Politica (re-loaded)

Tuettili

Capitano
9.838
7.126
77
nuovo caso bibbiano?
Se viene indiscutibilmente provata la loro colpevolezza, questi individui devono essere starnati come i fagiani ...:mad:

Ermes

Titolare
3.439
1.821
70
Ma che idea é dire "gli altri sono tutti scemi", "sono manipolati", "sono trinariciuti" etc. etc?
Io sono un antiberlusconiano da quando Berlusconi non era manco presidente del Milan. Avevo il terrore che potesse comprare l'Inter come si vociferava e quando é andato di lá ho tirato un sospiro di sollievo. Della persona penso tutto il male possibile, del politico peggio. Dei suoi elettori francamente non ho mai pensato nulla: immagino che statisticamente fossero piú o meno come gli altri, spesso persone che magari votavano Forza Italia alle politiche e sinistra alle europee… Non é che fossero intelligenti o scemi a giorni alterni. Facevano scelte che io naturalmente giudicavo ma appunto si giudicano le scelte, non le persone.
No su questo sono assolutamente d'accordo.
Io stavo solo dicendo che non si può parlare di politica senza mettere di mezzo gli uomini, al massimo possiamo dire che non è corretto il modo con cui ci si schiera e come non si capisca che non è tutto o bianco o nero, ma le masse, aimè, hanno bisogno di semplificazione.

Altrimenti si parla di filosofia.

denniveron

Fuoriclasse
13.413
7.880
85

denniveron

Fuoriclasse
13.413
7.880
85
E' curioso lo strappo esistente tra l'opinione pubblica "istituzionalizzata " e fatta dai media, rispetto a quella reale.
sarebbe un caso da approfondire, la gente, sbagliando o no, pensa con la propria testa o si lascia influenzare da altri fattori/politici. ma non si lascia più influenzare dalla maggior parte della stampa, media, tv...

Steven Bradbury

Vice capitano
6.537
3.246
67
L'elenco di seggi "di sinistra" da sempre vinti dai Conservatori "rebranded" da Johnson, seggi che ancora due anni fa votavano netto per Corbyn contro Theresa May è impressionante...Workington che vota Tory è come da noi Terni dove la Lega prende il 40% dei voti...il fatto è che un Tory diverso da Johnson, tradizionalista in tutto e per tutto, non l'avrebbero mai votato...come in America elettori simili che nel Midwest hanno votato Trump non avrebbero mai votato un Romney per dire, da noi a Ferrara e in Umbria non avrebbe vinto un centrodestra guidato da Forza Italia e non da questa Lega...l'attrazione della classe lavoratrice bianca, o di larghi settori di essa, per questi personaggi è il vero fenomeno di questi anni.

Mako_88

Utente bannato
1.940
2.746
69

Quasi vincevano i laburisti
Ma come?
La stampa di regime raccontava che ci avevano ripensato, che erano disperati della brexit, il paese in piazza per il remain.

AHAHAHAHAHAH

Alto