Politica (re-loaded)

Tuettili

Vice capitano
Ma poi mi chiedo perché tutto questo accanimento verso un ex-Mediaset alla guida della sorveglianza, quando per 20 anni abbiamo avuto un presidente del consiglio che era proprietario della principale (allora unica) concorrente della RAI ...
Poi, ripeto per l'ennesima volta, per questo governo cambia poco: sia chi sia, non si è mai visto nella storia tanto accanimento dei media (tutti i media, di qualsiasi colore e posizione) nei confronti del governo, anche e soprattutto da parte di quelli storicamente filo-governativi.

Gioan_Brera

Prima squadra
un pandemonio, e te ne avrei detto di tutti i colori se avessi provato a difenderli :), però non sono le mie e le tue opinioni quelle che contano e, se hai le palle e ritieni berlusconi il male non permetti la nomina di quella persona e dai un'ultimatum: o vigilanza rai al pd e servizi a FI o faccio saltare il banco, altrimenti scendi dal piedistallo ed inizi a grufolare nel fango come fanno tutti.
Vieni con me a Zibello a strafogarti di culatello e dopo vedi che anche tu benedici l'animale. :tiprego

BECCA10

Campione
Ma poi mi chiedo perché tutto questo accanimento verso un ex-Mediaset alla guida della sorveglianza, quando per 20 anni abbiamo avuto un presidente del consiglio che era proprietario della principale (allora unica) concorrente della RAI ...
Poi, ripeto per l'ennesima volta, per questo governo cambia poco: sia chi sia, non si è mai visto nella storia tanto accanimento dei media (tutti i media, di qualsiasi colore e posizione) nei confronti del governo, anche e soprattutto da parte di quelli storicamente filo-governativi.
E pensa, per capire quanto sterile sia questa polemica, che manco i media hanno avuto il coraggio di attaccare direttamente il M5S per queste nomine...

Luther Blissett

Turnover
Con la frase in neretto hai detto tutto.... Boeri è uomo PD e quindi non puo' certo appoggiare le scelte degli avversari politici.
Sai chi è Boeri? Sai di cosa si occupa professionalmente (e con PhD) da 30 anni?
I discorsi di Boeri si basano su numeri, se si devono contestare le sue conclusioni produrre simulazioni econometriche, numeri:reg che smentiscono quelle cifre e non ragli di asini incompetenti e pericolosissimi, i no vax dell'economia!

Il film dall'esito drammatico e scontatissimo è più avanti di quanto pensassi:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-07-20/italian-bonds-decline-after-tria-s-future-is-thrown-into-doubt?cmpid=socialflow-twitter-business&utm_campaign=socialflow-organic&utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_content=business

quando si decideranno a far fuori il guastafeste boeri sarà troppo tardi, chissà quanti danni sarà riuscito a fare.
e il guastafeste Tria... Numeri, la criptonite dei demagoghi:ghigno

Non so se si va verso scenario greco o argentino

BECCA10

Campione
Sai chi è Boeri? Sai di cosa si occupa professionalmente (e con PhD) da 30 anni?
I discorsi di Boeri si basano su numeri, se si devono contestare le sue conclusioni produrre simulazioni econometriche, numeri:reg che smentiscono quelle cifre e non ragli di asini incompetenti e pericolosissimi, i no vax dell'economia!

https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-07-20/italian-bonds-decline-after-tria-s-future-is-thrown-into-doubt?cmpid=socialflow-twitter-business&utm_campaign=socialflow-organic&utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_content=business
interessante vedere come per alcuni i titoli contino e per altri tipo Stiglitz non contino nulla....

Rispettare le belle "consuetudini" dell'Itaglietta, come lasciar fare i porci comodi a Berlusconi.

Perfetto, è proprio ciò che è accaduto. Il nuovo che avanza e che prometteva di continuare l'andazzo. Ah, no. Pazienza...

"I 5s unici ad esprimere perplessità". Ahah, prima di cedere e "lasciar fare" (parole di BECCA10). Sono soddisfazioni morali, roba molto utile.

BECCA10

Campione

BECCA10

Campione
Rispettare le belle "consuetudini" dell'Itaglietta, come lasciar fare i porci comodi a Berlusconi.

Perfetto, è proprio ciò che è accaduto. Il nuovo che avanza e che prometteva di continuare l'andazzo. Ah, no. Pazienza...

"I 5s unici ad esprimere perplessità". Ahah, prima di cedere e "lasciar fare" (parole di BECCA10). Sono soddisfazioni morali, roba molto utile.
quindi, e cosi' chiudiamo, 2 soggetti si accordano, la scelta non ti piace e incolpi una terza parte che per rispetto di consuetudini settantennali si astiente dall'intervento formale e si limita ad esprimere la sua perplessità.... Che ti devo dire... il mondo è bello perche' è vario

winston_smithII

Bandiera
Moderatore

e il guastafeste Tria... Numeri, la criptonite dei demagoghi:ghigno

Non so se si va verso scenario greco o argentino
i numeri sono opinabili

va cambiato il concetto stesso di matematica

altrimenti come si farebbe ancora a parlare di emergenza immigrazione quando non esiste?

winston_smithII

Bandiera
Moderatore
quindi, e cosi' chiudiamo, 2 soggetti si accordano, la scelta non ti piace e incolpi una terza parte che per rispetto di consuetudini settantennali si astiente dall'intervento formale e si limita ad esprimere la sua perplessità.... Che ti devo dire... il mondo è bello perche' è vario
ma infatti io sono molto contento di questa svolta "realista" del m5s :sizi

un buon compromesso è forse più importante di una buona idea a volte

alla fine il problema è solo dialettico. Si cambia il nome e via

quindi un inciucio diventa un compromesso e un premier non eletto dal popolo diventa una figura espressa dalle forze di maggioranza

ma ci sta, l'abbiamo fatto tutti. Ogni soggetto ha processi di maturazione diversi.

A me facevano tenerezza i 5s quando parlavano di "mai al governo alleati con qualcuno", ad esempio. Stai a vedere che avevamo ragione a provare tenerezza :nonso

Zazze89

Bandiera
Moderatore
Poi, ripeto per l'ennesima volta, per questo governo cambia poco: sia chi sia, non si è mai visto nella storia tanto accanimento dei media (tutti i media, di qualsiasi colore e posizione) nei confronti del governo, anche e soprattutto da parte di quelli storicamente filo-governativi
Quando si tifa, la propria squadra è sempre quella più penalizzata e tartassata. Prospettive

Angelus

Redazione Interfans.org
Moderatore
Le dichiarazioni fuori luogo di Boeri fanno presupporre che abbia capito che non verrà confermato all'inps e dunque si prepara ad entrare nel PD per non sparire dai radar della politica.

VelenoLorenzi

Campione
Con la frase in neretto hai detto tutto.... Boeri è uomo PD e quindi non puo' certo appoggiare le scelte degli avversari politici.
io mi aspetterei che fossero contraddette nei fatti le valutazioni dell'INPS (non quelle di boeri), dalla ragioneria dello stato, delle organizzazioni imprenditoriali o con controstime accurate in grado di dimostrare gli errori di calcolo commessi oppure con una mossa politica: non ci interessa se si perdono posti di lavoro, riteniamo corretto andare avanti sulla nostra strada in nome dei diritti o delle favole (il motivo non mi interessa).
volere degli yes man non mi sembra nè una mossa corretta nè lungimirante.
la cosa più divertente è pensare che boeri (un morto che cammina) possa essere riuscito a convincere i dirigenti dell'INPS (anche loro a rischio) a truccare i dati, ce li vedo i boiardi di stato, noti cuor di leone, a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
ottima anche la mossa del ministro del lavoro di accusare qualcuno di aver manomesso i dati che, a quanto pare, erano in loro possesso da una settimana, sarebbe bastato leggerli (cosa che mi rendo conto serve sempre meno).

Tuettili

Vice capitano
Quando si tifa, la propria squadra è sempre quella più penalizzata e tartassata. Prospettive
No, ti sbagli, non è la mia squadra, condivido alcune posizioni dell'uno e dell'altro dei loro due poli interni ma sono anche contrario a molte altre, tipo (tanto per fare un esempio) la flat tax.
Ma che questo governo è stato, ancora prima della sua effettiva costituzione, continuo bersaglio di gogna mediatica da parte di tutti i media e di tutte le forze politiche è un dato di fatto, non un'invenzione o una mania di persecuzione. L'ho notato - io come altri - proprio perché non ho alcun interesse né a favore né contro e quando qualcuno o qualcosa viene osteggiato per principio è una cosa che mi dà fastidio oltre misura. Se aggiungiamo che questo astio viene da media che fino a ieri sera hanno leccato l'ano al potente di turno, allora viene più di qualche sospetto. Se invece viene dalle altre forze politiche, quelle che sono state al potere fino a poco fa, allora la cosa diventa comica da quanto è tragica. Particolarmente esilaranti quando le critiche vengono da quei vergognosi del PD, in particolare da quel fantoccio del finto-reggente che non vive di vita propria ma si muove quando il suo padrone gli tira i fili.
E' chiaro che tutte queste forze hanno una paura fottuta che questi combinino DAVVERO qualcosa, che realizzino anche una piccolissima, infinitesima parte del loro programma, perché questo andrebbe ad intaccare direttamente i loro centri di potere e soprattutto dimostrerebbero che, se davvero si vuole, cambiare si può e che se fino ad ora non è stato fatto è perché, a dispetto dei proclami, non si è voluto.
Io, come tutti, resto alla finestra - sperando che qualcosa davvero realizzino e che altre cose invece non riescano a farle. Ma bado molto di più al concreto che alla forma, non avendo mai creduto a certe dichiarazioni fuori dal mondo tipo "non ci alleiamo con nessuno", "non scendiamo a compromessi", ecc. Né li ritengo che siano dei "duri e puri", anche loro avranno i loro scheletri nell'armadio - ma preferisco criticarli per delle scelte politiche fondamentali che non condivido piuttosto che per una segretaria senza esperienza e senza curriculum che si beccherà 72.000 eurozzi lordi dei nostri soldi. Non che la cosa non mi dia fastidio o che sia disposto a perdonarla, ma che le critiche vengano da chi gente simile addirittura l'ha fatta Ministro e/o ha combinato casini inimmaginabili con le banche, questo proprio mi sembra degno di gente che ha la faccia come il didietro ...
No, non tifo per il governo gialloverde (e che è, il Brasile ?) ma se continuano a rompergli i cogl... in questo modo, alla fine me lo faranno diventare simpatico ...

Alto