Politica (re-loaded)

VelenoLorenzi

Capitano
Spiacente, secondo Carlo questo è terrapiattismo e citazione di dati non verificabili :)
normalmente se uno mette probabilmente parla di teoria probabilistica, non di verità inconfutabili.:)
mentre il rapporto fra fascisti e partigiani che hanno usufruito dell'amnistia è un fatto certo.
ps dal conto dei fascisti graziati non sono conteggiati i criminali di guerra che non subirono mai un processo per effetto del principio di reciprocità e
visto che parliamo di assassini quasi mai andati in prigione che mi dici del peggior criminale di guerra italiano le cui uccisioni furono ben superiori a quelle da te riportate e che fu anche presidente onorario del msi?

Romagna

Capitano
normalmente se uno mette probabilmente parla di teoria probabilistica, non di verità inconfutabili.:)
mentre il rapporto fra fascisti e partigiani che hanno usufruito dell'amnistia è un fatto certo.

ps dal conto dei fascisti graziati non sono conteggiati i criminali di guerra che non subirono mai un processo per effetto del principio di reciprocità e
visto che parliamo di assassini quasi mai andati in prigione che mi dici del peggior criminale di guerra italiano le cui uccisioni furono ben superiori a quelle da te riportate e che fu anche presidente onorario del msi?
Obiezione, contraddizione in termini. O è una teoria probabilistica o è un fatto certo (certificato da chi, comunque?).
Per quanto riguarda il personaggio cui ti riferisci non ho idea di chi sia e l'ultima cosa che si dovrebbe fare è una graduatoria di criminalità. Che fai, giochi a chi è più criminale?
Nota di colore: ieri abbiamo avuto quatto o cinque malori da caldo durante la manifestazione in piazza (qui faceva un caldo bestia). Niente di grave, tutti dimessi tranne uno che ho trattenuto perchè aveva un movimento enzimatico che ricontrollerò appena monto alle 8. Se è a posto lo rimando a casa.

VelenoLorenzi

Capitano
Obiezione, contraddizione in termini. O è una teoria probabilistica o è un fatto certo (certificato da chi, comunque?).
obiezione, è un fatto certo che per ogni partigiano che usufruì della grazia ne usufruirono 40 fascisti (certificato dal ministero di grazia e giustizia), mentre è una mia ipotesi che per ogni crimine partigiano ce ne furono 40 fascisti.
Per quanto riguarda il personaggio cui ti riferisci non ho idea di chi sia e l'ultima cosa che si dovrebbe fare è una graduatoria di criminalità. Che fai, giochi a chi è più criminale?
non è un gioco a chi è più criminale, magari lo fosse, stiamo parlando del maradona dei criminali di guerra italiani, al cui confronto qualsiasi crimine commesso dai nazisti in italia può essere catalogato come marachella e gente come priebke o kesserling (mai sentiti neppure loro?) come boyscout in gita.
riguardo a chi sia il personaggio in questione ti do un altro indizio, pochi anni fa ad affile gli fu eretto un mausoleo e riguardo agli insabbiamenti post bellici valsero per tutti, fai una ricerca su "armadio della vergogna"
Nota di colore: ieri abbiamo avuto quatto o cinque malori da caldo durante la manifestazione in piazza (qui faceva un caldo bestia). Niente di grave, tutti dimessi tranne uno che ho trattenuto perchè aveva un movimento enzimatico che ricontrollerò appena monto alle 8. Se è a posto lo rimando a casa.
possiamo anche essere in "leggerissimo" disaccordo politico ma di due cose sono sicuro: che tu sia un buon medico ed un grande interista, come con @BECCA10 qua ci scanniamo e nel resto del forum sembriamo gemelli separati alla nascita.:)

Clodoveo

Prima squadra
Romagna probabilmente cita i tantissimi crimini della "Volante Rossa" avvenuti nella sua regione.
Pagine tristi della nostra storia con criminali rimasti tutti impuniti.
Se Veleno considera Graziani il Maradona dei criminali di guerra, Roatta potrebbe tranquillamente fare la parte di Platini.

In realtà, se si va a fondo nella ricostruzione degli eventi storici, si può dire solo una cosa:
la Storia del XX Secolo deve essere ancora scritta.

VelenoLorenzi

Capitano
Romagna probabilmente cita i tantissimi crimini della "Volante Rossa" avvenuti nella sua regione.
Pagine tristi della nostra storia con criminali rimasti tutti impuniti.
Se Veleno considera Graziani il Maradona dei criminali di guerra, Roatta potrebbe tranquillamente fare la parte di Platini.

In realtà, se si va a fondo nella ricostruzione degli eventi storici, si può dire solo una cosa:
la Storia del XX Secolo deve essere ancora scritta.
roatta ritengo sia un personaggio controverso se da un lato fu autore di rappresaglie assurde tali da far impallidire un reparto di ss dall'altro protesse spesso serbi ed ebrei, probabilmente, a conti fatti, la tua definizione penso sia corretta.
ritengo anch'io che non sia ancora stata ancora veramente chiusa la questione della seconda guerra mondiale e la nostra partecipazione ad essa.

Carpent

Presidente
Scusate ma solo da me la benzina è ancora ad 1.4 e qualcosa? No perché leggo a 2 euro ma non capisco dove...forse in autostrada ma li è sempre costato una valanga, credo di aver fatto benzina in autostrada 5 volte in vita mia

Angelus

Redazione Interfans.org
Moderatore
Scusate ma solo da me la benzina è ancora ad 1.4 e qualcosa? No perché leggo a 2 euro ma non capisco dove...forse in autostrada ma li è sempre costato una valanga, credo di aver fatto benzina in autostrada 5 volte in vita mia
Sì sì autostrada

A milano siamo su 1.6
Vi odio:mad:
Noi abbiamo la raffineria a due passi e abbiamo il diesel a 1,64 e la benzina a 1,7:rolleyes:

Tuettili

Vice capitano
Fatto il pieno di diesel stamani mattina, non ero ancora lontanamente in riserva: € 110, cioè la cifra che di solito spendevo quando ero in rosso fisso già da parecchi km. Francamente non ho fatto caso al prezzo al litro ma di certo è aumentato di parecchio negli ultimi 10 giorni.

Clodoveo

Prima squadra
roatta ritengo sia un personaggio controverso se da un lato fu autore di rappresaglie assurde tali da far impallidire un reparto di ss dall'altro protesse spesso serbi ed ebrei, probabilmente, a conti fatti, la tua definizione penso sia corretta.
ritengo anch'io che non sia ancora stata ancora veramente chiusa la questione della seconda guerra mondiale e la nostra partecipazione ad essa.
Anche della I WW, se è per questo.
Dalla strana morte del Gen. Pollio in poi, di chiaro c'è veramente poco.

VelenoLorenzi

Capitano
Anche della I WW, se è per questo.
Dalla strana morte del Gen. Pollio in poi, di chiaro c'è veramente poco.
quella ormai è andata ma la seconda è ancora abbastanza recente, non si potrà scoperchiare il vaso dei crimini effettuati per realpolitik, a partire dalla consegna dei cosacchi, solo che almeno in casa nostra non sarebbe male raccontarci un po' di verità su quello che successe da entrambe le parti della barricata, senza fronzoli ed omertà.

Ultima modifica:

VelenoLorenzi

Capitano
Fatto il pieno di diesel stamani mattina, non ero ancora lontanamente in riserva: € 110, cioè la cifra che di solito spendevo quando ero in rosso fisso già da parecchi km. Francamente non ho fatto caso al prezzo al litro ma di certo è aumentato di parecchio negli ultimi 10 giorni.
è nuovamente aumentata da enercoop 1,42 ed 1,58 e normalmente hanno prezzi bassi comunque tranquilli l'eliminazione di gran parte delle accise verrà fatta a breve.

Tuettili

Vice capitano
è nuovamente aumentata da enercoop 1,42 ed 1,58 e normalmente hanno prezzi bassi comunque tranquilli l'eliminazione di gran parte delle accise verrà fatta a breve.
:ROFLMAO: L'aveva già promessa Renzi, infatti abbiamo visto ...
La cosa che fa più inc... è che dietro a tutto questo ci sono delle motivazioni del cavolo: da un lato Capelli Gialli che promette sconquassi se prendiamo il petrolio dall'Iran (tanto lui ha quello del Texas), dall'altro il governo che con le sue pretese manie ecologiste sta facendo di tutto per danneggiare i proprietari di auto a combustione interna, dall'altro ancora le compagnie petrolifere che aumentano subito il prezzo di carburanti che hanno acquistato mesi fa a prezzo molto più basso e che quando invece il prezzo del greggio diminuisce loro mantengono inalterati i loro con la motivazione che lo hanno comprato quando il prezzo era ancora alto.
Stamattina il benzinaio sconsolato diceva che, aldilà del suo interesse come gestore, è vergognoso che si vadano sempre a cercare i soldi di chi lavora - io sono tra coloro che userebbero volentieri i mezzi pubblici per andare in ufficio, se ce ne fossero di efficienti. Oltre a dover sopportare il danno di dover utilizzare la propria auto, anche la beffa dvi venire vessati !
Tanto io l'auto elettrica non la compro, almeno fin quando non costa quanto una a benzina (senza incentivi) e mi assicura la stessa autonomia di una a combustione interna, e con tempi di ricarica meno biblici di quelli di adesso.

Alto