PES 2020

Che voto dai a pes 2019


  • Votanti
    19

Sal Mou

Stella
  Bannato
A me è accaduto il contrario. Come tutti gli anni, compro PES ma poi mi sembra che Fifa sia "il vero calcio" e così rivendo PES. Quest'anno invece non sono riuscito a venderlo subito ed ho deciso di tenerlo, ho fatto bene perché non riesco più a giocare a Fifa senza rompere almeno due controller e tutto ciò che mi capita a tiro, nonché tirare una sequela di moccoli che neppure sapevo di conoscere.
Tutto ciò che scrivi circa PES è vero, lo confermo, ma è NIENTE rispetto a quello che accade in Fifa. Dice: quest'anno è più difficile rispetto al passato e forse è vero, prima giocavo in modalità Leggenda e le vincevo tutte, adesso anche in modalità Campione faccio fatica. Ma soprattutto è il modo assolutamente incredibile ed irrealistico che la CPU trova per ostacolarti, che non sto a descrivere perché servirebbe un intero libro. A PES quest'anno trovo il difetto che mentre gli anni scorsi era quasi impossibile segnare due goals uguali, quest'anno il gioco è molto più ripetitivo, nove volte su dieci quando mantengo un atteggiamento offensivo l'unico schema della CPU è chiudersi a riccio ed una volta riconquistata la palla, lancio lungo sulla punta. Non ostante questo riesco a giocare 2-3 partite di fila senza avere la tentazione di spaccare tutto ...
Io fifa dopo tantissimi anni non l ho comprato quest anno..quindi non lo consigli ?
 
Ho preso la PS4 con Fifa 20 in offerta per natale...onestamente non avevo mai giocato con la PS4 e il livello mi sembra molto facile, ho messo livello dilettante per iniziare ma praticamente ho vinto le prime 5 partite..e non ci avevo mai giocato.

Non c'è una corretta "scalatura" nel livello di difficoltà, fino a "Esperto" è fin troppo facile, gli avversari si scansano come le squadre Italiane quando giocano contro la goBBa. Io ho sempre giocato a livello "Leggenda" e full manual ma in questa edizione fatico anche a livello Campione e la semi-assistenza, non tanto per la difficoltà intrinseca ma per il modo in cui la CPU rende tale difficoltà, cioè con rimpalli assurdi che non tengono conto delle leggi della fisica, gli avversari che palla al piede corrono a velocità quadrupla del tuo più veloce giocatore senza palla, trovano la porta da distanze e posizioni impossibili, arbitri scandalosi e soprattutto il comportamento dei tuoi giocatori quando non li stai controllando, che corrono sempre nella direzione opposta a quella della palla e commettono falli da rigore completamente di loro iniziativa.
Per questo, e rispondo a @SalMou, per certi versi questa edizione è molto evoluta rispetto alle precedenti ma al tempo stesso è una delle peggiori edizioni di sempre per i difetti che ho menzionato e per dozzine (senza esagerazioni) di altri che sarebbe troppo lungo elencare.
Ai livelli più alti di difficoltà, in PES trovi la CPU che difende magnificamente e non ti lascia spazi per tirare, mentre i suoi giocatori dribblano che è una meraviglia e scagliano in porta tiri imparabili in (quasi) ogni condizione. Anche lui ha i suoi difetti (ad esempio gli arbitri) ma almeno ti rende le cose difficili senza ricorrere a "magie" come in Fifa, dove la CPU sa sempre in anticipo ciò che farai.
Il vero problema è che giocando a PES mi manca la completa libertà dei movimenti del corpo dei giocatori in Fifa, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente se vai verso la palla con le spalle girate alla porta avversaria, in Fifa puoi farrti un auto-sombrero, rovesciare la palla in avanti e voltarti fulmineamente, in PES sei costretto a stoppare la palla e poi girarti; in PES tutte le skills solo solo belle a vedersi ma non servono a saltare l'uomo, perché rimani sempre sul posto e per dribblare portandosi la palla in avanti c'è un solo movimento possibile, facilmente intercettabile dalla CPU ai livelli più alti, mentre in Fifa con il pallone puoi fare praticamente tutto quello che vuoi, con i giocatori che ne hanno la capacità tecnica, quelli da tre stelle in su.
Io passo senza sosta dall'uno all'altro, PES è più divertente e ti fa bestemmiare di meno, ma poi Fifa mi manca ed inevitabilmente ci ritorno.
 
Giocabilità e grafica davvero ottima dai, cosa sarebbe con un my club meno dispersivo..
Non ho idea cosa sia l ultimate fifa però mi manca un po' il riferimento delle divisioni che c era nel pes di due anni fa
Qui si accumuli punti , giochi sfide online , in teoria le divisioni ci sono ancora ma se sei promosso o meno te lo dicono in modo inatteso , non ci sono più 10 partite da dentro o fuori.. imo aspetto da migliorare
Per il resto a giocare ci si diverte molto
 
Per tutti quelli che amano PES e aspettavano da tempo un GAMEPLAY così... Pes is back, PES 19 is the way.
Ho aperto il topic ma ho mollato play e qualsiasi console

Andate avanti voi

Dopo winning Eleven e Pes 6 ho avuto solo illusioni e la qualità è davvero scaduta

Magari i tempi sono cambiati ma non mi da più soddisfazione giocare con pupa così lenti e legnosi .. w r2 w l2
 
Ho aperto il topic ma ho mollato play e qualsiasi console

Andate avanti voi

Dopo winning Eleven e Pes 6 ho avuto solo illusioni e la qualità è davvero scaduta

Magari i tempi sono cambiati ma non mi da più soddisfazione giocare con pupa così lenti e legnosi .. w r2 w l2
IMO è perchè sei diventato grande e non ti dà più gusto giocare con i giochi d calcio, e ci sta eh :dente
Ma non è questione di qualità
 
IMO è perchè sei diventato grande e non ti dà più gusto giocare con i giochi d calcio, e ci sta eh :dente
Ma non è questione di qualità
A beh sì probabile
Infatti altro giorno pensavo che fino a 4 anni fa ci stavo ancora in botta anche se con emotività sempre minore

Certo età influisce ma più che altro perché ho proprio esaurito quel tipo di vitalità videulica yes

Un po' fa brutto ehhehehee ci ho riprovato diverse volte ma ormai accetto il pensionamento
 
A beh sì probabile
Infatti altro giorno pensavo che fino a 4 anni fa ci stavo ancora in botta anche se con emotività sempre minore

Certo età influisce ma più che altro perché ho proprio esaurito quel tipo di vitalità videulica yes

Un po' fa brutto ehhehehee ci ho riprovato diverse volte ma ormai accetto il pensionamento
Pure io sono un occasionale oramai .. perché comunque col tempo crescono altri interessi e non sono uno infognato per la PS. Lo vedo come uno sfizio per certi momenti
Cosa mi spinge ancora a giocarci è la modalità online , che significa sfidare amici o semplicemente persone che esistono e non il computer
Un' innovazione che non esisteva ai tempi di winning Eleven e PES 6
Se fosse impossibile anche nel 2020 non ci avrei più messo mano francamente, nonostante la piattaforma si è evoluta in 4 fasi e il gioco non è peggiorato (anzi), ma secondo me puoi giocare contro il computer fino a una certa età, dopo è una roba che non esiste
 
Alto