Precisazioni sul prestito all'8% di Thohir all'Inter

koje90

Pulcino
92
0
15
Sempre lui,il laureato in economia che capisce

"JuventinoRomano 14:54, 29 Maggio 2015
Se sono state scritte cose fuorvianti,come mai né lei e nell'inter hanno voluto rispondere ai giornalisti del corriere,prima che uscissero gli articoli che ora vi danno tanta noia? La verità è che il corriere della sera c'ha preso alla grande e che thoir è solo un bluff!"

doninter

Esordiente
128
0
0
La verita' e' che questi ignavi attacchi al nostro presidente sono arrivati quando sono uscite affermazioni capestri del psiconano di milano e quando si e' compreso che il nostro presidente questa estate avrebbe investito appena sono usciti fuori i nomi di Toure' ec altri. Pertanto i servi del padrone Corriere e Gazzetta hanno inventato questa fantomatica inchiesta giornalistica che in verita' non e' altro che la solita prostituzione intellettuale. Thoir ed il suo gruppo, prima di venire in Italia hanno investito in america con lo DC united e quote di Philadelphya Basket NBA senza che nessuno avesse da ridire alcunche' sulle modalita' di finanziamento o sulla provenienza dei capitali, sebbe da quelle parti i controlli sono fatti in modo seri e scrupolosi, non certo come da noi, il paese del corrierino della sega.

dadeboom

Campione
11.331
1.993
61
:giusto......ora ho le idee un pochino più chiare......in poche parole non tutto quello che ho letto fuori da qui è veritiero.......
Le merde gobbe non sanno un *****.Evita di vedere le disquisizioni economiche sui loro forum,perché il livello finanziario è tipo terza elementare,ho 2 euro compro un gelato

tripletinho18

Utente bannato
47
0
0
Le merde gobbe non sanno un *****.Evita di vedere le disquisizioni economiche sui loro forum,perché il livello finanziario è tipo terza elementare,ho 2 euro compro un gelato
Si si non capivo......essendomi iscritto da poco non sapevo ci fosse un topic su questo argomento....ho provato a chiedere informazioni nel topic del calciomercato è mi hanno insultato pesantemente tacciandomi di essere rubentino.....meno male ho trovato qualcuno di buon senso che mi ha indirizzato qui.....ho segnalato anche qualcuno per le offese.....ho 40 anni è non essendo esperto in materia ho fatto domande banali ....subito è partita l'offensiva di alcuni ragazzini ( penso) .....io purtroppo ho dovuto lavorare da piccolo e le scuole le ho viste con il cannocchiale....ciò non toglie che non ci possano essere tifosi che di mestiere fanno i muratori e non gli economisti.....questi utenti invece parevano usciti da Oxford....:tafazzi:tafazzi:tafazzi

bergamale

Primavera
414
110
25
Si si non capivo......essendomi iscritto da poco non sapevo ci fosse un topic su questo argomento....ho provato a chiedere informazioni nel topic del calciomercato è mi hanno insultato pesantemente tacciandomi di essere rubentino.....meno male ho trovato qualcuno di buon senso che mi ha indirizzato qui.....ho segnalato anche qualcuno per le offese.....ho 40 anni è non essendo esperto in materia ho fatto domande banali ....subito è partita l'offensiva di alcuni ragazzini ( penso) .....io purtroppo ho dovuto lavorare da piccolo e le scuole le ho viste con il cannocchiale....ciò non toglie che non ci possano essere tifosi che di mestiere fanno i muratori e non gli economisti.....questi utenti invece parevano usciti da Oxford....:tafazzi:tafazzi:tafazzi
fai saponata e limonata allo stesso tempo

Empire

Turnover
1.001
58
28
Sta ritornando in auge quest'argomento perché Suning ha fatto la stessa cosa di Thohir. E ovviamente sembra uno scandalo..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Anti-juve

Turnover
2.252
0
19
In conclusione l'Inter non pagherà mai quegli interessi che andranno ad accumularsi al debito del finanziamento. Fra un annetto, quando Thohir dovrà coprire le perdite d'esercizio utilizzerà il finanziamento facendo la rinuncia al credito. In quel modo le perdite verranno coperte con la cancellazione del debito (e interessi) in oggetto.
Eh certo, si è visto poi come sono andate veramente le cose.
Da calcio e finanza :
Secondo quanto riportato nel bilancio consolidato della società nerazzurra al 30 giugno 2016, una fetta consistente delle risorse immesse dal gruppo cinese nelle casse dell’Inter sono servite a rimborsare il debito in essere verso il presidente indonesiano. Debito che prima dell’arrivo di Suning era arrivato a toccare la cifra di 131,6 milioni di euro, in crescita rispetto ai 108 milioni di euro del 30 giugno 2015.

Le risorse necessarie a rimborsare Thohir, che negli anni scorsi aveva finanziato il club a tassi compresi tra l’8% e il 9,5%, sono entrate nelle casse dell’Inter in due modi: 1) l’aumento di capitale da 140 milioni di euro sottoscritto da Suning lo scorso 29 giugno; 2) un prestito soci in due tranche effettuato sempre dall’azionista di maggioranza cinese a cavallo tra giugno e i mesi successivi per complessivi 180 milioni di euro.

Ecco il "vostro" idolo Tohir

ruben sosa

Bandiera
29.580
290
54
Eh certo, si è visto poi come sono andate veramente le cose.
Da calcio e finanza :
Secondo quanto riportato nel bilancio consolidato della società nerazzurra al 30 giugno 2016, una fetta consistente delle risorse immesse dal gruppo cinese nelle casse dell’Inter sono servite a rimborsare il debito in essere verso il presidente indonesiano. Debito che prima dell’arrivo di Suning era arrivato a toccare la cifra di 131,6 milioni di euro, in crescita rispetto ai 108 milioni di euro del 30 giugno 2015.

Le risorse necessarie a rimborsare Thohir, che negli anni scorsi aveva finanziato il club a tassi compresi tra l’8% e il 9,5%, sono entrate nelle casse dell’Inter in due modi: 1) l’aumento di capitale da 140 milioni di euro sottoscritto da Suning lo scorso 29 giugno; 2) un prestito soci in due tranche effettuato sempre dall’azionista di maggioranza cinese a cavallo tra giugno e i mesi successivi per complessivi 180 milioni di euro.

Ecco il "vostro" idolo Tohir
in realtà è una "non questione"
perchè è da considerarsi "prezzo delle azioni" di thohir a tutti gli effetti.

cioè potevano dare 100 a thohir per il prezzo delle azioni e non pagargli gli interessi maturati sul finanziamento
oppure pagare 90 a thohir e pagargli i 10 di interessti sul finanziamento erogato.

è la stessa identica cosa

hanno preferito la seconda

e sarà così anche per Suning quando usciranno

per motivi fiscali

peppe985

Prima squadra
614
19
29
in realtà è una "non questione"
perchè è da considerarsi "prezzo delle azioni" di thohir a tutti gli effetti.

cioè potevano dare 100 a thohir per il prezzo delle azioni e non pagargli gli interessi maturati sul finanziamento
oppure pagare 90 a thohir e pagargli i 10 di interessti sul finanziamento erogato.

è la stessa identica cosa

hanno preferito la seconda

e sarà così anche per Suning quando usciranno

per motivi fiscali
Risposta impeccabile e corretta.

Alto