Precisazioni sul prestito all'8% di Thohir all'Inter

Un altro castello di carta che crolla nell'immaginario di molti qua dentro...

Ma tu non immagini neanche quanto.
Se non ho frainteso, oggi è un giorno di festa.
Per coprire le perdite di esercizio basta che Thohir faccia un finanziamento all'Inter (che deve essere per forza fruttifero, ma che ci frega tanto non lo paghiamo).
Poi il prossimo anno lui rinuncia al credito e tac....con quello ci copriamo le perdite.
Spero di non aver capito male.
Se è così abbiamo trovato la quadra del cerchio.
 

peppe985

Prima squadra
Ammazza oh....
In giro per il mondo c'è chi ha trovato il modo di passarsi 700 milioni auto-sponsorizzandosi, e questo per 22 milioni ha dovuto fare un finanziamento fruttifero alla propria società all'8% perchè non c'erano alternative....
Quando poi dici...."Fra un annetto, quando Thohir dovrà coprire le perdite d'esercizio utilizzerà il finanziamento facendo la rinuncia al credito. In quel modo le perdite verranno coperte con la cancellazione del debito (e interessi) in oggetto."...significa che avrebbe potuto dare un finanziamento di 80 milioni, il prossimo anno rinunciare al credito ed azzerare così le perdite di esercizio?
Che problema è il fpf allora?
Abbiamo finalmente trovato il modo di darci i soldi da soli?

Credo che tu abbia frainteso alcuni ragionamenti :)

Così come le mega-sponsorizzazioni non sono servite a evitare le sanzioni per il mancato rispetto del FPF (in quanto il loro trattamento contabile non era conforme ai principi IFRS/IAS in termini di FV) anche un finanziamento infruttifero sarebbe poi stato comunque considerato come fruttifero in sede di FPF dai tecnici UEFA che avrebbero analizzato il bilancio (senza considerare che con il prestito infruttifero perdo dei vantaggi di natura fiscale).

Sul secondo punto (darci i soldi da soli) credo che non sia chiara la differenza fra perdite d'esercizio (oggetto del FPF) e copertura delle stesse (materia alquanto poco rilevante per il FPF). In caso di perdita, il bilancio si chiude con una perdita d'esercizio (che è quella che la UEFA guarda) che viene approvata dall'assemblea dei soci che a quel punto deve decidere cosa farne. Ma a quel punto è irrilevante per l'UEFA come i soci decideranno di coprirla, dato che ormai la perdita è stata realizzata.

Perdonami se non sono stato chiaro, ma cerca di avere un pò di pazienza perché non è semplice spiegare alcuni argomenti (spesso tecnici) in poche righe in un forum ;)
 
Ma tu non immagini neanche quanto.
Se non ho frainteso, oggi è un giorno di festa.
Per coprire le perdite di esercizio basta che Thohir faccia un finanziamento all'Inter (che deve essere per forza fruttifero, ma che ci frega tanto non lo paghiamo).
Poi il prossimo anno lui rinuncia al credito e tac....con quello ci copriamo le perdite.
Spero di non aver capito male.
Se è così abbiamo trovato la quadra del cerchio.

Il finanziamento non è comunque un ripianamento delle perdite.
In questo caso non ci paghi gli interessi, ma la quota capitale va in ogni caso restituita.

Comunque io lo dicevo da settimane e non mi cagava nessuno :braccia:
 

palla lunga

Vice capitano
t
Tutto e partito da Belinazzo. :ghigno:

Nel giorno delle dimissioni. :sizi

Bellinazo è stato vergognoso e imperdonabile, soprattutto se si considera che lavora per il principale quotidiano economico italiano.
Purtroppo le sue insinuazioni su di un presidente ambiguo e approfittatore che vuole spolpare l'Inter senza metterci un euro e praticando tassi da usura e i suoi inviti a prendersela con Thohir rivolti ai tifosi nerazzurri sono stati ripetuti e diffusi da improvvisati esperti di finanza e contabilità su molti siti e fora.
 
Ma tu non immagini neanche quanto.
Se non ho frainteso, oggi è un giorno di festa.
Per coprire le perdite di esercizio basta che Thohir faccia un finanziamento all'Inter (che deve essere per forza fruttifero, ma che ci frega tanto non lo paghiamo).
Poi il prossimo anno lui rinuncia al credito e tac....con quello ci copriamo le perdite.
Spero di non aver capito male.
Se è così abbiamo trovato la quadra del cerchio.

forse c'è un limite...può essere quei 40mln famosi che si diceva?
 
Alto