Politica (re-loaded)

Angelus

Fuoriclasse
Moderatore
14.642
6.570
79
negli ultimi 73 al mondo, prima nella pancia di mia madre.
questo per quello che mi riguarda, quanto al resto non ti sei accorto che il muro è crollato?
sarai mica il "compagno antonio"?
E secondo te basta che finisca la guerra fredda per porre fine alle ingerenze o ai finanziamenti occulti delle superpotenze ad altri stati? Anzi, anche i privati..

carlo314

Vice capitano
Moderatore
5.497
3.424
71
Siamo passati (o meglio, siamo rimasti) al "e dove sarebbe la novità?".
Beh, tu scrivi di "scandalo", non di "sorpresa" nel tuo messaggio. Questo mi fa pensare che il fatto non sarebbe per te scandaloso, o magari ci ho letto io del sarcasmo che non c'era.

Angelus

Fuoriclasse
Moderatore
14.642
6.570
79
Beh, tu scrivi di "scandalo", non di "sorpresa" nel tuo messaggio. Questo mi fa pensare che il fatto non sarebbe per te scandaloso, o magari ci ho letto io del sarcasmo che non c'era.
Non lo trovo scandaloso perché è sempre stato così. Anche prima che l'Italia ottenesse l'indipendenza. Quindi non vedo perché taluni si stiano strappando i capelli:nonso

carlo314

Vice capitano
Moderatore
5.497
3.424
71
Non lo trovo scandaloso perché è sempre stato così. Anche prima che l'Italia ottenesse l'indipendenza. Quindi non vedo perché taluni si stiano strappando i capelli:nonso
Mah, non so, due settimane fa c'era il golpe socratico su interfans, il rispetto delle leggi era tutto e soprattutto se a violarle era uno straniero ci incazzavamo a bestia ("cosa stai cercando di fare, Carola Rakete? Stai forse cercando di distruggere noi, le leggi, e con noi tutta la cittá"?), prendo atto che l vento é cambiato :ghigno

Obdulio Varela

Pallone d'oro
24.370
14.805
99

Gioan_Brera

Prima squadra
936
716
57
Meglio che ci diamo al vino, sì
Già fatto, ciccio bello! Io a Ovest ho la Franciacorta, qui a un tiro di schioppo Botticino e oltre le Valtenesi.

... poi se mi voglio "slargare" arrivo verso il Po, lo attraverso e mi ritrovo a destra l'oltePo pavese e giù dritto fino a Bononia e Mutina. Cazzo vuoi di più dalla vita? :ghigno

Obdulio Varela

Pallone d'oro
24.370
14.805
99
Già fatto, ciccio bello! Io a Ovest ho la Franciacorta, qui a un tiro di schioppo Botticino e oltre le Valtenesi.

... poi se mi voglio "slargare" arrivo verso il Po, lo attraverso e mi ritrovo a destra l'oltePo pavese e giù dritto fino a Bononia e Mutina. Cazzo vuoi di più dalla vita? :ghigno
Altri vini

Obdulio Varela

Pallone d'oro
24.370
14.805
99
E secondo te basta che finisca la guerra fredda per porre fine alle ingerenze o ai finanziamenti occulti delle superpotenze ad altri stati? Anzi, anche i privati..
Nessuno costringe i politici locali a vendersi sotto banco alle superpotenze straniere.

Lo fanno perché sono avidi, disonesti, meschini.

Gioan_Brera

Prima squadra
936
716
57
A me sembra confermi che è molto confuso... .)
Non sto a farti la lezione su come si usi il congiuntivo nella lingua italiana "corrente", ma si tratta sempre di una lingua del tipo SVO (soggetto, verbo, oggetto)

... alùra, se non metti il soggetto (o lo tralasci) qualcuno può pensare che sei sul bevuto. 💋

Alto