Premier League

Vittoria del Chelsea uno dei risultati più bugiardi della stagione.

Il Brighton ha pagato il fatto di essere il Brighton. Con qualche giocatore un attimino più cristiano, l'avrebbero portata addirittura a casa.

Lallana ha una sfiga che la metà basta.
 
Vittoria del Chelsea uno dei risultati più bugiardi della stagione.

Il Brighton ha pagato il fatto di essere il Brighton. Con qualche giocatore un attimino più cristiano, l'avrebbero portata addirittura a casa.

Lallana ha una sfiga che la metà basta.

Vero. Ai Seagulls sarebbe bastato avere davanti un Longo qualsiasi per portarsi a casa i tre punti, Maupay e Troussard sarebbero poca roba anche per la Premiership.
Prova assolutamente anonima dei due fenomeni Tedeschi del Chelsea, OK diamo loro tempo di ambientarsi ma personalmente ho comunque dei dubbi sul loro reale valore, soprattutto su quello di Werner. I Blues comunque visto il mercato hanno l'obbligo di lottare per le prime posizioni fino alla fine, altrimenti sarà un fallimento.
Bella partita tra Liverpool e Leeds, hanno fatto a gara a chi commetteva più schifezze in difesa. I Reds l'hanno spuntata su rigore nel finale, non hanno rubato niente ma tutta la loro superiorità non si è vista.
Paradossalmente, per il suo bene, auguro a Mourinho di essere esonerato al più presto, perché rimanere agli Spurs nuoce gravemente alla sua reputazione. La squadra è senza speranza, già nel finale della scorsa stagione Lucas Moura l'aveva sostenuta quasi da solo, adesso tutte le magagne che già erano costate il posto a Pochettino sono venute fuori. Son non è più devastante come prima e Kane mi sembra faccia fatica a ritornare quello che era prima dell'infortunio, gli altri sono una manica di sopravvalutati a cominciare da Dele Alli che secondo me è una pippa mascherata e comunque un giocatore totalmente inutile per 80 minuti su 90, quando va bene.
Delle altre partite ho visto solo gli highlights quindi mi astengo dal giudicare.
Chiudo con l'Arsenal che invece, ovviamente, ho visto per intero. Non gliela voglio gufare (anche perché è la squadra per la quale tifa mio zio) ma in questo momento il Fulham mi sembra la maggiore condidata a tornare da dove è venuta. Senza niente togliere ai meriti dei Gunners, che non a caso arrivano dritti dritti da due titoli conquistati. Mi aspetterei qualcosina a centrocampo in fase di mercato visto che Torreira e Oezil sembrano non far più parte del progetto. Bene invece la permanenza di Ceballos, è utile a questa squadra. Non male l'esordio (con grossa sciocchezza difensiva bilanciata d aun bel goal) di Gabriel, continuo a non capire la possibile cessione di Sokratis che difensivamente è troppo meglio di Mustafi e David Luiz messi assieme, al punto che perfino Holding fa bella figura. Arteta sta facendo un ottimo lavoro, spero solo che si mantenga un basso profilo perché la squadra, onestamente, è da posti di rincalzo alle prime, non di più.
 
Alto