PRIMAVERA 2019/2020

certo! ma nell'estate 2017 era stato acquistato come "predestinato", "colpo"...
mi sembra un pò la stessa situazione di Colidio. mezzi notevoli, ma quasi svogliato in primavera...

mah! l'impressione che ho avuto io vedendolo giocare in primavera,era di un ragazzo non particolarmente stimolato a confrontarsi in un campionato poco performante ,probabilmente si aspettava di andare in prestito o in prima squadra.
vecchi per metterlo in riga ha dovuto in svariate occasioni mandarlo in panchina.
 

Brozorik

Titolare
Zaniolo in primavera aveva mostrato pochissimo di quello che poi ha dimostrato a Roma, non ricordo ad esempio un suo gol da fuori area. L' altra sera nel derby ha mostrato invece un tiro potente e preciso (anche troppo...). Si faceva notare per gli inserimenti e per qualche gol, ma spesso cincischiava o perdeva un tempo di gioco in ricami inutili, sembrava io classico giocatore fumoso, né carne né pesce. Invece...
 
Io invece di quella formazione avrei puntato su Ibrahima Mbaye, sembrava avere tutto: corsa, fisico,personalità. Segnava pure qualche gol che per un terzino era sicuramente un plus. Invece sta facendo una carriera modesta. Il giudizio sui giovani è sempre arduo, da un anno all' altro possono avere miglioramenti impensabili. Pensate solo a Zaniolo. Io nella primavera di Vecchi lo reputavo un discreto trequartista o poco più, invece nel giro di sei mesi è esploso con personalità, strapotere fisco, duttilità tattica. Mi consolo, non sono stato il solo, evidentemente, a sottovalutarne le potenzialità.
Schiró personalmente ritengo sappia fare molte cose utili per un centrocampista, ma che non eccella in nulla, soprattutto mi sembra carente nella mentalità e nella personalità. Ma potendolo vedere solo 20 partite all' anno è difficile giudicarlo, si esprimono essenzialmente sensazioni e opinioni, non certo sentenze.



Tu e Spalletti...... :)
Battute a parte, si vedeva che Zaniolo aveva una completezza di repertorio, delle qualità tecniche e una personalità nettamenmte superiore ai pari categoria.
Cederlo è stata una cazzata notevole, ma va anche detto che la Roma ha espressamente chiesto Zaniolo al momento dello scambio come condizione imprescindibile.
 
Zaniolo in primavera aveva mostrato pochissimo di quello che poi ha dimostrato a Roma, non ricordo ad esempio un suo gol da fuori area. L' altra sera nel derby ha mostrato invece un tiro potente e preciso (anche troppo...). Si faceva notare per gli inserimenti e per qualche gol, ma spesso cincischiava o perdeva un tempo di gioco in ricami inutili, sembrava io classico giocatore fumoso, né carne né pesce. Invece...

non scherziamo,in primavera si vedeva che aveva colpi di categoria superiore,poi sicuramente il suo salto dalle giovanili alla serie A e stato agevolato dal fatto che fisicamente e un corazziere,ma la tecnica che possiede e di ottimo livello,
 

Brozorik

Titolare
Per quanto aveva fatto vedere in primavera io l' avrei sacrificato senza pensarci due volte. E guarda che la primavera la seguo veramente con passione, Poi, come già detto, gli errori di valutazione sui giovani sono all' ordine del giorno.
 
Alto