Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Premier League

DaVeHearth

Bandiera
E quando giocano, giustamente, neppure lontani parenti di quelli che erano. Inoltre parliamo di un '95 ed un '93, nemmeno troppo giovani per dire "li aspettiamo". Keita non sembra un caso disperato come Ox, magari riesce ancora a tornare quello di Lipsia.
Chamberlain é un vero delitto, era un gran bel giocatore, ma ormai ha sempre problemi al ginocchio. Resta importante per il Liverpool, anche perché é l'unica alternativa seria pure ai 3 d'attacco, ma é un altro giocatore.
Pure Keita cmq tra infortuni e discontinuitá ha abbastanza deluso le aspettative, 3 anni che l'han preso, ha 25 anni, non 19...non penso ci sia da aspettarsi chissá quale esplosione.

Gli serve Alcantara.

Ma servirebbe pure un difensore piú serio al posto di Gomez e un'alternativa decente a Firmino

Fa strano dirlo di una squadra che ha polverizzato l'ultima Premier, ma senza innesti la magia rischia di svanire

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
" Anche oggi avete parlato di me , ma io non ho parlato di voi . ":cool:

cmq prima giornata un po' randomica, in Premier iniziando prima delle altre è sempre cosi, e lo stesso covid ha accentuato la casualità perchè non hanno avuto modo nemmeno il mese per prepararsi ... di solito una garanzia di squadra che inizia forte (vediamo pure ora) è il city che infatti pensi sempre ammazzerà il campionato per poi comunque avere un andamento piu' regolare con anche alcuni flop inattesi durante il percorso
ma per dire, non so se avete visto il Liverpool ieri , ma dietro pareva una banda di scappati di casa, sembrava di tornare a quel Liverpool divertente ma inconcludente del periodo antecedente a Van Dijk , che ha fatto pure una cosa à la Ranocchia ( o à la Lovren)
Torneranno comunque ad essere la squadra solida vista nell' ultimo anno , il problema semmai è non avere aggiunto alternative.
Squadra secondo me un po' spremuta da questi 2 anni intensissimi e che non ha la profondità di rosa del City
era l' anno che avevano bisogno di qualche acquisto, ma c'e' crisi per tutti

il Tottenham però è cosi : fa pena e basta

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
comunque scopro ora che il Newcastle ha preso Wilson e Fraser :stor ma sono ottimi giocatori per il loro livello , due anni fa fecero grandi cose a Bournemouth . ma voglio dire, soprattutto il secondo..
un po' sono sorpreso che la Scozia non si sia qualificata agli europei. Sembrano lontani i tempi in cui il miglior giocatore scozzese era Snodgrass, ultimamente ne sono usciti diversi di buonissimo livello , Robertson vabe pleonastico dirlo ma per dire MacTominway dello United lo trovo parecchio sottovalutato , oramai è diventato un giocatore importante. Negli anni 70-80 avevano i fortoni ( tra cui il piu' forte della storia del Liverpool), poi nei tempi recenti il buio , ora si vede di nuovo l' alba nel Ben Nevis

Steven Bradbury

Vice capitano
comunque scopro ora che il Newcastle ha preso Wilson e Fraser :stor ma sono ottimi giocatori per il loro livello , due anni fa fecero grandi cose a Bournemouth . ma voglio dire, soprattutto il secondo..
un po' sono sorpreso che la Scozia non si sia qualificata agli europei. Sembrano lontani i tempi in cui il miglior giocatore scozzese era Snodgrass, ultimamente ne sono usciti diversi di buonissimo livello , Robertson vabe pleonastico dirlo ma per dire MacTominway dello United lo trovo parecchio sottovalutato , oramai è diventato un giocatore importante. Negli anni 70-80 avevano i fortoni ( tra cui il piu' forte della storia del Liverpool), poi nei tempi recenti il buio , ora si vede di nuovo l' alba nel Ben Nevis

Hanno ancora i playoff...giocano contro Israele, se poi passano sfida decisiva contro la vincente di Norvegia-Serbia. Non facile, comunque.

thewall25

Bandiera
Chamberlain é un vero delitto, era un gran bel giocatore, ma ormai ha sempre problemi al ginocchio. Resta importante per il Liverpool, anche perché é l'unica alternativa seria pure ai 3 d'attacco, ma é un altro giocatore.
Pure Keita cmq tra infortuni e discontinuitá ha abbastanza deluso le aspettative, 3 anni che l'han preso, ha 25 anni, non 19...non penso ci sia da aspettarsi chissá quale esplosione.

Gli serve Alcantara.

Ma servirebbe pure un difensore piú serio al posto di Gomez e un'alternativa decente a Firmino

Fa strano dirlo di una squadra che ha polverizzato l'ultima Premier, ma senza innesti la magia rischia di svanire
Assolutamente. Anche perché ti copre tutti i ruoli dal cc in avanti.

Oddio, andando a vedere, a parte Milner che non sposta più di tanto, hanno fm legend Grujic :dente.

In avanti è rientrato Wilson che proprio "accio" non è, c'è Shaq che lo metti un po' ovunque. Il City ha anche i Foden ed i Garcia che sono fatti in casa o quasi.

Alcantara è un altro che segna solo se gli sequestrano la famiglia. Piuttosto, se sono furbi, bussano per il Ninja :ghigno:.

Più che l'alternativa a Firmino, gli serve proprio Firmino. Ormai è diventato un Sanchez coi denti bianchi, le prova tutte per evitare il tiro in porta

clint

Leggenda

DaVeHearth

Bandiera
Assolutamente. Anche perché ti copre tutti i ruoli dal cc in avanti.

Oddio, andando a vedere, a parte Milner che non sposta più di tanto, hanno fm legend Grujic :dente.

In avanti è rientrato Wilson che proprio "accio" non è, c'è Shaq che lo metti un po' ovunque. Il City ha anche i Foden ed i Garcia che sono fatti in casa o quasi.

Alcantara è un altro che segna solo se gli sequestrano la famiglia. Piuttosto, se sono furbi, bussano per il Ninja :ghigno:.

Più che l'alternativa a Firmino, gli serve proprio Firmino. Ormai è diventato un Sanchez coi denti bianchi, le prova tutte per evitare il tiro in porta
Ma il ninja è un altro che ormai è sempre rotto, magari gli farebbe comodo Brozovic, ma 30-40 mln da darci non li hanno

Firmino alla fine è un trq, 10-15 gol a stagione, quelli sono i suoi numeri, però non c'è un ricambio valido

Il 20 cmq altra bellissima sfida a Stanford Bridge:sbav

thewall25

Bandiera
Ma il ninja è un altro che ormai è sempre rotto, magari gli farebbe comodo Brozovic, ma 30-40 mln da darci non li hanno

Firmino alla fine è un trq, 10-15 gol a stagione, quelli sono i suoi numeri, però non c'è un ricambio valido

Il 20 cmq altra bellissima sfida a Stanford Bridge:sbav
A Cagliari ha comunque superato le 20 presenze. Come tappabuchi low cost ci potrebbe stare (magari assieme ad Ivano). Brozo non saprei, corre più di quanto non sembri ma è sempre uno da mettere davanti alla difesa.

Firmino gioca per tre ma al momento è veramente la bruttissima copia di sè stesso.

Calendario Liverpool niente male: Chelsea, Arsenal, Aston Villa ed Everton.

DaVeHearth

Bandiera
" Anche oggi avete parlato di me , ma io non ho parlato di voi . ":cool:

cmq prima giornata un po' randomica, in Premier iniziando prima delle altre è sempre cosi, e lo stesso covid ha accentuato la casualità perchè non hanno avuto modo nemmeno il mese per prepararsi ... di solito una garanzia di squadra che inizia forte (vediamo pure ora) è il city che infatti pensi sempre ammazzerà il campionato per poi comunque avere un andamento piu' regolare con anche alcuni flop inattesi durante il percorso
ma per dire, non so se avete visto il Liverpool ieri , ma dietro pareva una banda di scappati di casa, sembrava di tornare a quel Liverpool divertente ma inconcludente del periodo antecedente a Van Dijk , che ha fatto pure una cosa à la Ranocchia ( o à la Lovren)
Torneranno comunque ad essere la squadra solida vista nell' ultimo anno , il problema semmai è non avere aggiunto alternative.
Squadra secondo me un po' spremuta da questi 2 anni intensissimi e che non ha la profondità di rosa del City
era l' anno che avevano bisogno di qualche acquisto, ma c'e' crisi per tutti

il Tottenham però è cosi : fa pena e basta
Se il mercato finisce cosi vedo il City favorito per la Premier.
Certo gli avessero confermato quella squalifica... avrebbero dovuto cedere giocatori...db su tutti

In Champions occhio al Liverpool, come 11 titolare, se ritrovano lo smalto giusto, non devono temere nemmeno il Bayern

Ultima modifica:

DaVeHearth

Bandiera
A Cagliari ha comunque superato le 20 presenze. Come tappabuchi low cost ci potrebbe stare (magari assieme ad Ivano). Brozo non saprei, corre più di quanto non sembri ma è sempre uno da mettere davanti alla difesa.

Firmino gioca per tre ma al momento è veramente la bruttissima copia di sè stesso.

Calendario Liverpool niente male: Chelsea, Arsenal, Aston Villa ed Everton.
Ma non solo Firmino, al momento sono un po' tutti irriconoscibili...
Lo stesso Salah, bel gol a parte, sta giocando abbastanza male

Ma è anche giusto cosi, 3 anni che tirano al massimo con gli stessi, devono ritrovate le motivazioni giuste

La Champions può essere il palcoscenico più adatto per riaccendere bene la testa, dopo la sberla interna con l'atletico

denniveron

Fuoriclasse
Il chelsea sarà la mia squadra estera che simpatizzo.
Giocatori che mi piacciono...allenatore che dopo gerrard amavo...
Sponsor 3....la marca più trash che io abbia mai avuto...se vi ricordate anni anni fa la 3 faceva o primi cell a contratto...dei tafanari inguardabili....

thewall25

Bandiera
Vittoria del Chelsea uno dei risultati più bugiardi della stagione.

Il Brighton ha pagato il fatto di essere il Brighton. Con qualche giocatore un attimino più cristiano, l'avrebbero portata addirittura a casa.

Lallana ha una sfiga che la metà basta.

Tuettili

Campione
Vittoria del Chelsea uno dei risultati più bugiardi della stagione.

Il Brighton ha pagato il fatto di essere il Brighton. Con qualche giocatore un attimino più cristiano, l'avrebbero portata addirittura a casa.

Lallana ha una sfiga che la metà basta.

Vero. Ai Seagulls sarebbe bastato avere davanti un Longo qualsiasi per portarsi a casa i tre punti, Maupay e Troussard sarebbero poca roba anche per la Premiership.
Prova assolutamente anonima dei due fenomeni Tedeschi del Chelsea, OK diamo loro tempo di ambientarsi ma personalmente ho comunque dei dubbi sul loro reale valore, soprattutto su quello di Werner. I Blues comunque visto il mercato hanno l'obbligo di lottare per le prime posizioni fino alla fine, altrimenti sarà un fallimento.
Bella partita tra Liverpool e Leeds, hanno fatto a gara a chi commetteva più schifezze in difesa. I Reds l'hanno spuntata su rigore nel finale, non hanno rubato niente ma tutta la loro superiorità non si è vista.
Paradossalmente, per il suo bene, auguro a Mourinho di essere esonerato al più presto, perché rimanere agli Spurs nuoce gravemente alla sua reputazione. La squadra è senza speranza, già nel finale della scorsa stagione Lucas Moura l'aveva sostenuta quasi da solo, adesso tutte le magagne che già erano costate il posto a Pochettino sono venute fuori. Son non è più devastante come prima e Kane mi sembra faccia fatica a ritornare quello che era prima dell'infortunio, gli altri sono una manica di sopravvalutati a cominciare da Dele Alli che secondo me è una pippa mascherata e comunque un giocatore totalmente inutile per 80 minuti su 90, quando va bene.
Delle altre partite ho visto solo gli highlights quindi mi astengo dal giudicare.
Chiudo con l'Arsenal che invece, ovviamente, ho visto per intero. Non gliela voglio gufare (anche perché è la squadra per la quale tifa mio zio) ma in questo momento il Fulham mi sembra la maggiore condidata a tornare da dove è venuta. Senza niente togliere ai meriti dei Gunners, che non a caso arrivano dritti dritti da due titoli conquistati. Mi aspetterei qualcosina a centrocampo in fase di mercato visto che Torreira e Oezil sembrano non far più parte del progetto. Bene invece la permanenza di Ceballos, è utile a questa squadra. Non male l'esordio (con grossa sciocchezza difensiva bilanciata d aun bel goal) di Gabriel, continuo a non capire la possibile cessione di Sokratis che difensivamente è troppo meglio di Mustafi e David Luiz messi assieme, al punto che perfino Holding fa bella figura. Arteta sta facendo un ottimo lavoro, spero solo che si mantenga un basso profilo perché la squadra, onestamente, è da posti di rincalzo alle prime, non di più.