PRIMAVERA 2019/2020

fast65

Bandiera
25.551
5.323
75
Italia Under 19, i convocati per gli Europei

Portieri
Marco Carnesecchi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa)

Difensori
Nicolò Armini (Lazio), Gabriele Bellodi (Milan), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Niccolò Corrado (Inter), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Destiny Udogie Iyenoma (Hellas Verona)

Centrocampisti
Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Jean Freddi Greco (Torino), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Samuele Ricci (Empoli)

Attaccanti
Davide Merola (Inter)
, Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter).

dani3

Pulcino
14
2
10
Penso sia al momento questa la formazione di partenza del prossimo anno:

Brazao

Ntube Kinkoue Pirola

Persyn Giannelli Squizzato Agoume Colombini

Vergani Esposito

Panchina:

Stankovic
Vaghi
Cortinovis
Moretti
Dimarco
Attys
Cester
Rossi
Oristanio
Mitrea
Fonseca
Bonfanti

C'e' da vedere dove alcuni dei fuoriquota che attualmente sono ancora da noi (grassini, mulattieri) andranno.

Brasillach

Fuoriclasse
12.980
6.685
79

Brazao

Ntube Kinkoue Pirola

Vergani Esposito

Panchina:

Stankovic
Vaghi
Cortinovis
Moretti
Dimarco
Attys
Cester
Rossi
Oristanio
Mitrea
Fonseca
Bonfanti

C'e' da vedere dove alcuni dei fuoriquota che attualmente sono ancora da noi (grassini, mulattieri) andranno.
Credo che regista davanti alla difesa giocherà Agoumè

piotor

Capitano
8.894
2.144
63
Piu' che altro interessante vedere cosa succedera' perche' evidentmente i migliori primvaera sono 2002 ma quest'anno ci sara' pure il campionato nazionale u18 al posto della Beretti.

nemeths

Campione
10.247
4.587
57

Brazao

Ntube Kinkoue Pirola

Vergani Esposito

Panchina:

Stankovic
Vaghi
Cortinovis
Moretti
Dimarco
Attys
Cester
Rossi
Oristanio
Mitrea
Fonseca
Bonfanti

Un paio di correzioni:

1) Ma Vergani essendo già 2000 non è fuori quota?

2) Brazao per me non farà mai la Primavera, più facile si faccia un altro anno in prestito in B o in bassa Serie A. Titolare Stankovic.

3) Ti sei dimenticato di Elvis Lundkvist, 2002 centrocampista appena acquistato da terra svedese, e Mirco Tosi, 2002 appena preso dalla Pergolettese.

nemeths

Campione
10.247
4.587
57
Comunque organico dei 2002 veramente assurdo. Se Madonna riesce a trovare la quadratura del cerchio, abbiamo Pirola, Kinkoue, Agoume ed Esposito che sono fra i migliori U-18 d'Europa. Aggiungiamoci Stankovic, Oristanio, Ballabio, Persyn, Lundkvist, Mitrea, Gianelli, Bonfanti che sono tutti fior fior di giocatori per la loro età.

Per me quest'anno non ce n'è per nessuno..

nemeths

Campione
10.247
4.587
57
BRAZAO/ STANKOVIC
MAGRI

GRASSINI KINKOUE PIROLA COLOMBINI
BALLABIO AIROLDI? ALCIDES? DIMARCO

GIANELLI AGOUME WIESER
PERSYN LINDKVIST ATTYS SQUIZZATO CESTER

ESPOSITO
MITREA ORISTANIO

BONFANTI GNONTO
Aggiungete se vi viene in mente qualche nome e posizione...anche se penso sia troppo presto per pensare ad una formazione

nemeths

Campione
10.247
4.587
57
Giocatori di cui mi aspetto molto dalla prossima annata:

Kinkoue e Pirola mi sembra un OTTIMO pacchetto centrali, entrambi tosti fisicamente ma anche tecnicamente abili ad impostare da dietro, cosa che è mancata come il pane questa stagione. Mi aspetto molto da entrambi, soprattutto dal francese

A centrocampo io voglio tenere d'occhio Oristanio, Agoume e Persyn. Il primo per me è un giocatore interessantissimo nel panorama giovanile data la sua tecnica e il suo feeling con la palla. Il francese invece bisogna vedere come evolverà, se mezzala di qualità oppure come vertice basso davanti alla difesa, sembra comunque un box-to-box per la sua età. Persyn è un mio punto debole, io adoro i belgi, gli va trovata collocazione tattica ma io penso che come ala destra o esterno di centrocampo può rendere al meglio, è abile nell'1 contro 1 e ha tanta corsa e grinta.

In attacco mi aspetto molto da Esposito ma soprattutto da Gnonto che spero faccia il salto definitivo, seconda punta molto mobile che per me potrebbe forse evolversi in ala sinistra, rapido ma anche fisicamente cocciuto.

Brasillach

Fuoriclasse
12.980
6.685
79
BRAZAO/ STANKOVIC
MAGRI

GIANELLI AGOUME WIESER

ESPOSITO
MITREA ORISTANIO

BONFANTI GNONTO
Aggiungete se vi viene in mente qualche nome e posizione...anche se penso sia troppo presto per pensare ad una formazione

Esposito non è un trequartista

Brasillach

Fuoriclasse
12.980
6.685
79

rodomonte

Vice capitano
7.276
31
40
BRAZAO/ STANKOVIC
MAGRI

GIANELLI AGOUME WIESER

ESPOSITO
MITREA ORISTANIO

BONFANTI GNONTO
Credo che colombiani stia per essere ceduto e manca Corrado

nemeths

Campione
10.247
4.587
57
Esposito ha sempre giocato da prima punta a parte in pochissime occasioni.
L'ho visto giocare una dozzina di volte e non è mai stato impiegato in posizione di trequartista.
Per essere un 17enne è molto più completo di una normale prima punta. Alla fine per me nel calcio professionistico diventerà una seconda punta, come Gnonto. Ad esempio gioca in una maniera diversa da Pinamonti che è una prima punta quasi pura.

m0loch

Titolare
3.828
213
48
Non sono convinto che Brazao rimarrà, e mi piacerebbe che Esposito facesse una cosa alla Pinamonti stando più che altro in prima squadra

nemeths

Campione
10.247
4.587
57
Non sono convinto che Brazao rimarrà, e mi piacerebbe che Esposito facesse una cosa alla Pinamonti stando più che altro in prima squadra
Pinamonti stava in prima squadra a 18 anni comunque e gli ha abbastanza tappato le ali

Esposito ha 17 anni ancora lasciamolo crescere un anno poi valuteremo se Conte lo riterrà pronto

Non mi stupirebbe comunque se lui e Agoume accumulassero un paio di presenze da subentrati in Coppa Italia

piotor

Capitano
8.894
2.144
63
Esposito ha sempre giocato da prima punta a parte in pochissime occasioni.
L'ho visto giocare una dozzina di volte e non è mai stato impiegato in posizione di trequartista.
Esposito in Primavera ha giocato esterno o prima punta piu' o meno equamente (https://www.transfermarkt.co.uk/sebastiano-esposito/leistungsdatendetails/spieler/538918/saison/2018/wettbewerb/IJ1/verein/5380).

E' nell'U17 che giocava prima punta fisso. Anche perche' tendenzialmente giocava col rombo e il trq titolare era Oristanio.

A me sembra proprio l'opposto. Considerando le doti tecniche che ha puo' benissimo completare la transizione a esterno offensivo.

Alto