• Benvenuto su Interfans.org

    Il forum dei tifosi dell'Inter, ti dà il benvenuto! Registrati gratis per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.
    Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registrati adesso in 10 secondi

Politica (re-loaded)

Ma l'ho detto subito, guardando il video hanno quasi sicuramente esagerato e andranno puniti ma dato il pregresso la spruzzata e la prima manganellata sulla mano con cui si tiene a cio' che ha alle spalle per non farsi ammanettare mi paiono sacrosante.
Dovevano evitare le manganellate successive e il calcio ma se il personale venisse addestrato per quel tipo di servizio certe cose forse non succederebbero quindi oltre a loro ci sono altri colpevoli che non verranno manco indagati.
cosa avrebbero dovuto fare per poter dire che hanno sicuramente esagerato?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
I vigili possono reagire in proporzione alla gravità del pericolo generato da chi sta commettendo un reato. L'inghippo sta tutto lì.
 
-

Zazze89

Bandiera
  Moderatore
Con tutto il bene, ti fermano, ti mettono in stato di fermo, fingi un malore e appena provano a soccorrerti colpisci un agente e scappi, se ti riprendono è anche normale pensare che reagirai nuovamente con violenza e quindi agiscono preventivamente con la forza.
Hanno quasi sicuramente esagerato e credo verranno giustamente puniti ma la persona fermata se l'è anche cercata.

Il quesito che poni è poi il fulcro reale del discorso, se addestri persone a gestire il traffico e poi li mandi a fare ordine pubblico il reale colpevole di eventuali incidenti è l'agente o è chi gestisce il corpo?
Con tutto il bene, la premessa era che lo stato d'animo degli operatori coinvolti era umanamente comprensibile. Ma, ribadisco, non giustifica l'azione goffa e brutale che ne è seguita. Ci sono manovre per immobilizzare e condurre in sicurezza un soggetto che che applica resistenza passiva, di certo colpire la testa con uno sfollagente significa aver perso il controllo.
 
i commercianti subiscono il pizzo di stato secondo la premier, tralasciando l'infelicità dell'espressione, lo stato citato da chi è rappresentato? da paperino e nonna papera?
grande mossa, poteva direttamente dire: fate quel cazzo che volete tanto non vi controlliamo.
ricapitolando:
- i piccoli possono tranquillamente evadere
- i grandi hanno mezzi e modi legali per eludere
rimangono i lavoratori dipendenti che pagheranno per tutti.
 
Alto