Posti da visitare

Tarangire si', lago Manyara sacrificato per la visita alle tribu di cui sopra.
Serengeti scarno di animali purtroppo, ma dipende da che momento della migrazione prendi.
io sono andato a Febbraio, era il periodo della migrazione, milioni di gnu e zebre in marcia.
Al Serengeti sono stato fortunato, oltre a beccarmi la migrazione in pieno ho inseguito e filmato un ghepardo per tutta la battuta di caccia.
Leoni ne ho avvistati tanti, ci siam fermati a 3 metri da due leonesse che avevano appena cacciato e stavano mangiando, e abbiamo anche beccato il leopardo. Poi iene, coccodrilli, ippopotami, etc.

Il Manyara bello per i fenicotteri anzitutto...ma un filo d'ansia per la mosca tsé tsé, la nostra guida venne punta.

Il periodo migliore per gli avvistamenti se non ricordo male é cmq da luglio a settembre, con la siccitá, e la fauna che si concentra in prossimitá delle pozze d'acqua. Per contro, il paesaggio spoglio é meno affascinante.

Si cmq sicuramente il campeggio a Ngorongoro sará stato lo stesso.

Minchia che nostalgia, ci tornerei :sbav
Peró farei un giorno Ngorongoro e gli altri giorni solo Serengeti
 

Muzungu

Campione
Hai fatto anche il Tarangire e il lago Manyara?

Ngorongoro a parte cmq, il Serengeti é il piú bello.
mi sono accorto che sono due anni da quando sono andato ?

Concordo Ngoro Ngoro è un luogo stupendo ma nel Serengeti hai veramente la sensazione di essere in un posto selvaggio. Un mattino mentre andavo dal parco verso il lago Natron per un paio d'ore non ho visto altre jeep o esseri umani ad un certo punto ho pensato che tutto quello che stavo vedendo fosse mio ?
 
mi sono accorto che sono due anni da quando sono andato ?

Concordo Ngoro Ngoro è un luogo stupendo ma nel Serengeti hai veramente la sensazione di essere in un posto selvaggio. Un mattino mentre andavo dal parco verso il lago Natron per un paio d'ore non ho visto altre jeep o esseri umani ad un certo punto ho pensato che tutto quello che stavo vedendo fosse mio ?
capisco cosa vuoi dire, anche se io la descriverei in modo opposto: avevo la sensazione di essere un privilegiato intruso in un mondo in cui la mia razza non c'entra nulla e che non é ancora riuscita a corrompere e devastare del tutto.
Fermo nella savana ad osservare quella colonna sterminata di gnu, zebre e gazzelle in esodo verso la stessa direzione mi sono sentito meravigliosamente piccolo ed insignificante. Credo sia addirittura scesa una lacrimuccia.
 
Alto