Premier League

Intefessante cmq l'assetto di oggi con Salah a destra e Gapko e Diaz che si alternano tra centro e sinistra.

Ai Reds manca solo quella casella, la punta centrale.
Nuñez fa troppi errori, Jota è sempre rotto, se trovano l'assetto giusto con quei 3 sarebbe un grosso step.

Ennesimo partitazo di Salah.
Che classe Szoboszlai.
Inoltre stanno venendo fuori molti giovani come Bradley e Jones.

Inoltre stanno venendo fuori molti giovani come Bradley e Jones.
Beh Jones è già da 4-5 anni in prima squadra, ormai è un giocatore fatto.
Buono, funzionale, imo nulla di eccezionale anche se quest'anno sta giocando bene.

Bradley prenderà il posto di Arnold che sta firmando per il Real.
Molto molto interessante, non ha il piede di Arnold ma ha qualcosa di speciale.

Beh Jones è già da 4-5 anni in prima squadra, ormai è un giocatore fatto.
Buono, funzionale, imo nulla di eccezionale anche se quest'anno sta giocando bene.

Bradley prenderà il posto di Arnold che sta firmando per il Real.
Molto molto interessante, non ha il piede di Arnold ma ha qualcosa di speciale.
Bradley mi sembra nettamente piu' completo a tutto tondo, anche se ovviamente non ha il piede di TAA (che hanno in pochi), ma nel complesso potrebbe diventare un calciatore migliore.

Bradley mi sembra nettamente piu' completo a tutto tondo, anche se ovviamente non ha il piede di TAA (che hanno in pochi), ma nel complesso potrebbe diventare un calciatore migliore.
Arnold é per loro un po' quel che Dimarco é per noi.
Non un eccellente difensore (Dimash anzi a difendere é piú solido, merito anche dell'esperienza da braccetto) peró le dinamiche che si innescano con quel clamoroso piede destro sono davvero tante, é un regista di fascia a tuttafascia, se non a tuttocampo, perché svaria anche molto accentrandosi. I suoi tagli di 40-50-60 metri a lanciare, negli anni, i Salah, Mané, Diaz etc sono leggendari...
Poi sta a Liverpool ed al Liverpool come il nostro Federico sta a Milano ed all'Inter, é un figlio nativo, partorito dalla pancia del club e della cittá.
Un pezzo di cuore reds.
Io gli auguro di ripensarci, le belle storie meritano di proseguire, sempre.

Detto questo, hai detto bene, Bradley é piú a tutto tondo, difende, attacca, é aggressivo, ha personalitá, non ha paura ad andare al tiro, a puntare l'uomo, é piú atleticamente intenso dell'inglese.
Potenziale ancora da capire, come vice Arnold ha stupito, al punto che é evidente il ruolo gli vada stretto e che in ottica futura uno dei due forse sarebbe cmq di troppo.

...magari quello di troppo finisse da noi...gli togliamo volentieri l'impiccio, proprio nel ruolo dove siamo piú carenti :ghigno

Arnold é per loro un po' quel che Dimarco é per noi.
Non un eccellente difensore (Dimash anzi a difendere é piú solido, merito anche dell'esperienza da braccetto) peró le dinamiche che si innescano con quel clamoroso piede destro sono davvero tante, é un regista di fascia a tuttafascia, se non a tuttocampo, perché svaria anche molto accentrandosi. I suoi tagli di 40-50-60 metri a lanciare, negli anni, i Salah, Mané, Diaz etc sono leggendari...
Poi sta a Liverpool ed al Liverpool come il nostro Federico sta a Milano ed all'Inter, é un figlio nativo, partorito dalla pancia del club e della cittá.
Un pezzo di cuore reds.
Io gli auguro di ripensarci, le belle storie meritano di proseguire, sempre.

Detto questo, hai detto bene, Bradley é piú a tutto tondo, difende, attacca, é aggressivo, ha personalitá, non ha paura ad andare al tiro, a puntare l'uomo, é piú atleticamente intenso dell'inglese.
Potenziale ancora da capire, come vice Arnold ha stupito, al punto che é evidente il ruolo gli vada stretto e che in ottica futura uno dei due forse sarebbe cmq di troppo.

...magari quello di troppo finisse da noi...gli togliamo volentieri l'impiccio, proprio nel ruolo dove siamo piú carenti :ghigno
Alexander-Arnold penso sia già del Real, e proprio come Dimarco non ce lo vedo in un'altra squadra, però alla fine forse gli serve, è sempre un giocatore di qualità estrema ma magari la sfida Real lo motiva e lo fa tornare a livelli di eccellenza assoluta. Il Liverpool con Bradley copertissimo quindi alla fine va bene per tutti, se non fosse che lo perdono a zero (qui si chiederebbe la crocifissione della dirigenza).

Con il recupero di giocatori importanti come Calafiori e soprattutto Oedegaard l'Arsenal sta tornando ai suoi livelli, bene, disgraziatamente ha buttato 4 punti negli scontri diretti con Liverpool e City (maledetta espulsione). Il Liverpool secondo me sta forse overperformando un tantino ma è comunque la più seria candidata per il titolo. Il City ha un potenziale tale che non lo si può considerare fuori dalla lotta per il titolo finché - ed ovviamente se - la matematica non lo condannerà. La strada è ancora lunghissima, ma francamente penso che il campione uscirà da queste tre, non mi sembra che le altre abbiano le carte in regola per lottare fino in fondo, anche se il ManUtd sta risalendo bene.

Con il recupero di giocatori importanti come Calafiori e soprattutto Oedegaard l'Arsenal sta tornando ai suoi livelli, bene, disgraziatamente ha buttato 4 punti negli scontri diretti con Liverpool e City (maledetta espulsione). Il Liverpool secondo me sta forse overperformando un tantino ma è comunque la più seria candidata per il titolo. Il City ha un potenziale tale che non lo si può considerare fuori dalla lotta per il titolo finché - ed ovviamente se - la matematica non lo condannerà. La strada è ancora lunghissima, ma francamente penso che il campione uscirà da queste tre, non mi sembra che le altre abbiano le carte in regola per lottare fino in fondo, anche se il ManUtd sta risalendo bene.
lo dicevo anche io fino alla scorsa settimana, pur vincendole quasi tutte non mi aveva onestamente mai convinto davvero, poca soliditá dietro e vittorie spesso anche un po' episodiche per una squadra che ti faccia pensare ad un caterpillar da 90 e passa punti.

Poi queste due partitone contro Real e City, dove é vero che entrambi gli avversari erano in un momento di profondo down, ma la squadra ha nettamente alzato il livello rispetto a prima, vincendo e soprattutto convincendo.

City e Arsenal come potenziale inespresso secondo me rimangono un pelo superiori, sulla carta, ma dipende se scatta quella magia che a volte porta una squadra a divorarsi l'obiettivo moltiplicando i valori, come accaduto ad esempio all'Inter lo scorso anno.
Puó succedere a questo Liverpool, a questo punto favorito...ma in una PL tutt'altro che chiusa.

Indietro