PRIMAVERA 2020/2021

E' finito in parità (1-1) l'ultimo test disputato dall'Inter Primavera prima dell'esordio in campionato, fissato per sabato prossimo alle ore 13: allo stadio Breda, i nerazzurrini di Armando Madonna hanno rimontato la prima squadra della Pro Sesto, passata in vantaggio al 9' con De Respinis su calcio di rigore, grazie al bel tiro mancino di Nicholas Bonfanti arrivato dopo tre giri d'orologio del secondo tempo.

TABELLINO:
PRO SESTO-INTER 1-1
Marcatori: 9' De Respinis, 3' st Bonfanti
PRO SESTO
: 1 Del Frate; 2 Pecorini (29' st Marchesi 14), 3 Franco (16' st Ntube 13), 4 Gianelli, 5 Caverzasi, 6 Bosco (29' st Maffei 20), 7 Palesi (28' Cominetti 18 31' st Motta 17), 8 Gualdi, 9 De Respinis (16' st Scapuzzi 29), 10 Di Munno (10' st Spaviero 15), 11 Mutton (10' st Gattoni 16) A disposizione: 12 Cavo. Allenatore: Francesco Parravicini.

INTER: 1 Stankovic (15' st Botis 21); 2 Kinkoue (1' st Alcides 13), 4 Cortinovis (1' st Hoti 14), 5 Moretti (1' st Sottini 15); 7 Vezzoni (1' st Tonoli 16), 8 Squizzato (1' st Boscolo Chio 19), 6 Wieser (1' st Sangalli 17), 11 Carboni (1' st Mirarchi 20), 3 Dimarco (1' st Moretti A.); 9 Satriano (1' st Iliev 22), 10 Oristanio (1' st Bonfanti 23). Allenatore: Armando Madonna
 
Primavera 1, designati gli arbitri della 1a giornata: per Inter-Sampdoria c'è Gualtieri
In attesa che scenda in campo la prima squadra di Antonio Conte, sabato toccherà alla Primavera di Armando Madonna debuttare in campionato nel match interno contro la Sampdoria. Designato il direttore di gara della partita: si tratta di Matteo Gualtieri della sezione di Asti, che sarà assistito da Sergiu Petrica Filip di Torino e Marco Matteo Barberis di Collegno.
 
buona vittoria conseguita più per le nostre migliori individualità che attraverso il gioco.
squadra in netto ritardo fisico dove specialmente nel primo tempo si evidenziavano troppi errori in tutti i reparti,specialmente in difesa dove cortinovis era in netta difficoltà a gestire la linea difensiva.
meglio la ripresa, anche se la benzina e finita presto e madonna ci ha messo troppo ad immettere forze fresche, permettendo alla samp di prendere in mano il centrocampo.
comunque bravi a tener duro e a reagire in contropiede, portando casa il risultato.
i migliori: stankovic,oristanio,esposito e moretti.
 
pagelle fc.inter.1908

Stankovic 7 Premiato con la fascia di capitano al braccio, risponde sempre presente quando chiamato in causa. Una sicurezza per i compagni.
Moretti 6,5 Cresce con il passare dei minuti: nel primo tempo bada a coprire, nella ripresa si concede qualche sortita offensiva in più.
Kinkoue 6,5 Centrale nella difesa a quattro, con meno campo da coprire: decisamente più a suo agio che nella linea a tre. Stilisticamente non eccezionale, ma efficace.
Cortinovis 6,5 La Sampdoria non crea chissà quanto, ma si fa sempre trovare pronto: guida senza problemi la difesa, conferma i progressi mostrati negli ultimi mesi. (dal 75′ Hoti sv)
Dimarco 5,5 Uno dei “bersagli” preferiti di Madonna nel primo tempo, lascia spesso campo agli avversari. Rimandato.
Vezzoni 5 Schierato da mezz’ala dopo una stagione da esterno a tutta fascia, fatica a trovare la posizione. Richiamato più volte da Madonna, prestazione deludente. (dal 55′ Sangalli 6 Entra e si piazza davanti alla difesa)
Squizzato 6,5 Schermo davanti alla difesa, ci mette un po’ prima di prendere in mano il gioco. Ci mette fisico e senso della posizione, si toglie la soddisfazione di segnare un bel gol. (dall’82’ Fabbian sv)
Mirarchi 6 All’esordio con la primavera, mostra qualità tecniche interessanti: prospetto sul quale poter lavorare. (dal 75′ Wieser sv)
Oristanio 7 Sta bene, ha tanta voglia di fare e si vede: a tratti imprendibile per gli avversari, il gol è il giusto premio alla sua prestazione. Se solo fosse meno discontinuo…
Satriano 5,5 Tradisce le aspettative: fa a sportellate con i difensori blucerchiati, ma non trova mai la porta. (dall’82’ Bonfanti sv)
Esposito 7 Torna a giocare con la Primavera a un anno dall’ultima volta: altra categoria, lo sa lui e lo sanno gli avversari, che gli riservano un trattamento particolarmente duro. Decide il match con un gol e un assist, pur giocando al 50% delle sue capacità.
Madonna 6,5 Sorprende tutti presentandosi con un modulo completamente nuovo, e i fatti gli danno ragione. Sfrutta al meglio il talento di Esposito e Oristanio, mette in vetrina diversi giovanissimi che comporranno la squadra di quest’anno.
 
Alto