Premier League 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
51612585_2193467337386469_1128134728650588160_n.jpg
 
Sostituire Conte con Sarri è stata una mossa geniale...uno che ha vinto la Premier al primo tentativo (partendo da un decimo posto, con un distacco di 31 punti dalla vincitrice dell'anno prima) con un altro che non ha mai vinto una cippa...
 
la verità sta nel mezzo

Il Chelsea è una squadra che negli ultimi dieci anni è stata costruita sul calcio difensivo.
Non puoi nemmeno aspettarti che Sarri cambi immediatamente l'intera cultura di un club.
Chiaramente doveva trattarsi di un processo a tappe .....
sinceramente quest'estate mi aspettavo che il Chelsea avrebbe fatto un mutamento simile all' Arsenal, tutto stile e poca sostanza.

Ma al momento manca sia la prima che la seconda cosa. Sia Sarri sia i giocatori vanno biasimati per questo.

Conte voleva restare e chiedeva la sostituzione di metà organico ... il Chelsea è una buonissima squadra , ma è un misto di talento e giocatori sopravvalutati.

Marcos Alonso boh credo abbia finito la sua stella, David Luiz è uno dei misteri del calcio moderno , un difensore schifoso che continua a giocare titolare per club importanti e puntualmente si rivela una calamità . Kovacic bè , quando leggo di speranze di un suo ritorno .. Non è migliorato di una virgola in sette anni , non ha sviluppato alcun tipo di qualità da grande giocatore.. tutto fumo e niente arrosto . sempre piu' arrosto.
Non valutavo nemmeno Jorginho sinceramente, che comunque in un sistema che gira ha un senso, poi ce ne sono altri..

Comunque non sono sopravvalutati solo in termine di qualità , ma i giocatori del Chelsea - bisogna dirlo - hanno un atteggiamento terribile
che risale dai tempi di Mourinho.
Nemmeno Mourinho ci riusci' ad una certa, Conte non ce l ' ha fatta dopo la seconda stagione, e lo stesso Sarri ha fatto capire tra le righe che è un problema.

Sarri sta pagando anche la sua eccessiva testardaggine. Si è "limitato"a copiare il suo modello Napoli nel Chelsea, al punto che sta persino comprando i vecchi giocatori.
Persino Guardiola si è adatto al campionato inglese ed ha ingaggiato giocatori piu' adatti alla Premier
Voglio dire, è passato da a Alaba-Alonso-Lahm che proteggevano la difesa del Bayern a comunque Mendy-Fernandinho-Walker.
Sarri deve mostrare più flessibilità se non vuole chiudere anzitempo la sua esperienza inglese ( ma in grado di farlo ? ed il Chelsea è disposto a investire su una ricostruzione radicale della squadra ? )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto