Podcast con Cottarelli (InterSpac) le vostre domande!

Professor Cottarelli,

Volevo chiederle come intende articolare il progetto.
Quindi il prezzo delle quote e se queste devono essere rinnovate ogni anno. Perchè un inter vincente ha bisogno di supporto costante e non credo basterà una sola immissione.
Alla sottoscrizione della quota cosa rimane in mano al singolo soggetto? E dove puó seguire e incidere sugli eventi della società? Presumo che una piattaforma con passkey per tutti i sottoscrittori sia necessaria.
Ha già parlato con zhang o come si prevede con oak? Che assumerà come tutti immaginiamo il controllo del club ?
Per la realizzazione del progetto è fondamentale che lei abbia un accordo o lo trovi il prima possibile con la proprietà o l eventuale proprietà futura dell'inter. Solo con quell'accordo che prevede la disponiblità della stessa proprietà a vendere le proprie quote, si avranno buone possibilità nella riuscita del progetto.

Grazie
 

Effeesse

Stella
  Supporter
La prima domanda è semplicissima.
"Sappiamo da indiscrezioni della stampa che la compagine azionaria dell'Inter sarà composta dal 31,05% da Oaktree, e dal 68% in mano alla società veicolo di Suning, con forse un residuale 1% in mano ad altri. Poichè la quota del 68% di Suning è in pegno ad Oaktree a fronte del prestito di liquidità ricevuto, come pensa di acquisire delle quote azionarie dell'Inter? Oaktree ha già dato una disponibilità a alienare proprie quote? A che prezzo? O ha dato esplicito assenso a Suning sulla possibile
vendita di quote sottoposte a pegno di garanzia?"

La seconda domanda:
"Un assetto di "azionariato popolare" prevede un radicale cambio dello statuto e delle modalità di funzionamento della società, e potrebbe essere realizzato solo in caso di acquisizione della maggioranza azionaria. A fronte di cio' ritiene possibile effettuare una raccolta che possa davvero acquisire la maggioranza azionaria?"

La terza domanda
"Per quanto appena espresso nel secondo quesito, è fondamentale essere chiari su con che "struttura" e modalità di funzionamento possa avvenire una raccolta fondi. Non ritiene che sia molto piu' semplice realizzare un fondo per investimenti alternativi secondo le modalità richieste dalla Consob o da altro organismo europeo, e a quel punto decidere quote di ingresso e quant'altro onde avere un veicolo "reale" per la raccolta fondi e capire se e quanto sia possibile colloquiare con le controparti per un ingresso nella compagine azionaria?"
 
Professor Cottarelli,
Se Interspac riesce, ipoteticamente, a mettere insieme 1milione di tifosi interisti in tutto il mondo, i quali versano (in media) 100€ all’anno, quei 100milioni di euro ottenuti dove vanno e come possono essere utilizzati?
Esempio ipotetico: possono essere considerati come donazione/sponsorizzazione e dunque eventualmente investiti sul calciomercato?
 
Ultima modifica:
capire Interspac chi appoggia come guida della società: Zhang? OakTree? aspira a qualche altro presidente? Perché se la gente gli mette in mano dei soldi vorrà anche sapere qual è poi la linea guida che verrà seguita/sostenuta/approvata.
 
Alto