Premier League

lo dicevo anche io fino alla scorsa settimana, pur vincendole quasi tutte non mi aveva onestamente mai convinto davvero, poca soliditá dietro e vittorie spesso anche un po' episodiche per una squadra che ti faccia pensare ad un caterpillar da 90 e passa punti.

Poi queste due partitone contro Real e City, dove é vero che entrambi gli avversari erano in un momento di profondo down, ma la squadra ha nettamente alzato il livello rispetto a prima, vincendo e soprattutto convincendo.

City e Arsenal come potenziale inespresso secondo me rimangono un pelo superiori, sulla carta, ma dipende se scatta quella magia che a volte porta una squadra a divorarsi l'obiettivo moltiplicando i valori, come accaduto ad esempio all'Inter lo scorso anno.
Puó succedere a questo Liverpool, a questo punto favorito...ma in una PL tutt'altro che chiusa.
Chiarisco, ritengo i Reds fortissimi e giustamente trai favoriti per il titolo, inoltre sono una squadra abituata a stare a certi livelli e che sa gestire anche eventuali momenti di difficoltà per cui non ho alcun dubbio che lotterà fino in fondo e non mi meraviglierei affatto se alla fine vincesse. Però come scrivi giustamente ad inizio stagione ha ottenuto risultati anche un tantino superiori alle prestazioni offerte e come rosa la ritengo comunque inferiore al City, il quale detto sinceramente se non dovesse vincere potremmo parlare apertamente di fallimento. L'Arsenal la ritengo una via di mezzo, nei suoi momenti migliori è superiore al Liverpool ed a livello di 11 se la vede con il City, perché grazie al maggior equilibro di squadra limita il gap a livello di pura qualità, ma ai Gunners manca quello che ha il Liverpool, cioè la solidità mentale e l'abitudine a vincere. Spero si mantenga così, sarà un campionato avvincente.

peggior primo tempo del liverpool di slot da 3 mesi
la fascia destra non mi convince per nulla
anche se ci sta che dopo real e city doveva turnoverare un po

Indietro