PRIMAVERA 2019/2020

Dopo il rotondo 3-0 sul Genoa, Armando Madonna si sofferma ai microfoni dei cronisti presenti al Breda di Sesto San Giovanni per analizzare la vittoria dell’Inter. FcInterNews.it, suo posto con il proprio inviato, vi riporta le dichiarazioni del tecnico della Primavera nerazzurra.

Vittoria importante, l’approccio ha fatto la differenza.
"Sì, ne abbiamo parlato le ultime volte. Probabilmente era anche una questione fisica nel lavoro: nel secondo tempo uscivamo bene, ma se vai sotto all’inizio poi è più difficile. Oggi abbiamo affronto bene la partita contro una squadra forte sotto il livello fisico e abbiamo retto lo scontro, siamo riusciti a proporci in avanti sbloccando la partita e sfruttando le occasioni. Questo fa la differenza".

Satriano subito in gol e assist, reti anche per Mulattieri e Fonseca: arrivano segnali positivi dagli attaccanti.
"Molto positivi, sta facendo bene. È entrato subito nell’idea di gioco, in Coppa non abbiamo Mulattieri ed è importante trovare la condizione di tutti e tre gli attaccanti e sono contento che tutti e tre abbiamo fatto gol".

FcIN - Pensando alla Youth League, come state preparando la partita? Quanta voglia c’è di andare avanti? La squadra sembra rispondere sotto l’aspetto fisico e mentale, Conte potrebbe prestarle Agoume.
"È bello far la Coppa, ma ora dobbiamo pensare al Bologna per recuperare punti in campionato: prepariamo bene quella partita lì. Poi certo che la sfida contro il Rennes per visibilità è importante per i ragazzi, qualcosa sull’avversario l’abbiamo visto perché non li conosciamo benissimo, ma ora stiamo preparando altre partite e a quella ci penseremo quando arriverà il momento. Fisicamente stiamo crescendo, speriamo di arrivare lì nel momento in cui staremo meglio".
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io a Mulattieri farei fare qualche presenza gia da quest'anno, in fin dei conti è un 2000, forse piu pronto pure di Esposito
Quando scrivete queste cose dovete sempre ricordarvi che il livello medio della primavera (tolte forse Inter,Atalanta e Roma, forse) e' da media Serie D. Mulattieri sta facendo (finalmente), la differenza, da fuoriquota a quel livello. La differenza tra primavera e Serie A (specie giocando per vincere lo scudo) e' la stessa tra quella di una campestre del gruppo podistico locale e' i campionati nazionali in Kenya.
 
La Lega Serie A, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha ufficializzato le date e gli orari degli anticipi e posticipi del 23esimo turno del campionato Primavera 1. Ecco il programma completo, con in evidenza l'impegno dell'Inter di Armando Madonna:

Sabato 14 marzo 2020 ore 11.00 LAZIO – JUVENTUS
Sabato 14 marzo 2020 ore 13.00 ATALANTA – ROMA
Sabato 14 marzo 2020 ore 17.00 INTER – SAMPDORIA
Sabato 14 marzo 2020 ore 19.00 TORINO – CHIEVOVERONA
Domenica 15 marzo 2020 ore 10.00 SASSUOLO – NAPOLI
Domenica 15 marzo 2020 ore 12.00 GENOA – FIORENTINA
Domenica 15 marzo 2020 ore 14.30 EMPOLI – BOLOGNA
 
Sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo l'arbitro di Roma-Inter, gara valida per la settima giornata del ritorno del campionato Primavera 1 in programma domani al Tre Fontane. Paterna sarà assistito da Gaetano Massara di Reggio Calabria e da Roberto Terenzio della sezione di Cosenza.

oggi ore 13.00

come per la serie A anche nel campionato primavera c'è un po di caos nel calendario delle gare.
tre gare dovrebbero essere state rinviate (atalanta-cagliari;bologna-torino;chievo-lazio)
inter -roma si dovrebbe giocare oggi ore 13.00 a porte chiuse.
 
Alto