Premier League

Guarda sul finale nessuno condivide più di me

Però scusami, te in pratica hai appena detto che guardiola deve vincere sempre tutto e tutti gli anni

Quindi il fatto che ne abbia vinte solo 6 su 8 sarebbe una delusione

In champions ha beccato solo schiaffi perchè è uscito sempre e solo contro il real madrid, a volte con furti, e ovviamente quando li ha eliminati ha vinto la coppa, a parte la finale col chelsea

Per carità, opinioni legittime ma un tantino di parte forse

Se valutassimo le altre squadre e gli altri allenatori con questa severità, nessuno dovrebbe più giocare
In pratica ho detto che Guardiola ha SEMPRE E SOLO allenato squadre top, cosa incontestabile, e ci si aspetta che le squadre più forti vincano. Ancora oggi si mette in croce Inzaghi perché per due punti perse il campionato allenando, senza esperienza di squadre di vertice, una compagine che in un colpo solo aveva perso Hakimi, Eriksen e Lukaku, mentre Guardiola che aveva ereditato un Bayern che aveva appena vinto il Triplete e che era stato ulteriormente rinforzato ha vinto solo campionato e coppa nazionale, cosa che vista la superiorità del Bayern sarebbe riuscita praticamente a chiunque. Vediamo anche come le ha vinte le 4 PL: due gli sono state nettamente regalate dall'Arsenal, sia per colpa degli infortuni che soprattutto per colpa della disabitudine a lottare a certi livelli, ma ne ha anche persa uno beccando 20 punti dal Liverpool ... Come squadra il City non è e non è stata inferiore al Real, ma ci ha sempre beccato secco e con un briciolo meno di culo non avrebbe vinto neppure contro di noi. Ribadisco, considero Guardiola un grande - anche grandissimo - allenatore, ma piano con le esagerazioni.

In pratica ho detto che Guardiola ha SEMPRE E SOLO allenato squadre top, cosa incontestabile, e ci si aspetta che le squadre più forti vincano. Ancora oggi si mette in croce Inzaghi perché per due punti perse il campionato allenando, senza esperienza di squadre di vertice, una compagine che in un colpo solo aveva perso Hakimi, Eriksen e Lukaku, mentre Guardiola che aveva ereditato un Bayern che aveva appena vinto il Triplete e che era stato ulteriormente rinforzato ha vinto solo campionato e coppa nazionale, cosa che vista la superiorità del Bayern sarebbe riuscita praticamente a chiunque. Vediamo anche come le ha vinte le 4 PL: due gli sono state nettamente regalate dall'Arsenal, sia per colpa degli infortuni che soprattutto per colpa della disabitudine a lottare a certi livelli, ma ne ha anche persa uno beccando 20 punti dal Liverpool ... Come squadra il City non è e non è stata inferiore al Real, ma ci ha sempre beccato secco e con un briciolo meno di culo non avrebbe vinto neppure contro di noi. Ribadisco, considero Guardiola un grande - anche grandissimo - allenatore, ma piano con le esagerazioni.
Guardiola però ha rivoluzionato il calcio col suo tiki taka che poi è stato copiato, stracopiato, distorto e modificato. Ha allenato solo squadre di vertice perchè fin dalla prima esperienza ha dimostrato di valere quel tipo di squadra.

Sono d'accordo che non ha fatto benissimo in Champions fuori da Barcellona, ma in pochi possono vantare la sua influenza sul movimento, vedi Spagna del triplete Europeo-Mondiale-Europeo e non solo.

Vero, però ha passato anni a spendere come se non ci fosse un domani facendo man bassa dei migliori giocatori al mondo, probabilmente non potendo visto quello che è uscito fuori poi

Ancora questa storia?

Allora, la fortuna della premier league è che la proprietà del city è araba, fossero stati americani dopo la recente sentenza di assoluzione contro la premier league, avrebbero fatto causa e incassato un po di milioni

Attendiamo le nuove sentenze, ma i principi giuridici valgono anche per il mondo del calcio

Se fossi squalificato o penalizzato per questo fantomatico ffp, io farei subito causa rivolgendomi alla corte di giustizia europea, la stessa che ha dato ragione alla superlega,e poi vediamo

Motivo per cui, peraltro, a memoria non ricordo squadre escluse dalla champions e dai suoi ricavi per il ffp

Io credo sia ora di finirla con questa storia delle regole da rispettare se le regole vanno contro altre regole ancora più basilari, perchè se l'uefa decide con un regolamento che chi è nero non gioca, allora succede una rivoluzione, mentre se l'uefa decide che i soldi non si possono investire, venendo meno al principio della libera concorrenza, allora farebbe un calcio etico, lo stesso calcio etico in cui la champions la vincono sempre gli stessi

Un paio di champions cmq il real gliele ha rubate, su inzaghi ovviamente concordo con te ma qui credo solo chi è sempre contro a tutto vuole criticare uno che ha fatto la finale di champions con il mercato a zero

Ancora questa storia?

Allora, la fortuna della premier league è che la proprietà del city è araba, fossero stati americani dopo la recente sentenza di assoluzione contro la premier league, avrebbero fatto causa e incassato un po di milioni

Attendiamo le nuove sentenze, ma i principi giuridici valgono anche per il mondo del calcio

Se fossi squalificato o penalizzato per questo fantomatico ffp, io farei subito causa rivolgendomi alla corte di giustizia europea, la stessa che ha dato ragione alla superlega,e poi vediamo

Motivo per cui, peraltro, a memoria non ricordo squadre escluse dalla champions e dai suoi ricavi per il ffp

Io credo sia ora di finirla con questa storia delle regole da rispettare se le regole vanno contro altre regole ancora più basilari, perchè se l'uefa decide con un regolamento che chi è nero non gioca, allora succede una rivoluzione, mentre se l'uefa decide che i soldi non si possono investire, venendo meno al principio della libera concorrenza, allora farebbe un calcio etico, lo stesso calcio etico in cui la champions la vincono sempre gli stessi
Sono gli arabi per primi ad aver drogato il mercato, come fece Berlusconi ai tempi.

City e Psg sono 2 squadre di stato

Sono gli arabi per primi ad aver drogato il mercato, come fece Berlusconi ai tempi.

City e Psg sono 2 squadre di stato

Ho capito ma loro a norma di legge sono liberi di venire e comprare correa a 100 milioni e fare lo stesso con altri 20 giocatori, giuridicamente il ffp ha lo stesso valore degli immigrati in albania, anzi probabilmente ancora meno, se è ancora in vigore è perchè chi vuole spendere non ha problemi a farlo e il ffp è stao introdotto apposta per tutelare chi non vuole spendere, cioè quasi tutti, dalle rimostranze dei tifosi

Trovo cmq inutile discutere di queste cose più tecniche, se ci sarà l'assoluzione come già avvenuto con la premier bene, altrimenti vedremo cosa farà il city e se arriverà a portare la questione in sedi più competenti come la corte di giustizia europea, e troveranno un accordo come con la superlega che stanno di fatto introducendo come nuova champions, dubito arriveranno a una rottura totale

Guardiola però ha rivoluzionato il calcio col suo tiki taka che poi è stato copiato, stracopiato, distorto e modificato. Ha allenato solo squadre di vertice perchè fin dalla prima esperienza ha dimostrato di valere quel tipo di squadra.

Sono d'accordo che non ha fatto benissimo in Champions fuori da Barcellona, ma in pochi possono vantare la sua influenza sul movimento, vedi Spagna del triplete Europeo-Mondiale-Europeo e non solo.
Ma non ho mica negato che sia un grandissimo allenatore, ho ben scritto che ha contribuito a formare quella che per diversi anni è stata la squadra più forte del mondo e soprattutto ad ideare un gioco perfetto per far rendere al meglio i campioni di cui disponeva - che però, va detto, erano fenomeni stratosferici, avrebbero potuto vincere adottando qualsiasi modulo, ma con quello ideato da Guardiola erano letteralmente imbattibili - tranne una famosa volta ... :rolleyes:
Al Bayern fece l'errore - dal quale si determinò la sua scarsa competitività in ChL - di cercare di esportare questo gioco pur avendo giocatori che per caratteristiche fisiche, tecniche, tattiche e di mentalità erano assolutamente inadatti ad esso, segno di scarsa flessibilità. - all'epoca, intendo.
Al City questo gli è riuscito già meglio ma anche qui, con la squadra di gran lunga più forte, ha dovuto aspettare di sgraffignare la finale a noi per poter vincere.
Odio i paragoni però quello che mi lascia basito è che Guardiola sia considerato qualcosa di molto vicino ad un dio del calcio mentre ad esempio Ancelotti vincerebbe solo grazie al culo ...

Indietro