PRIMAVERA 2019/2020

pagelle fc.inter.1908

Stankovic 7 Risponde presente sui tentativi del Sassuolo, non può nulla sul gol subito nel finale.
Kinkoue 6 Un suo erroraccio rischia di regalare un gol al Sassuolo: unica macchia in una partita tutto sommato tranquilla.
Cortinovis 6,5 Schierato nuovamente dal primo minuto, non tradisce la fiducia di Madonna.
Pirola 6,5 Oddei si fa vedere spesso dalle sue parti, ma con le buone o le cattive non va mai in affanno.
Vezzoni 5,5 Troppo timido, si preoccupa soprattutto della fase difensiva. (dal 59′ Persyn 6 Qualche accelerata delle sue per spezzare il ritmo degli avversari)
Attys 5,5 Pochi spunti degni di nota, viene sostituito quando sembrava in crescita. (dal 59′ Colombini 5,5 Non incide come potrebbe)
Squizzato 6 Ottimo in fase di interdizione, meno quando si tratta di impostare. Nella ripresa rischia l’espulsione. (dal 68′ Boscolo Chio 6 Fa respirare il centrocampo)
Schirò 7,5 Sgravato dai compiti difensivi, ha modo di farsi vedere in appoggio alle punte. Sblocca il risultato con un capolavoro, nel finale gestisce i tempi della manovra abbassandosi da regista.
Burgio 6 Qualche buona iniziattiva sulla sinistra, con l’ingresso di Colombini si sposta in mezzo. (dall’82’ Ntube sv)
Mulattieri 6 E’ in fiducia e si vede: lotta, svaria su tutto il fronte offensivo, si fa cercare dai compagni.Fallisce però un’occasione che avrebbe dovuto sfrutare.
Fonseca 6 Questa volta non riesce a incidere: gli capitano due occasioni, ma non trova la rete. (dal 59′ Oristanio 6,5 Entra e sfiora il gol con un siluro dalla distanza: scende in campo con l’atteggiamento giusto)
Madonna 6 Non la migliore uscita stagionale dei suoi ragazzi, torna a casa con un pareggio che sa di beffa ma che allunga la striscia positiva della squadra.
 
Soltanto un pareggio per l'Inter Primavera contro il Sassuolo, match finito 1-1. Il tecnico Armando Madonna ha commentato così il risultato al termine della partita: "Per noi si trattava della settima partita in poco tempo e sapevamo di dover soffrire un po' la loro fisicità. Nei secondi quarantacinque minuti siamo riusciti a sbloccarla, nel proseguo del tempo però nonostante le occasioni avute non abbiamo segnato la rete che molto probabilmente avrebbe chiuso i conti. Nel finale quando ci siamo chiusi abbiamo subito il pareggio a causa di una deviazione sfortunata. Dispiace, anche perchè sarebbe stata la quinta partita senza subire reti e questo è per me molto importante".

Un risultato che lascia un po' di rammarico da digerire già mercoledì contro il Frosinone nella gara di TIM Cup: "Dobbiamo recuperare le energie per giocarci al meglio le prossime partite. Abbiamo fatto dei cambi e continueremo a farli per mettere in campo la formazione migliore".
 

Max-Legion

Prima squadra
Gol di Schirò che mi ha ricordato un gran gol di Recoba (Inter-Como di 17 anni fa circa). Quest'anno sta giocando davvero bene, è un fuoriquota, d'accordo, però mi sembra sia cresciuto tantissimo. Era uno di quei giocatori che non mi piacevano, lento e fumoso, ma mi son ricreduto su di lui e sono contentissimo di essermi sbagliato nella valutazione: bravo e spero continui così.
Ho visto la partita col Sassuolo, ci sta una pausa dopo un periodo difficile. La strada è quella giusta. Sarò ripetitivo, ma secondo me Oristanio deve giocare di più.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io non capisco, in una situazione critica come quella attuale, dove la prima squadra è in enorme difficoltà a livello numerico, soprattutto a centrocampo.... Gente come Agoume e Schiro potrebbero tornare utili almeno per uno spezzone, il fatto che questo non sia mai avvenuto mi fa dubitare sulle reali qualità dei 2 ragazzi.
Il francese è solo un 2002 e quindi c'è tempo, per Schiro credo che sia una sentenza, è un 2000 e se non riesce a ritagliarsi uno spazietto in prima neanche in un momento come quello attuale, credo che per Conte non sia all'altezza.
Solito discorso annuale in questione.

Il livello primavera e' un livello di medio-bassa Serie D. Come diavolo ci si puo' aspetteare che dei 20 che in media giocano contro gente che da grande non fara' il calciatore, se non part time, possa reggere il confronto contro gente che lo fa di mestiere da almeno un lustro?

Ci sono le eccezioni. Ma basti vedere che chi spaccava deretani in primavera ci mette in media 2/3 anni a fare figure decenti tra i pro. Una volta per lustro ci possono essere eccezioni ovviamente, ma considerando che Schiro e' un fuoriquota e che non e' popriamente un craque a quel livello, e' chiaro che e' meglio giocare con Asamoah/Candreva mezzali o Skrigno regista piuttosto che andare all in su un 18enne con 0 minuti tra i pro.

Inserire qui solita polemica su mancanza di squadre B.
 
Alto