Philippe Coutinho Correia

Gol e assist in 20 minuti, da subentrato. Non avrebbe mai dovuto lasciare la Premier, ha sprecato degli anni. Se la salute lo assiste, può fare la differenza. È uno dei miei più grossi rimpianti, svenduto per lasciare spazio ad Alvarez.... :facepalm
 
Non merita di finire la carriera all'Aston Villa. Peccato che Liverpool e City abbiano tutti gli slot occupati, probabilmente finirà in qualche contender dal terzo posto in giù oppure torna in Italia dove può dire la sua fino a 40 anni.
 
Gol e assist in 20 minuti, da subentrato. Non avrebbe mai dovuto lasciare la Premier, ha sprecato degli anni. Se la salute lo assiste, può fare la differenza. È uno dei miei più grossi rimpianti, svenduto per lasciare spazio ad Alvarez.... :facepalm
Per Kovacic in realtà. Io non l'avrei venduto 9 anni fa. Aveva cominciato ad ingranare e la squadra aveva una sua direzione, poi branca distrusse la squadra a gennaio.
 
Gol e assist in 20 minuti, da subentrato. Non avrebbe mai dovuto lasciare la Premier, ha sprecato degli anni. Se la salute lo assiste, può fare la differenza. È uno dei miei più grossi rimpianti, svenduto per lasciare spazio ad Alvarez.... :facepalm
Stesso errore di Lukaku. Lasciato il Liverpool dove era osannato e trattato come un Dio, addirittura Klopp per provare a convincerlo lo fece pure capitano. Comunque, a differenza del belga i suoi trofei fuori dall'Inghilterra comunque li ha vinti, anche se da signor nessuno. Rimango un suo ammiratore, anche se l'ho schifato per come si comportò per farsi cedere al Barcellona.
 
Per Kovacic in realtà. Io non l'avrei venduto 9 anni fa. Aveva cominciato ad ingranare e la squadra aveva una sua direzione, poi branca distrusse la squadra a gennaio.
Uno tra lui e Alvarez era di troppo, il clan che influenzavano pesantemente le scelte societarie all'epoca, favorì la permanenza del connazionale. Kovacic, invece, fu venduto per finanziare l'acquisto di Kondogbia, capriccio del Ciuffo. Entrambe scelte scellerate
 
Stesso errore di Lukaku. Lasciato il Liverpool dove era osannato e trattato come un Dio, addirittura Klopp per provare a convincerlo lo fece pure capitano. Comunque, a differenza del belga i suoi trofei fuori dall'Inghilterra comunque li ha vinti, anche se da signor nessuno. Rimango un suo ammiratore, anche se l'ho schifato per come si comportò per farsi cedere al Barcellona.
Si, fece un clamoroso autogol puntando i piedi per andare al Barcellona. La coesistenza con Messi non è mai stata semplice per nessuno, tra l'altro il Barca era in fase nettamente calante. Come detto, ha sprecato la parte migliore della sua carriera. Io per lui ho sempre avuto grande simpatia da quando lo acquistammo per due noccioline. L'ho anche seguito in diverse partite nel prestito all'Espanyol. Quando lo svendemmo ci rimasi piuttosto male, a maggior ragione visto poi chi rimase e chi venne subito dopo. Con Marotta non sarebbe mai successo e di sicuro non lo avresti venduto a 10 milioni
 
Kovacic è stato venduto bene, al Real Madrid, per 35/40 mln di euro. E quando chiama il Real Madrid che può offrire al giocatore stipendi di un certo tipo e pagare bene di cartellino la squadra che vende, diventa difficilissimo trattenere un giocatore per chiunque, figuriamoci per l'Inter di Thohir alla caccia continua di plusvalenze salva bilancio.

Coutinho invece è stato svenduto. A 20 anni, proprio mentre stava cominciando a diventare un giocatore vero dopo che lo avevano preso ancora 16enne, lo abbiamo mandato via per un'offerta tutt'altro che irresistibile, solo 15 mln, ad un Liverpool che all'epoca era allo sbando pure. Il tutto dopo aver regalato anche Sneijder in Turchia nella stessa sessione di mercato quando il brasiliano era il perfetto erede in quel ruolo per l'Olandese. Mossa senza alcuna utilità, ne economica, ne sportiva.
 
Alto