Podcast con Cottarelli (InterSpac) le vostre domande!

Quanto sarà necessario raccogliere perchè interspac possa incidere sulla gestione dell'Inter? Ci sono già sponsor interessati che hanno assicurato un finanziamento superiore ai 1000 euro di ingresso che per ora immetteranno i 35 soci iniziali? Perchè il progetto funzioni non è necessario avere investitori da decine (o centinaia) di milioni di euro?
 
Sono previste diverse fasce di contributi per partecipare con corrispondente "premio" di esclusività sulla base della quota pagata (magliette, visite, altro materiale o esperienze esclusive) o si tratta solo dell'acquisto di quote societarie senza nessun "premio" per incentivare?
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Le mie:

- Perchè si punta ad una quota minima da 500/1000€ e non ad una da 100€ che ovviamente sarebbe accessibile a molti più tifosi ??

- C'è un limite al numero di azioni che potrà acquistare/detenere ogni singolo azionista?

- Bisognerà aspettare il sondaggio, ma può darci qualche indicazione sui potenziali numeri che vi aspettate di raggiungere in termini di soci e quindi introiti?

- C'è già stato un primo incontro con la società? Puntate di entrare nell'Inter con una quota o in che modo? Mi sa dare qualche numero o cifra in merito?
 
Gestire una società non significa semplicemente comprarne delle quote una tantum, ma probabilmente immettere denaro ogni anno e gestire eventuali aumenti di capitale. Come si può essere sicuri che un progetto simile sia stabile nel corso del tempo e che nessun investitore si sfili anno per anno?
 
Si parla tanto di modello Bayern, ma la nostra Inter ha oltre 300 milioni di debiti finanziari il Bayern zero. Come incide questo sul progetto? Bisognerà prima arrivare a un pareggio di bilancio e a uno stringente controllo dei costi? Questo non va in contrasto con l'obbiettivo di Interspac, che è mantenere l'Inter competitiva ad alto livello in Italia e in Europa?
 
"ho letto di una apertura da parte dell'Inter, cosa ci può dire al riguardo?"

"non pensa sia il caso di elevare mediaticamente il progetto? ho l'impressione che buona parte degli interisti non ne siano ancora venuti a conoscenza"

"se sono previsti, quando potremo saperne di più riguardo agli eventuali benefici che la partecipazione porterebbe al socio, come per esempio un diritto di voto per determinate decisioni, perlomeno tramite i propri delegati"
 
Alto