• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Politica (re-loaded)

Alloro

Stella
19.458
9.713
87
Siamo appassionati di video
Voglio partecipare anch’io per vedere se sono capace

Romagna

Capitano
8.561
2.191
78
Cosa ti spaventa di un governo tutto penta stellato ?
Beh, per rispondere a questa domanda mi viene in mente un aforisma del generale Von Moltke, capo di Stato Maggiore dell'Esercito tedesco:

"Divido i miei Ufficiali in quattro categorie: gli intelligenti, gli stupidi, i volenterosi ed i pigri. Ogni Ufficiale possiede almeno due di queste qualità. Quelli che sono intelligenti e volenterosi sono idonei ad alti incarichi nello Stato Maggiore. Si possono impiegare anche gli stupidi ed i pigri. L’uomo che è ad un tempo intelligente e pigro è idoneo alla più alta funzione di comando: ha il temperamento ed il sangue freddo indispensabile per far fronte a tutte le circostanze. Ma chi sia contemporaneamente stupido e volenteroso costituisce un grave pericolo e deve essere immediatamente destituito."

Sostituisci stupido con incompetente nell'ultimo passaggio ed avrai la risposta

carlo314

Titolare
Moderatore
3.686
1.077
60
Secondo la corte d’appello di Edimburgo Boris Johnson ha ingannato la Regina. Un gesto riprovevole verso un’anziana signora, come quando Gattuso cercò di menare Joe Jordan

EpicInter90

Turnover
1.674
702
45
Beh, per rispondere a questa domanda mi viene in mente un aforisma del generale Von Moltke, capo di Stato Maggiore dell'Esercito tedesco:

"Divido i miei Ufficiali in quattro categorie: gli intelligenti, gli stupidi, i volenterosi ed i pigri. Ogni Ufficiale possiede almeno due di queste qualità. Quelli che sono intelligenti e volenterosi sono idonei ad alti incarichi nello Stato Maggiore. Si possono impiegare anche gli stupidi ed i pigri. L’uomo che è ad un tempo intelligente e pigro è idoneo alla più alta funzione di comando: ha il temperamento ed il sangue freddo indispensabile per far fronte a tutte le circostanze. Ma chi sia contemporaneamente stupido e volenteroso costituisce un grave pericolo e deve essere immediatamente destituito."

Sostituisci stupido con incompetente nell'ultimo passaggio ed avrai la risposta
La competenza di un Salvini, un Renzi, una Meloni o un Larussa, per dirne 4 a caso, dove starebbe ?

Alloro

Stella
19.458
9.713
87

Nessuno ne parla
Cirano che è di Lecco ne ha parlato
Per ora è sempre vivo ma non si fida tanto dice

Crede che gli abbiano dato i domiciliari nei pressi della stazione a questo tizio

@Cirano994 l’utente dico

Quantum Leap

Prima squadra
863
556
54
La competenza in politica è pura utopia, basti vedere con quali individui sono organizzate le commissioni parlamentari e i ministeri.
Persone che magari hanno anche studiato nella loro vita vengono spostate in ambiti che non competono loro, solo per mantenere una promessa o per dare la precedenza a chi di politica ne fa una professione. La spartizione del potere e non delle competenze genera poi dei mostri.
La mia è una critica trasversale.
Date un'occhiata alle commissioni, c'è tanta gente che non c'entra nulla.
Prima delle elezioni ogni partito dovrebbe stilare delle liste numerate da far conoscere agli elettori nelle quali ci sia già un impegno a collocare i candidati nelle aree di competenza. Poi in base agli eletti si dovrebbe fare una scrematura e avviare i colloqui con gli altri partiti per la formazione di commissioni studiate ad hoc per essere funzionali allo Stato.
Questo è il mio pensiero. Io vedo lo Stato come un'azienda, ognuno al posto giusto.
Utopia..

Alto