Politica (re-loaded)

GioanBreraFuCarlo

Turnover
Supporter
un arma pronta al fuoco nella fondina
Uffa, che palle, siete di legno.
Nella tasca anteriore dei pantaloni e se era una semiautomatica di piccole dimensioni la sicura può non esserci, sono (come ho già fatto notare) pistoline da borsetta, 3 etti in tutto.

... ma il Pubblico Minestrone questi dettagli non li dà alla stampa, chissà perché. :cool:

Uffa, che palle, siete di legno.
Nella tasca anteriore dei pantaloni e se era una semiautomatica di piccole dimensioni la sicura può non esserci, sono (come ho già fatto notare) pistoline da borsetta, 3 etti in tutto.

... ma il Pubblico Minestrone questi dettagli non li dà alla stampa, chissà perché. :cool:

Ma certo che puoi tenerla in tasca pronta al fuoco, ovviamente xo' solo se il tuo obbiettivo è castrati o gambizzarsi, se al contrario vuoi il minimo della sicurezza la regola base è nn fare ste cazzate.
Sono cose che impari al primo giorno di addestramento e dando un occhiata al suo curriculum l'assessore lo sapeva più che bene.
Una compatta calibro 22 nn è un giocattolo, è kill tanto quanto una 92FS a corto raggio e il GIP che coglione evidentemente nn lo è lo sa e ha preso i dovuti provvedimenti

Ultima modifica:

GioanBreraFuCarlo

Turnover
Supporter
Sono cose che impari
Mi sa che non hai capito, esistono semiautomatiche che non hanno di fabbrica la sicura perché servono a difendersi al brucio, tipo lo spray al peperoncino.

"Scusi lei, signor berbero, dopo che mi hai tirato un cedro in faccia perché stavo telefonando al 112, ti spiace attendere un attimo che levo la sicura?"

... ma andate a scopare il mare. :LOL:

Mi sa che non hai capito, esistono semiautomatiche che non hanno di fabbrica la sicura perché servono a difendersi al brucio, tipo lo spray al peperoncino.

"Scusi lei, signor berbero, dopo che mi hai tirato un cedro in faccia perché stavo telefonando al 112, ti spiace attendere un attimo che levo la sicura?"

Ma non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Io non so come sia andata la vicenda, ma:

-1- la pistola era dotata di sicura (come pare dalle stesse affermazioni dell’indagato)

-2- NON esiste tenere un’arma carica col colpo in canna e senza sicura in tasca, per giunta mentre si cammina per strada, ma proprio NON esiste.

Chiunque abbia fatto anche solo tiro sportivo al poligono lo sa.

Se hai una pistola per difesa personale, in caso di necessità la impugni e la “armi”, non la lasci in condizioni di “fuoco immediato” in tasca; a maggior ragione se non ti trovi in una situazione di pericolo conclamato.

Se l’indagato fosse stato veramente uso a una pratica del genere era da ritiro immediato del porto d’armi.

Eh certo, un arma letale senza sicura, ma te la sei inventata sul momento o ci hai pure pensato prima di scriverla una castroneria tale ??? :cod :cod :cod

Per inciso se, come tu scrivi, si tratta della Bobcat della Beretta non solo ha la sicura ma per essere pronta al fuoco dopo aver inserito il caricatore devi scarellare per inserire il colpo in canna (come tutte le semi automatiche)

Certo che ne hai di fantasia !!!

Long John Silver

Prima squadra
io questa faccenda della pistola l ho capita poco e qui sul forum ho letto le vostre opinioni che sono tutte diverse.
qualcuno riesce a chiarirmi meglio come funzionano queste cose?

io questa faccenda della pistola l ho capita poco e qui sul forum ho letto le vostre opinioni che sono tutte diverse.

È un banale fatto di cronaca nera: un tizio preso a pugni ha sparato all' aggressore, accoppandolo. Solo che sparalesto è un politicante e si è scatenata la polemica.

La legge NON è uguale per tutti.

Ultima modifica:

Su come sono andati i fatti di Voghera lo sanno solo l'assessore e i testimoni, quello che è di pubblico dominio è che dopo averli sentiti il GIP ha deciso di confermare l'arresto.

Per quanto riguarda le pistole è obbligatorio mantenere l'arma in sicura e senza colpo in canna proprio per evitare incidenti anche se si è in possesso di un permesso per difesa pesonale.
Chi dice che in caso di pistola a canna corta si puo' fare altrimenti nn sa evidentemente di cosa parla e dimostra pure ben poco buon senso, come dimostra anche il caso specifico sono comunque letali a corto raggio.

Come lo vuoi configurare, allora?
Il risultato lo è, senza dubbio

La genesi però è ideologica. Nel senso, non è rosa bazzi che sclera coi vicini. Parliamo di una personalità politica con incarichi amministrativi ed ex poliziotto che fa carriera avendo come bandiera quella della sicurezza e girando armato per mantenere l'ordine fuori dal saloon :stor

Poi condiamo la storia anche con i carabinieri che arrivano sul posto e lasciano che l'unico sospettato, con ogni probabilità pure reo confesso, si aggiri nei paraggi libero parlando coi testimoni :ghigno

Non mi sembra una faccenda derubricabile a banale cronaca nera

Il risultato lo è, senza dubbio

La genesi però è ideologica. Nel senso, non è rosa bazzi che sclera coi vicini. Parliamo di una personalità politica con incarichi amministrativi ed ex poliziotto che fa carriera avendo come bandiera quella della sicurezza e girando armato per mantenere l'ordine fuori dal saloon :stor

Poi condiamo la storia anche con i carabinieri che arrivano sul posto e lasciano che l'unico sospettato, con ogni probabilità pure reo confesso, si aggiri nei paraggi libero parlando coi testimoni :ghigno

Non mi sembra una faccenda derubricabile a banale cronaca nera
per me il fatto è cronaca nera, certo favorito dal continuo martellare, a sproposito, sulla sicurezza di taluni politici, cosa che rende alcuni soggetti convinti di essere invincibili ed intoccabili.
diventa politica quando magari un salvini dicesse che l'indagato ha fatto bene a sparare.
sui carabinieri, se quello da te riportato corrisponde alla verità, inutile scandalizzarsi: è il solito discorso del "collega", per me sarebbero già sotto processo se dovesse risultare che non hanno seguito le giuste procedure.

edit: visto il video dell'imputato che scorrazza bellamente e dice ad un testimone cosa deve dire, prendere i carabinieri e fargli il culo a strisce.

Ultima modifica:
Cambio argomento

Qui bazzicano diversi genitori, perché non parliamo un po' dell'assegno unico familiare?

Io devo ancora fare l'Isee e anche se ho capito a grandi linee cosa accadrà con questa riforma non ho ben chiaro se ci perderò o se guadagnerò qualcosa.

Qualcuno di voi ne sa di più?

GioanBreraFuCarlo

Turnover
Supporter
"Quindi" usato come il prezzemolo sinceramente io lo uso poco, quasi mai.
Se tu capisci quello che ti piace capire non ci posso fare niente, io non ho scritto che ha fatto bene, ho scritto che capita a chi cerca rogna di sbattere il muso. :cool:

https://www.ilfoglio.it/cronaca/202...-sinistra-annaspano-nella-propaganda-2714405/
E giusto per precisare, nel caso di Voghera, sia lo sparato che lo sparatore erano in cerca di rogne, spero sia chiaro.

... entrambi hanno avuto soddisfazione, what else? :facepalm

Angelus

Stella
Moderatore
Prenderei questi "articoli" per quello che sono: ipotesi fondate sul nulla e scritti per colmare la mancanza di notizie da dare. Notizie che in realtà ci sono, basterebbe cercare, ma questo vorrebbe dire fare il proprio lavoro e..beh..sai che fatica..

Notizie Inter

Alto