Premier League

Sic transit gloria mundi (che, per chi non conosce il Latino, significa: "Sì, giriamo il mondo su un Ford Transit"). Tre mesi fa Pochettino era uno degli allenatori più desiderati e cercati (se non il più in assoluto) di tutta l'Europa, alla goBBa avrebbero fatto carte false per averlo, ma adesso la vecchia Albione è diventata come l'Italia, niente più pazienza con gli allenatori, ai primi risultati negativi "go the f..k off here !".
Ho grande stima per Pochettino dai tempi in cui allenava in Spagna ed ho sempre ascritto a lui il merito di aver portato in alto i nostri odiosi dirimpettai, così come ho anche sempre dubitato dell'effettivo valore della squadra, che ricordiamocelo è arrivata in finale di CL unicamente perché non siamo riusciti a segnare un altro golletto al PSV. Io penso che gli Spurs stiano pagando il grande sforzo della scorsa stagione, dove hanno overperformato alla grande e che il loro reale valore sia una media tra il rendimento dell'anno scorso e quello di questo inizio stagione. Ovviamente, a dispetto della stima e per l'affetto per Mourinho, mi auguro sinceramente che non riesca a risollevare il Tottenham dalla più grigia mediocrità, mentre penso e spero che Pochettino - dopo il necessario tempo per il reset - possa ottenere una panchina importante (possibilmente non quella di una squadra così odiosa) perché se lo merita.
 
Alto