire nelle conferenze stampa, e a prendere decisioni insieme alla societa', scegli gli allenamenti per la primavera e per la squadra etc.. Come giocabilita' devo dire per me che vengo da molti anni di FIFA dove la giocabilita' restava quasi del tutto invariata, avere un qualcosa di diverso non mi sta dispiacendo. Per il momento a mio giudizio PES quest'anno ha fatto dei passi in avanti, pero' aspetto un po' di tempo prima di dare un giudizio definitivo.. Soprattutto faro' un paragone quando FIFA sara' uscito e gli avro' provati entrambi.
 
Alto