Piero Ausilio

Stupor_Mundi

Titolare
Bene, quindi ci voleva Marotta per "indirizzarlo". E qui ci siamo, poi il tuo messaggio sul Napoli non mi ha molto convinto. Noi galleggia amo tra l'EL e il sesto posto, mentre il Napoli faceva grandi campionati per la sua realtà, idem la Roma anche se più altalenante.

Anche negli anni di Spalletti (quelli andati un po' meglio), abbiamo speso parecchi soldi per giocatori scadenti e ci ha superato l'Atalanta.
Fino al 2015 c'è stato appunto Bigon, il migliore in assoluto, 2011 3°, 2012 5°, 2013 2°, 2014 3°, 2015 5°(comunque due quinti posti).
L'anno che andò via (2015) furono acquistati Reyna, Chiriches, Hysai, Allan (questo buono e rivenduto bene) e Valdifiori con una spesa di oltre 30mln, ma arrivarono al 2° posto, quindi zeru tituli anche con lo sbilancio di mercato.
(Inter 2015-2016 arrivò Perisic ma fu rivenduto con plusvalenza Shaqiri, per le altre operazioni Murillo a 10 sembrava un crack, prima di diventare un po' pazzerello e Ausilio lo rivendette a 13, quindi con plusvalenza... le altre operazioni sono robetta, ma qualcuna, come Santon, si concluse con altra plusvalenza)
Dopo (2016) con i soldi ottenuti dalla vendita del bigoniano Higuain sono stati acquistati Maksimovic, Tonelli, Diawara, Rog, Zielinski e Milik per oltre 100mln; buona campagna 2016, ma Giuntoli spese molto, e a gennaio anche Pavoletti (18mln, ma ci sono fonti per 13mln, ceduto a luglio per 10mln:LOL:), e, grazie appunto agli acquisti seguiti alla cessione del bigoniano Higuain arrivarono al 3° posto.
Nel 2017, con la cessione di Pavoletti, presero Ounas, che sappiamo che fine ha fatto, ma c'erano ancora i giocatori di Bigon e quelli presi spendendo allegramente i soldi del bigoniano Higuain. 2° posto con zeru tituli.
Nel 2018, con l'arrivo di Ancelotti e la vendita del bigoniano Jorginho per circa 70mln, nuova grande campagna con Meret, Ospina, Malcuit e Ruiz per oltre 70mln, e...Verdi per altri 25mln:LOL: (bisogna tuttavia dire che lo riacquistò il Torino e quindi Giuntoli riuscì a rimetterlo là :LOL:; per inciso dovrebbe essere stato il maggior esborso economico del Torino, e quindi la più grande fregatura:LOL:.
Nel 2019 Giuntoli si riscatta, riesce a vendere Verdi al Torino e Diawara alla Roma (erano ambedue stati comprati da Giuntoli) con grande disappunto delle tifoserie di queste due squadre. Con i soldi presi (e aggiungendo oltre una quarantina di milioni compra Manolas, Lozano, Elmas, Di Lorenzo e lo svincolato Llorente, seguiri da Rrhamani e Petagna per un'altra trentina di milioni, arrivando settimo, ma vincendo la CI ...costata cara, però (campagna da 112mln in entrata e oltre 40 in uscita).
2020 arrivo di Osimhen per 70mln e cessione di Allan (anche questo di Giuntoli, come già detto venduto bene) . Risultato : zeru tituli e fuori dalla CL.

Quindi 160mln presi da vendite di giocatori di Bigon, spesa una caterva di soldi con una vittoria in CI, se questo è un grande DS...(parafrasando Primo Levi)
 
Ho mostrato in svariati messaggi, tutti corroborati dalle cifre, che Ausilio è stato il MIGLIORE DS rispetto a TUTTI quelli in attività, se vuoi puoi andarli a rivedere; lo ho paragonato a :poop:?, BBilan, Roma (compreso Sabatini alla Roma ), Napoli, Lazio, chi ti pare. L'unico migliore è stato BIGON quando era al Napoli.
Posso sempre andare a riprenderli, se non vuoi faticare, ma li puoi trovare anche sul mio profilo, credo...
Vabbè che c'entra col fatto che s'è fatto 10 anni di cene e pranzi a diritto :nonso
 
Alto