Politica (re-loaded)

Il manifesto...Radio Radicale....il Foglio....l'Unità...tutti sulla soglia del fallimento ora che vengono tagliati i fondi all'editoria....tutti bolscevichi in mezzo a una strada per cercarsi un lavoro serio dopo aver passato anni a scrivere cagate...vamos!!!!
mi sembri più confuso del solito.
comunque i giornalisti che non hanno dovuto trovarsi un lavoro serio, dopo anni di cagate, sono quelli della padania prontamente assunti in regione lombardia senza concorso.

facciamo un codice degli appalti serio, il bloccare qualsiasi lavoro non è una soluzione, questo a prescindere da tav o non tav.
sicuramente portare il limite della spesa senza gara a 150.000 euro non va nella direzione giusta.
in tutto il mondo le imprese italiane costruiscono senza sgarrare, impediamogli di farlo da noi.
Concordo sul fatto che sospendere tutti i lavori pubblici x il rischio tangenti sia una vaccata ma prima di procedere con nuove grandi opere sarebbe meglio riscrivere il codice degli appalti.

È un treno merci, non passeggeri. Ti vuoi vendere al mercato di Lione? Ok.
Il Tav è un treno merci o no?
Tratto dal dossier pubblicato sul sito della Regione Piemonte. Al punto 6 del documento chiamato «Tav Torino-Lione, domande e risposte», si legge:

Si dimostra come wikipedia sia incommensurabilmente più affidabile di Marco Travaglio, che temo sia la tua fonte (un cazzaro buono solo per guardare nelle mutande di berlusconi, con la complicità di pm compiacenti).

https://www.corriere.it/cronache/19...li-7ccd1b56-1666-11e9-9ac5-fed6cf5dadce.shtml

qualche nerd intraprendente potrebbe sviluppare una app per segnalarle, alla stregua delle indicazioni sul traffico condivise dagli automobilisti (waze, ad esempio)
qualcuno potrebbe per esempio pensare finalmente e rifare completamente l'asfalto, sembra una cosa fantascientifica ma vi assicuro che la tecnologia esiste. Ma invece pare più simpatico continuare a mantenere un esercito ingiustificato di fannulloni dall'ATAC in avanti

(io per principio qui non parlo di politica, quindi il discorso vale per i sindaci degli ultimi 20 anni)

Al sud la tav sarebbe gradita:sizi
Anche una rete ferroviaria con almeno due binari non sarebbe male..

Voi avete mai viaggiato da Salerno a Reggio Calabria in treno? Beh io l'ultima volta che ho preso un treno da quelle parti (parlo di circa 10 anni fa perché poi ho sempre preferito l'auto, era estate) avevo dovuto comprare un biglietto di prima classe in Eurostar perché non c'erano posti liberi: 5-6 ore su una cassapanca (non scherzo, era vero e puro legno e nient'altro) senza l'aria condizionata. Nemmeno negli anni 80 quando ero un bambino ho ricordi di una cosa del genere. È un caso limite, ma questo era il treno messo a disposizione per sopperire alla mancanza di mezzi. Per non parlare della linea ferroviaria Reggio Calabria - Taranto (un binario) quando ancora non era stata divelta dalla mareggiata..immaginate i tempi del viaggio. Altro che Tav..

Angelus

Redazione Interfans.org
Moderatore
Anche una rete ferroviaria con almeno due binari non sarebbe male..

Voi avete mai viaggiato da Salerno a Reggio Calabria in treno? Beh io l'ultima volta che ho preso un treno da quelle parti (parlo di circa 10 anni fa perché poi ho sempre preferito l'auto, era estate) avevo dovuto comprare un biglietto di prima classe in Eurostar perché non c'erano posti liberi: 5-6 ore su una cassapanca (non scherzo, era vero e puro legno e nient'altro) senza l'aria condizionata. Nemmeno negli anni 80 quando ero un bambino ho ricordi di una cosa del genere. È un caso limite, ma questo era il treno messo a disposizione per sopperire alla mancanza di mezzi. Per non parlare della linea ferroviaria Reggio Calabria - Taranto (un binario) quando ancora non era stata divelta dalla mareggiata..immaginate i tempi del viaggio. Altro che Tav..
Ho fatto la tratta Praia a Mare-Napoli in treno e ci sono volute 3 ore, quanto un viaggio in macchina. Ti capisco:sizi

Abbonato
2° anello
mi sembri più confuso del solito.
comunque i giornalisti che non hanno dovuto trovarsi un lavoro serio, dopo anni di cagate, sono quelli della padania prontamente assunti in regione lombardia senza concorso.
Adesso anche la versione cartacea di Rolling Stone chiude...magari si fossero limitati a parlare di musica tanti lettori (me invluso) avrebbero continuato a comprarlo, anziché buttarsi sulla politica....adesso a lavura’ barbun!!!

Il Tav è un treno merci o no?
Tratto dal dossier pubblicato sul sito della Regione Piemonte. Al punto 6 del documento chiamato «Tav Torino-Lione, domande e risposte», si legge:

Si dimostra come wikipedia sia incommensurabilmente più affidabile di Marco Travaglio, che temo sia la tua fonte (un cazzaro buono solo per guardare nelle mutande di berlusconi, con la complicità di pm compiacenti).
https://www.google.com/amp/s/www.gi...2684033/tav-merci-travaglio-fact-checking/amp

È un progetto pensato per le merci, con qualche teorica ricaduta positiva sul traffico passeggeri.

Disperati tentativi di far credere che milioni di persone all'anno viaggerebbero velocissimi da Torino a Lione.

Abbonato
2° anello
ARRESTATO BATTISTI IN BOLIVIA...Bolsonaro scrive "piccolo regalo in arrivo"....Battisti, prepara la vaselina, diventerai la bagascia dell'Ucciardone...Repubblica e La Stampa dichiarano due giorni di lutto....Bisio "stiamo valutando di inserirlo nel monologo a Sanremo"....

GODO!!!!!!