Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Politica (re-loaded)

easypush2

Utente bannato
dovresti, in realtà non hanno candidati e prendono anche non specializzati, normalmente sono contratti triennali da 20 ore a settimana a partita iva.
ci sono due concorsi differenti, uno per il lavoro d'ufficio e le commissioni ed un altro per le visite fiscali.
grazie buono a sapersi ;)

easypush2

Utente bannato
Ma adesso la Continuità Assistenziale va a contratto? Ai miei tempi si entrava prima come sostituti/reperibili e poi come titolari, tramite graduatoria regionale.
in basilicata funziona così, io sono campano, mi son fatto 150 km per quei 6-7 turni al mese

Romagna

Campione
in basilicata funziona così, io sono campano, mi son fatto 150 km per quei 6-7 turni al mese
Semplicemente vergognoso.
D'altra parte anche da noi stiamo facendo tutoraggio per tre elementi da inserire al D.E.A., di cui uno verrà all'UTIC, dove lavoro io. E' tutto un mettere pezze per chiudere falle che diventano sempre più grandi.
Mai vista prima una situazione così caotica.

easypush2

Utente bannato
Semplicemente vergognoso.
D'altra parte anche da noi stiamo facendo tutoraggio per tre elementi da inserire al D.E.A., di cui uno verrà all'UTIC, dove lavoro io. E' tutto un mettere pezze per chiudere falle che diventano sempre più grandi.
Mai vista prima una situazione così caotica.
sto pensando seriamente all'estero
già mi pento di non esser andato in francia a fare igiene, e non posso far più domanda per come funziona da loro
che coglione sono stato, ma finché non ci sei dentro non capisci

Gioan_Brera

Prima squadra
è iniziato il si salvi chi può:
per salvini è ancora tutto normale?
Vedo che dall'uomo qualunque (de sinistra, obvious) :neroblu mi stai facendo una bella carriera da sardina qualunque.

... manca poco a finire sott'olio. :babbonatale

easypush2

Utente bannato
Non so quale sia la tua attitudine allo spostamento ma qui a Biella a breve ci sarà un'emorragia di medici causa quota 100 e pensionamenti, butta un'occhio ogni tanto nel sito dell'ASL12 se ti può interessare
Si lo so dapertutto è così, ma senza titolo post-laurea non sei nessuno

VelenoLorenzi

Stella
Si lo so dapertutto è così, ma senza titolo post-laurea non sei nessuno
hai preso in considerazione il corso regionale per medico di base? sono 100k all'anno lordi.
per la specializzazione hanno poi fatto il concorso nazionale?
tieni in considerazione anche il corso semestrale per il 118 che ora mi sembra lo facciano valere, disperati come sono, anche per il pronto soccorso. questo, però, lo sa sicuramente @Romagna

Ultima modifica:

VelenoLorenzi

Stella
Vedo che dall'uomo qualunque (de sinistra, obvious) :neroblu mi stai facendo una bella carriera da sardina qualunque.

... manca poco a finire sott'olio. :babbonatale
niente sardine, come fa un vecchiaccio arido a simpatizzare per dei giovani idealisti? gli ricordano troppo come era anche lui eoni fa.:)
questo però non c'entra nulla con la brutta figura del tuo comandante.

easypush2

Utente bannato
hai preso in considerazione il corso regionale per medico di base? sono 100k all'anno lordi.
tieni in considerazione anche il corso semestrale per il 118 ed ora mi sembra lo facciano valere, disperati come sono, per il pronto soccorso. questo, però, lo sa sicuramente @Romagna
Non mi piace l'ambiente del 118, sono uno che non regge la pressione, anche in sala operatoria oculistica, argomento che mi piaceva e che ho portato in tesi, non riuscivo a servire al meglio gli strutturati
Si farò il concorso a gennaio per medico di base, ma comunque passa 1 su 7 tipo
Quindi per l'estero sto alla finestra e vedo un po'
Il concorso per le specialità ora è nazionale, come ho detto prima, altra grandissima cazzata. Gente del nord che magari progetta di sposarsi si ritrova sbattuta a Palermo e deve anche farselo piacere

easypush2

Utente bannato
Non siamo neanche off topic
Purtroppo la sanità costa e costerà sempre di più
Sarà dura mantenere un ssn nei prossimi 30 anni

Gioan_Brera

Prima squadra
niente sardine, come fa un vecchiaccio arido a simpatizzare per dei giovani idealisti? gli ricordano troppo come era anche lui eoni fa.:)
questo però non c'entra nulla con la brutta figura del tuo comandante.
Approposito, il 07/06/2020 (SE&O) divento nonno, stavolta con le dovute certificazioni.

... poi, visto che danno una pacca di soldi per il centenario del partito comunista italiano, segnalo che l'autonomismo lombardo i due secoli li ha già fatti, quindi pretendo pacca doppia. 🍑 :babbonatale

Angelus

Fuoriclasse
Moderatore
Approposito, il 07/06/2020 (SE&O) divento nonno, stavolta con le dovute certificazioni.

... poi, visto che danno una pacca di soldi per il centenario del partito comunista italiano, segnalo che l'autonomismo lombardo i due secoli li ha già fatti, quindi pretendo pacca doppia. 🍑 :babbonatale
Auguri vecio👏👏👏👏

Romagna

Campione
tieni in considerazione anche il corso semestrale per il 118 che ora mi sembra lo facciano valere, disperati come sono, anche per il pronto soccorso. questo, però, lo sa sicuramente @Romagna
Infatti. Come ho già scritto noi abbiamo sotto tutoraggio tre elementi che poi smisteremo nell'area dell'emergenza-urgenza e uno finirà da noi, anche se per la verità non abbiamo ancora deciso dove impiegarlo dato che l'UTIC è area ad alta specializzazione e costui non sarà neanche abilitato alla diagnostica strumentale...boh.
Quanto al concorso per la medicina di base ha ragione lui, entrare al tirocinio è molto difficile (e pensare che c'è un disperato bisogno anche lì), si ha l'impressione che l'intera programmazione almeno per il personale medico sia stata completamente sbagliata da almeno un decennio a questa parte.

Romagna

Campione

Tantissimi auguri, Gioan!

VelenoLorenzi

Stella

sei preparato alla tua nuova vita da nonnositter inizialmente e bancomat vivente successivamente?:)
auguroni e che il/la nipote cresca interista e sinistra.

denniveron

Fuoriclasse
non la faccio più è finito il contratto :(
siano lodate le guardie mediche...ho chiamato una volta alle 3,30 della notte per chiedere se potevo prendere antibiotico e tachipirina a mezz'ora di distanza.... sto povero cristo assonato come pochi che mi risponde educatamente...mi sarei mandato a quel paese da solo!
beh prossima volta vedo se sei online qui! :ghigno