• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Politica (re-loaded)

Gioan_Brera

Esordiente
168
457
55
La domanda sorge spontanea, (come diceva quel tale) alle 15 del pomeriggio ti fai un doppio pediluvio in giardino (doppio nel senso che ogni piede ha la sua bacinella di acqua fredda) e ti stai scolando una robina cosi

... Ma Giggino non si è ancora stufato di prendere pizze in faccia dal Truce o è masochista tutto?

Gioan_Brera

Esordiente
168
457
55
Chi li ha finanziati per mezzo secolo è sparito da 30 anni...
Esiste una teoria un poco strana che sostiene che questo è il migliore dei mondi possibili per il semplice fatto che, se ne esistesse uno migliore, questo mondo migliore avrebbe sconfitto e preso il posto di quello attuale.

... nella vulgata popolare lombarda fa "ciapa sö e porta a cà", ma ci stanno anche altri autorevoli pensatori a sostegno di questa bislacca tesi. :geek:

BECCA10

Campione
10.040
2.139
56
Chi li ha finanziati per mezzo secolo è sparito da 30 anni...
ma i soldoni sempre da quello stato partivano e finivano nelle casse del PCI che veniva finanziato per osteggiare internamente il Patto Atlantico, oggi che cambiano strada e arrivano in quelle della Lega pero' vi scandalizzate, un comportamento alquanto discutibile

gigi1958

Turnover
1.950
572
55

occhio alle previsioni meteo: nubifragi in tutta italia. FQ ha scritto un articolo di encomio ad una giunta del PD.
Dettaglio trascurabile: il colore politico della giunta è restato nella penna (o tastiera che dir si voglia), ma non si può avere tutto dalla vita.

VelenoLorenzi

Capitano
9.267
3.183
68
ma i soldoni sempre da quello stato partivano e finivano nelle casse del PCI che veniva finanziato per osteggiare internamente il Patto Atlantico, oggi che cambiano strada e arrivano in quelle della Lega pero' vi scandalizzate, un comportamento alquanto discutibile
mi sembra di averti già risposto, comunque prendo atto che, nel caso venisse provato il finanziamento russo, per te sarebbe una prassi tollerabile in quanto, in un contesto storico ad anni luce da quello odierno, era stato fatto qualcosa di simile.
mi immagino che riutilizzare qualche metodo di lotta politica tipico del nostro rinascimento non sarebbe così esecrabile, in fondo sarebbe cosa già successa, un po' di cantarella e via.:)

erebus

Titolare
2.577
1.122
73
Von der Leyen, M5s: "C'era accordo, poi Lega si è sfilata". La replica: "Loro hanno tradito". Si allontana ipotesi Giorgetti - Il Fatto Quotidiano

erebus

Titolare
2.577
1.122
73
Von der Leyen, M5s: "C'era accordo, poi Lega si è sfilata". La replica: "Loro hanno tradito". Si allontana ipotesi Giorgetti - Il Fatto Quotidiano
Intanto Padron Putin si congratula...Che farà ora il piccolo matteo?

Putin si congratula con von der Leyen: pronti a dialogo con Ue

BECCA10

Campione
10.040
2.139
56
mi sembra di averti già risposto, comunque prendo atto che, nel caso venisse provato il finanziamento russo, per te sarebbe una prassi tollerabile in quanto, in un contesto storico ad anni luce da quello odierno, era stato fatto qualcosa di simile.
mi immagino che riutilizzare qualche metodo di lotta politica tipico del nostro rinascimento non sarebbe così esecrabile, in fondo sarebbe cosa già successa, un po' di cantarella e via.:)
In realtà ho detto subito cose diverse, va fatta chiarezza su questi eventuali finanziamenti alla Lega e Salvini farebbe bene a risponderne in Parlamento il prima possibile, pero' mi fa ridere se qs cose le dice chi in passato ha sostenuto un partito che è nato e sopravvissuto proprio grazie a qs tipo di finanziamento

VelenoLorenzi

Capitano
9.267
3.183
68
In realtà ho detto subito cose diverse, va fatta chiarezza su questi eventuali finanziamenti alla Lega e Salvini farebbe bene a risponderne in Parlamento il prima possibile, pero' mi fa ridere se qs cose le dice chi in passato ha sostenuto un partito che è nato e sopravvissuto proprio grazie a qs tipo di finanziamento
questo direi che sia leggermente falso e tutto il ragionamento è strampalato.
nessuno giustifica quegli antichi finanziamenti mentre oggi si giustificano quelli recenti.

BECCA10

Campione
10.040
2.139
56
questo direi che sia leggermente falso e tutto il ragionamento è strampalato.
nessuno giustifica quegli antichi finanziamenti mentre oggi si giustificano quelli recenti.
In realtà, e mi sembrava chiaro il messaggio, li condanno entrambi (supponendo, dato che al momento nn è provato, che ci siano stati anche quelli della Lega)....
E' falso dire che senza i finanziamenti Russi il PCI sarebbe sopravvissuto ? E' falso dire che la Russia lo finanziava per i propri interessi avversi all'alleanza Atlantica ?

Triceracop

Prima squadra
929
703
46
Strano eppure I francesi, a parole, sono così accoglienti
I francesi sono dei grandi paraculi, predicano bene ma razzolano male. Sono stato qualche mese a Parigi e ho visto più volte due pesi due misure, non verso di me ma verso i nord africani. Più che altro dobbiamo finirla con sta sorta di rivalità che abbiamo verso di loro perchè loro non la sentono

VelenoLorenzi

Capitano
9.267
3.183
68
In realtà, e mi sembrava chiaro il messaggio, li condanno entrambi (supponendo, dato che al momento nn è provato, che ci siano stati anche quelli della Lega)....
E' falso dire che senza i finanziamenti Russi il PCI sarebbe sopravvissuto ? E' falso dire che la Russia lo finanziava per i propri interessi avversi all'alleanza Atlantica ?
non è falso dire che il pci sarebbe sopravvissuto come del resto sarebbe sopravvissuta anche la dc.
non è falso dire che urss finanziava il pci per i propri interessi, infatti i finanziamenti sono cessati quando gli interessi si sono rivelati divergenti.

Gioan_Brera

Esordiente
168
457
55
Ragazzuoli cari, ricordatevi che sia Napole1 e zio Adolfo a Mosca ci hanno sbattuto il grugno, e ce lo hanno sbattuto forte.

Quindi... :neroblu

carlo314

Titolare
Moderatore
3.535
883
58
Lo stato ovviamente non é lo stesso, ne' geograficamente ne' istituzionalmente. Quanto allo scandalo, poche cose che provengano da Salvini mi possono scandalizzare, e questa (se provata) sarebbe una delle ultime in classifica. Mi fa invece tristezza vedere come il tuo moralismo 5stellista abbia ormai lasciato completamente spazio alla realpolitik: 2 anni fa il sindaco pd di Roccacannuccia doveva dimettersi se il genero era indagato, ora invece per il vicepresidente del consiglio aspettiamo solennemente I tempi della legge. E io sono d'accordo e mi farebbe anche piacere che tu abbia sposato posizioni piú ragionevoli, se non fossi praticamente certo che a determinare I tuoi orientamenti sono piú I colori degli indagate che le ragioni della giustizia.

VelenoLorenzi

Capitano
9.267
3.183
68
Lo stato ovviamente non é lo stesso, ne' geograficamente ne' istituzionalmente. Quanto allo scandalo, poche cose che provengano da Salvini mi possono scandalizzare, e questa (se provata) sarebbe una delle ultime in classifica. Mi fa invece tristezza vedere come il tuo moralismo 5stellista abbia ormai lasciato completamente spazio alla realpolitik: 2 anni fa il sindaco pd di Roccacannuccia doveva dimettersi se il genero era indagato, ora invece per il vicepresidente del consiglio aspettiamo solennemente I tempi della legge. E io sono d'accordo e mi farebbe anche piacere che tu abbia sposato posizioni piú ragionevoli, se non fossi praticamente certo che a determinare I tuoi orientamenti sono piú I colori degli indagate che le ragioni della giustizia.
non esiste la giustizia ci sono solo giudici comunisti e giudici imparziali.
tutti comunque a fasi alterne secondo i loro pronunciamenti.
comunque, come al solito, sei un comunista nemico della verità, roccacannuccia non fa comune.

Alto