PRIMAVERA 2018/2019

Quest’anno non sono ancora riuscito a vedere la primavera ma sulla carta non dovremmo essere così nettamente più scarsi rispetto all’anno scorso ma vedo che come risultati siamo lontani anni luce..

Per chi ha seguito le partite quest’anno, secondo voi è stato Vecchi che ha tirato fuori il sangue dalle rape gli anni scorsi o è Madonna che non sa far rendere il nostro organico?
 
Quest’anno non sono ancora riuscito a vedere la primavera ma sulla carta non dovremmo essere così nettamente più scarsi rispetto all’anno scorso ma vedo che come risultati siamo lontani anni luce..

Per chi ha seguito le partite quest’anno, secondo voi è stato Vecchi che ha tirato fuori il sangue dalle rape gli anni scorsi o è Madonna che non sa far rendere il nostro organico?

diciamo che con vecchi la primavera giocava un calcio più speculare dove la componente agonistica era più marcata. madonna preferisce un calcio più incentrato sulle linee di passaggio e movimenti in verticale con la palla. di negativo sembra che questi ragazzi sul campo non diano il 100% ,commettendo spesso errori marchiani per sufficienza e poca concentrazione. sembra far fatica anche a gestire una rosa così numerosa,prova a ruotarli un pò tutti, ma difficilmente poi ottiene una fluidità di manovra e un intesa perfetta. A sua parziale discolpa,in questa stagione il livello qualitativo dei difensori e piuttosto scarsa,i lombardoni e bettella sono un lontano ricordo.
 
Ultima modifica:
da mondo primavera

Primavera 1, Roma-Inter: le pagelle dei nerazzurri
Dekic 6: il portiere interista ha poche responsabilità sui quattro gol giallorossi. Alcune buone parate in altre circostanze.

Zappa 6,5: tra i più positivi nella formazione nerazzurra. Spinge con grande costanza sulla destra, mettendo in mezzo cross invitanti e dando il là all’azione del gol di Adorante.

Nolan 5,5: il capitano nerazzurro contiene a fatica gli attaccanti giallorossi. In difficoltà in particolare con lo scatenato Celar.

Van Den Eyden 5: protagonista in negativo dell’azione del vantaggio giallorosso, dato che perde palla e poi devia la conclusione di Celar. Nel complesso una prova negativa.

Corrado 5,5: nel primo tempo soffre l’intraprendenza di Bouah. Meno timido nella ripresa, quando mette un’ottima palla in mezzo non sfruttata da Merola.

Roric 5,5: prestazione al di sotto della sufficienza per il centrocampista. Non si metta particolarmente in mostra né in fase di contenimento né con inserimenti in area di rigore. (dal 76’ Vergani s.v.).

Pompetti 5,5: in più occasioni contiene a fatica le azioni d’attacco giallorosse, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa fino a quando resta in campo. (dal 64’ Demirovic 6: positivo il suo ingresso sul terreno di gioco, prova subito ad infastidire la retroguardia giallorossa).

Grassini 6: prova nel complesso sufficiente per il suo apporto nella zona nevralgica del campo. Ad inizio ripresa impegna in una circostanza Zamarion. (dal 64’ Merola 6: entra in campo con il giusto piglio, sfiorando subito il gol).

Schirò 6: giostra sulla trequarti, risultando meno efficace rispetto ad altre esibizioni. Va vicino al gol ad inizio ripresa, quando il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.

Salcedo 6,5: nel primo tempo prova in tutti i modi a segnare, ma talvolta è reattivo Zamarion e in altri casi è lui ad essere poco lucido sotto porta. Riesce finalmente nel suo intento ad inizio ripresa, quando segna il gol del momentaneo 2-2.

Adorante 6,5: ha il merito di riportare in partita la sua squadra poco prima dell’intervallo, con uno splendido gol in rovesciata. Ha un’altra occasione poco dopo, ma Zamarion si oppone con un grande intervento.
 
Inter-Gozzano ore 15.00 (Centro di Formazione Suning, Milano)UNDER 16 – Domenica 4 novembre 2018 – Campionato, 8^ giornata
Inter-Cagliari ore 15.00 (Centro Formazione Suning, Milano)UNDER 15 – Domenica 4 novembre 2018 – Campionato, 8^ giornata
Inter-Cagliari ore 12.30 (C.S. Enotria, Milano)
ALLIEVE U17 REGIONALI – Sabato 3 novembre 2018 – Campionato, 7^ giornata andata
Inter-Fiammamonza ore 18.30 (Centro Sportivo Comunale, Sedriano)

GIOVANISSIME U15 REGIONALI – Sabato 3 novembre 2018 – Campionato, 7^ giornata andata
Inter-Fiammamonza ore 17.00 (Campo Sportivo Comunale, Sedriano)
 
Alto